Frutti Categoria Logia

« Older   Newer »
  Share  
†DeStRo†
view post Posted on 26/6/2012, 14:25




Logia


I frutti della categoria Logia sono classificati tra i più forti in quanto trasformano il corpo dell'utilizzatore in elemento puro. Mi spiego meglio. Mangiare, per esempio, il frutto del fuoco, donerà all'ingeritore non solo il completo dominio sulle fiamme ma anche la capacità di tramutare il proprio corpo in vera e propria fiamma. Questa capacità è definita trasformazione elementale e può essere sfruttata solamente mediante opportuna tecnica di livello medio (obbligatoria da inserire in scheda - utilizzi massimi 3 volte a scontro / 4 volte a missione). Durante la trasformazione elementale il caster è immune a qualsiasi danno e a ogni illusione di livello massimo fino all'altissimo. La trasformazione, comunque, dura un solo turno.

Ogni logia ha una debolezza nell'elemento contrario. Mi spiego meglio: per ovvie ragioni chi ha ingerito il frutto Foco Foco sarà debole contro attacchi di elemento acqua e così via.



Magma Magma No MI


Il Magma Magma è un frutto della categoria Logia che trasforma il suo ingeritore in un uomo Lava.
Tutto il corpo sarà trasformabile in lava, sia questa allo stadio liquido che solido potendo così sfruttare la capacità di trasformarsi in elemento, ma allo stesso tempo di poter sferrare attacchi fisici solidificando lo stesso magma.
L'utilizzo della lava è quindi sotto il totale controllo dell'ingeritore che potrà quindi crearla e manipolarla in quantità indefinite, dando origine a pioggie di detriti lavici oppure vere e proprie colate infuocate.

Abilità Derivata: Stronger Fire
Il magma è un derivato del fuoco, ma unisce a tale elemento anche la terra.
Questo rende il magma capace di bruciare a temperature maggiori del fuoco stesso.
Nel pratico questo potere si traduce con una capacità di prevaricare il fuoco a parità di livello delle tecniche, quindi tra due tecniche (di lv medio ad esempio) di cui una è di tipo fuoco e l'altra di tipo magma, le due non si equivalgono, ma ha la meglio il magma.



Pika Pika No Mi


Il Pika Pika è un frutto della categoria Logia che trasforma il suo ingeritore in un uomo Luce.
Tutto il corpo potrà essere trasformato in suddetto elemento potendo quindi fare affidamente sull'intangibilità che caratterizza questa categoria di frutto.
Inoltre da ogni parte del proprio corpo sarà possibile generare raggi di luce simili a laser e solidificare tale luce così da poter creare anche "spade" o comunque attacchi che possono danneggiare fisicamente gli avversari.
Caratteristica primaria del frutto resta però l'incredibile velocità che permette, tramite rispettiva tecnica di livello altissimo, di potersi muovere alla velocità della luce.
Specifichiamo però che tale spostamento richiede la tramutazione in elemento in modo completo e che a fine spostamento si dovrà tornare "corporei" prima di poter attaccare.

Abilità derivata: Velocità = Peso
Un abilità molto pariticolare quella di questo frutto che favorisce in modo consistente gli utilizzatori del corpo a corpo.
Nel pratico si potrà trasformare parzialmente il corpo in elemento così da sferrare colpi alla velocità che caratterizza il frutto.
Questo si tradurrà in un aumento vertiginoso della forza impressa al colpo che, sebbene resterà pari al livello della tecnica, sarà in grado di arrecare danni pari ad un livello in più.
Cioè se si dà un calcio attraverso l'utilizzo di questa abilità, e il calcio è di livello medio, l'avversario, nel caso in cui subisse tale colpo, subirà ferite pari ad Alto.
Questa abilità potrà essere usata 3 olte a scontro 6 a quest e non conta nelle trasformazioni in elemento del frutto.




Suna Suna No Mi


Il frutto Suna Suna è un frutto della categoria logia che trasforma il suo ingeritore in un uomo Sabbia. Tutto il corpo potrà essere tramutato in sabbia potendo quindi fare affidamento sull'intangibilità che caratterizza la catogoria di questo frutto. Da ogni parte del proprio corpo sarà possibile generare della sabbia ed utilizzarla in combattimento facendole assumere qualsivoglia forma, sia questa offensiva, come spade o proiettili, si a difensiva, barriere o scudi. Il frutto consente inoltre di generare nel palmo della propria mano dei veri e propri tornado del deserto. Questi potranno espandersi a seconda del livello della tecnica con cui vengono richiamati e saranno totalmente controllabili dal caster.

Abilitò derivata: Desert Graveyard
Una capacità unica dei possessori di questo frutto è quella di poter trasformare il campo da combattimento o ciò che li circonda, nell'elemento che controllano, potendo quindi fare affidamento sul vantaggio territoriale a loro più comodo. In pratica a mano destra dell'ingeritore, a contatto con una superficie o un corpo, è in grado di prosciugarlo fino a trasformarlo in sabbia. L'operazione richiede un pò di tempo, ma gli effetti sono sorprendenti, arrivando a polverizzare la maggior parte di ciò che toccano fino a creare distense di finissima sabbia.




Yami Yami No Mi


Lo Yami Yami è un frutto della categoria Logia che trasforma l'ingeritore in un uomo Oscurità ma a differenza degli altri frutti della sua categoria, non dona la possibilità di divenire incorporeo tramutandosi in elemento. In compenso è in grado di espandere l'oscurità intorno a sè senza limiti apparenti. Tae oscurità possiederà poteri simili si "Buchi Neri" potendo quindi generare una potentissima forza attrattiva che risucchierà al suo interno qualsiasi cosa. Una volta risucchiato un oggetto, questo potrà essere fatto uscire nuovamente utilizzando una forza repulsiva che lo lancerà via in modo violentissimo. La quantità di oggetti risucchiabili sembra dipendere solo dalla grandezza del varco generato. L'oscurità resterà comunque tangibile, potendo quindi supportare il suo possessore.

Abilità Derivata: Akuma Weakness
Abilità unica nel suo genere, che rende questo frutto come "Re" dei Logia. In pratica se il possessore dovesse riuscire ad afferrare o a toccare l'avversario, i poteri del frutto Yami Yami risucchierebbero quelli del frutto avversario similmente all'Algamatolite Marina, rendendo i poteri derivati inutilizzabili. Questa abilità risulta essere molto potente, ma richiede il diretto contatto fisico del corpo dell' ingeritore dello Yami con l'avversario. In nessun caso si potranno utilizzare tramiti di tale abilità che ha effetto finchè si mantiene il contatto fisico, sciolto questo, i poteri del frutto avversario ritornano operativi.


Ame Ame No Mi


L'Ame Ame è un frutto della categoria Logia che trasfora il suo ingeritore in un uomo Gelatina. Tutto il corpo potrà essere trasformato in una sostanza gelatinosa potendo quindi fare affidamento all'intangibilità che caratterizza la categoria del frutto. La sostanza sarà di un colore verdastro e potrà essere generata da ogni parte del proprio corpo e manipolata per densità facendole cosi assumere le forme più disparate. Rendendola affilata, la gelatina risulterà tagliente come una lama oppure malleabile come burro.

Abilità Derivata: Vischiosità
Abilità unica nel suo genere, che rende l'ingeritore dell'Ame Ame in grado di controllare la vischiosità del suo elemento. Questo si traduce nel poter rendere altamente appiccicosa la sostanza gelatinosa del frutto, rendendola difficilmente removibile una volta andata a segno sul nemico. Subire Taijutsu intrappolerà automaticamente il nemicco che resterà appiccicato al corpo gelatinoso, questo ovviamente utilizzando la trasformazione in elemento. Inoltre si acquisirà la capacità di aderire a qualsiasi superfice.


Gooro Gooro No Mi


Il Goro Goro è un frutto della categoria Logia che trasforma il suo ingeritore in un uomo Fulmine. tutto il corpo potrà essere trasformato in elettricità potendo quindi fare affidamento sull'intangibilità che caratterizza la categoria del frutto. L'elettricità sarà generabile a piacimento dal proprio corpo, inoltre caricando di energia elettrostatica l'atmosfera, si potranno generare portentosi fulmini direttamente dal cielo. Sembra inoltre che il possessore di tale potere possa muoversi ad una velocità impressionante, ovvero quella del tuono, però solamente nello stadio puramente elementale e solo per compiere scatti e non veri e propri movimenti. Sfruttando metalli o comunque elementi conduttori, ci si potrà spostare in essi a piacimento ad una velocità impressionante.

Abilità Derivata: Gloaming Puddling
Abilità unica nel suo genere, che rende l'ingeritore di questo frutto capace di sfruttare a piacimento le armi composte da metallo conduttore. In pratica facendo fluire una grandissima quantità di elettricità, si riscalderà il metallo portandolo a fondere riuscendo poi a manipolarlo. In nessun modo questo dona la capacità di controllare il metallo, semplicemente gli si può dare nuova forma manipolandolo da fuso. Per ovvi motivi i metalli capaci di tale abilità saranno solo i conduttori.




Diamond Diamond No Mi


Il Diamond Diamond è un frutto della categoria Logia che trasforma il suo ingeritore in un uomo Diamante. Tutto il corpo potrà essere trasformato in puro diamante, garantendo come tutti i Logia la trasformazione in eemento ma in questo caso non donerà l'intangibilità, ma bensì la capacitò di poter resistere a qualsivoglia tipo di attacco essendo composti di Diamante, ovvero il minerale più resistente presente in natura. Sfruttando l'incredibile durezza di questo materiale, so potranno sferrare Taijutsi più potenti del normale, dato che trasformandosi in diamante aumenterà anche il peso. Nel pratico qualsiasi taijutsu arrecherà un danno maggiore. Se ad esempio si compie un caldio di lv medio, le ferite riportate dall'avversario risulteranno di lv alto.

Abilità Derivata: Diamond Dust
Abilità unica nel suo genere, che rende questo frutto non solo fenomenale sul piano difensivo, ma estremamente utile anche nella fase offensiva. Infatti si potranno generare dal proprio corpo delle vere e proprie raffiche di diamante. Nel pratico si dovrà trasformare parte del proprio corpo in elemento, e tramite relative techichè sarà possibile letteralmente "Sparare" dardi di diamante (quindi resistentissimi) contro l'avversario.

Toro Toro No Mi


Il Toro Toro è un frutto della categoria Logia che trasforma il suo ingeritore in un uomo Acqua. Tutto il corpo potrà essere trasformato in un liquido poco denso potendo fare affidamento sull'intangibilità che caratterizza la categoria del frutto. C'è da dire che non è acqua di mare quello che compone il corpo dell'ingeritore, dato che altrimenti i poteri ne verrebbero inibiti. Si tratta di una sostanza simile all'acqua, che può essere generata da qualsiasi parte del proprio corpo sia che ci si trovi in terre aride e prive d'acqua, sia in un ambiente favorevole. In presenza di condutture o oggetti particolarmente porosi, il frutto permette di utilizzare questi oggetti come veicolo per spostarsi rapidamente, mentre il liquindo in fase offensiva può essere utilizzato per affogare gli avversari.

Abilità Derivata: Water Man
Abilità unica nel suo genere, che rende questo frutto decisamente letale. In pratica, si potrà, qualora avvenga un contatto fisico, prendere il controllo del liquido presente nel corpo avversario. Un controllo non incondizionato, infatti l'ingeritore del frutto potrà solo comprimere o "piegare" questo liquido apportando fratture o strappi muscolari all'avversario, questo richiede il contato fisico perchè il proprio liquido deve unirsi a quello del corpo avversario. In nessun modo si potrà eliminare la clausola del contatto diretto, il potere potrà essere usato solo su un avversario alla volta e solo per 1 turno, dopodichè dovranno passarne altri 2 prima di poterlo riutilizzare e richide relativa tecnica di lv altissimo.




Mera Mera No Mi


Il Mera Mera è un frutto della categoria Logia che trasforma il suo ingeritore in un uomo Fiamma. Tutto il corpo potrà essere trasformato in suddetto elemento potendo quindi fare affidamente sull'intangibilità che caratterizza questa categoria di frutto. Inoltre da ogni parte del proprio corpo sarà possibile generare fiammate dirompenti ad elevatissime temperature che non lasciano scampo alle vittime. Il fuoco potrà assumere le più disparate forme, potendosi anche solidificare per creare delle vere e proprie lance o altro.

Abilità derivata: Agility Plus
Un abilità molto pariticolare quella di questo frutto che favorisce in modo consistente gli utilizzatori del corpo a corpo o di strategie evasive. Nel pratico si potrà trasformare parzialmente il corpo in elemento così da sfruttere l'elevatissima temperatura del fuoco per ridurre considerevoltmente l'aderenza che si ha con il terreno o la superfice sulla quale si poggia. Nel pratico si traduce con un aumento di un Medio di velocità e un agilità fuori dal comune, ma potrà essere sfruttato solo trasformando parte del corpo che aderisce alla superfice in elemento. Non conta nel totale delle trasformazioni.



Hie Hie No Mi


L'Hie Hie è un frutto della categoria Logia che trasforma il suo ingeritore in un uomo Ghiaccio. Tutto il corpo potrà essere trasformato in Ghiaccio potendo quindi fare affidamento sull'intangibilità che caratterizza la categoria di questo frutto. Da ogni parte del proprio corpo sarà possibile generare onde di ghiaccio o correnti fredde al punto da abbassare drasticamente la temperatura anche al di sotto dello zero. Se attaccato, l'ingeritore viene distrutto come ghiaccio ma può ricomporsi senza problemi di sorta. Cnglare l'acqua non sarà un problema, così come ogni altra cosa che viene attaccata.

Abilità Derivata: Freddo eterno
L'ingeritore di tale frutto potrà fare affidamente su di un'abilità di difensiva assolutamente impareggiabile. Il proprio corpo farà infatti affidamento perennemente al gelido freddo potere del frutto, così che se attaccati da taijutsu, armi o comunque corpi fisici, a contatto questi si congelano inesorabilmente. Il tempo di congelamento è variabile, ma comunque molto veloce. Questo rende l'ingeritore un forte colpitore nel corpo a corpo, dato che ogni suo attacco è potenzialmente letale.


Fum Fum No Mi


Il Fum Fum è un frutto della categoria Logia che trasforma il suo ingeritore in un uomo Fumo. tutto il corpo potrà essere trasformato in Fumo potendo fare affidamento sull'intangibilità che caratterizza la categoria del frutto. Il fumo potrà essere generato a piacimento, potendo quindi crearne in quantità pressappoco illimitate potendo usufruirne in qualsiasi modo. Questo comporta che il fumo può anche essere usato per attaccare fisicamente o imprigionare in una nuvola gassosa i propri avversari, ma allo stesso tempo può sfruttale la sua leggerezza per far compiere all'ingeritore movimenti rapidi e fluidi.

Abilità derivata: Smoke Pressure
Abilità unica degli ingeritori di questo frutto del diavolo sta nel fatto che questo elemento può essere controllato a piacimento. Questo si traduce in battagla nella capacità di variare la densità stessa del fumo, potendo quindi solidificare lo stesso nel mentre si sta attaccando. E' uno dei pochi logia che può contare su questa capacità, infatti il fumo può contare sia sulla variante gassosa che quella solida, donando una versabilità vantaggiosa al suo ingeritore.




Numa Numa No Mi


Chi ha mangiato questo frutto diventa un "uomo-palude" in grado di creare intorno a se paludi senza fondo simili a distese di sabbie mobili, che possono espandersi a piacimento e da cui è impossibile fuggire. In questo caso ciò che rende l'utilizzatore immune agli attacchi fisici è la capacità di assorbirli letteralmente nel proprio corpo. Il frutto permette inoltre al possessore di assumere la forma fluida della melma, consentendogli di plasmare la propria forma a piacimento, ad esempio per attraversare fessure piccolissime: l'unica debolezza di questo potere però è proprio l'impossibilità di tornare alla propria forma originale se non si ha a disposizione abbastanza spazio.

Abilità Derivata:
Swamp: chi ingerisce questo frutto sarà in grado di rendere il suo corpo capace di assorbire i colpi; ciò si traduce in un'immunità a tecniche di Taijutsu pari o inferiori al Medio. Inoltre il proprio corpo è come una sorta di deposito. egli potrà, infatti, assorbire qualunque tipo di oggetto all'interno del suo corpo per poi poterlo estrarre quando preferisce (con relativa tecnica di livello basso).
L'utilizzatore è anche in grado di assorbire esseri viventi che vengano direttamente a contatto col suo corpo o con la palude (con opportuna tecnica di livello critico) rivelandosi una sorta di prigione umana.

La quantità di oggetti o persone che si possono inglibare varia in base all'energia dell'utilizzatore:

Energia Bianca: 5 oggetti e una sola persona.
Energia Verde:10 oggetti e una sola persona.
Eergia Nera: 25 oggetti e due persone.

N.B. tutto quello che viene inglobato è automaticamente rilasciato al termine della giocata.









Edited by Gaz. - 2/7/2012, 20:46
 
Top
0 replies since 26/6/2012, 14:25   528 views
  Share