*Saltella verso il Forum*

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2012, 12:37
Avatar

Suza 2 - la vendetta in gonnella anche se la gonna non la mette mai

Group:
Guardian
Posts:
8,463
Location:
Sokovia

Status:
i'm a ninja!


CITAZIONE (-RakRo- @ 7/7/2012, 13:16) 
Voi almeno siete arrivati alla parola pigro, io nemmeno l'ho letta la presentazione per quante volte si è presentato xD A sto giro si spera che rimani almeno 3 mesetti xD
Ri-Welcome!

Idem...!!

ma bentornato!!
 
Top
axel1256
view post Posted on 8/7/2012, 12:30




CITAZIONE
Salve a tutti mi chiamo Federico ed ho 18 anni. Sono un grandissimo appassionato di manga, tra cui posso sicuramente citare FT, un capolavoro assoluto secondo il mio parere; inoltre sono un accanito lettore e divoro libri su libri. Mi piace molto scrivere oltre che naturalmente ruolare. Sono arrivato su questo foro nel modo in cui vi ho scritto sopra, quindi non rompete le palle e leggete tutti :guru: . Beh, che dire sotto c'è quasi la mia biografia ma non fateci troppo caso se non volete...

Cosa mi piace?


Allora per parlare un pò di me posso dire che mi piace la lettura il mio genere preferito è il romanzo fantasy. Tra i più belli posso citari i romanzi di Terry Brooks, la saga di Michal Scott su Nicholas Flames, il secondo purtroppo è poco conosciuto ma ha uno stile di scrittura impeccabile capace di tenermi così impegnato da non farmi rendere conto di quanto sto leggendo, infatti finisco per leggere ogni suo nuovo libro nello stesso giorno in cui l'acquisto, lasciando quindi perdere altre letture. Però mi piacciono anche molto i libri di Coelho (uno scrittore brasilliano di fama internazionale), i più belli che ho letto sono sicuramente Il Cammino di Santiago e L'Alchimista. Altri autori che posso citare tra quelli che mi sono piaciuti di più in assoluto sono Cecilia Randall e poi J. R. R. Tolkien; quest'ultimo secondo me oltre che essere uno dei maggiori esponenti del genere è una pietra miliare come ad esempio anche Salvatore. Senza dimenticare George R.R. Martin, conoscevo la sua saga da ben prima della saga televisiva, e devo dire che di quest'ultima sono rimasto alquanto scontento, cioè, hanno sbagliato a posizionare i vari personaggi ed hanno modificato alcuni eventi a mio parere fondamentali! Come dicevo anche prima mi piacciono vari manga, uno di questi è Reborn, lo stile dell'autore e semplicemente strepitoso dato che riesce ad inserire anche scene comiche veramente belle, inizialmente era partito come un manga comico ma fortuitamente poi ha cambiato direzione diventando a mio parere uno dei pochi manga che riescono a rivaleggiare al momento con One Piece. Anche se parlando di quest'ultimo, devo ammettere che non lo leggo più molto come un tempo. Ok, la saga attuale è spettacolare, ma non riesce ad appassionarmi come faceva in passato, non passo la settimana ad aspettare palpitante l'uscita di un nuovo capitolo, spero sia solamente il periodo... Poi un altro manga che leggevo volentieri era Bleach, adesso però lo considero finito, purtroppo secondo il mio parere l'autore è andato a creare troppi casini ed ha reso un personaggio come Aizen troppo potente, il power Up di Ichigo mi ricorda tanto Gohan la prima volta SSJ2, alla fine come si è visto hanno dovuto eliminare Aizen in modo alquanto ridicolo, peccato, il manga era veramente bello ma la saga contro di lui è durata troppo tempo, più di metà pubblicazione se non sbaglio... La nuova saga la sto ugualmente seguendo per curiosità, ma è peggiorato veramente tantissimo, non voglio spoilerare niente a nessuno, però devo dirvi che quei falsi nazisti sono ridicoli :rotfl: . Un manga che invece leggo solamente per vedere quanto può cadere in basso è Naruto, da quando vidi la prima volta Danzo con lo Sharingan non riuscii più a capire come potesse un autore fumare così tante canne da fare certe scelte sicuramente discutibili, anzi probabilmente irragionevoli, secondo me anche questo a differenza di quello che afferma Kishimoto finirà presto, non vedremo mai un Naruto Hokage in una serie, al massimo nell'ultimo capitolo del manga, anche se devo ammettere che negli ultimissimi capitoli si sono alternati colpi di genio a grandissime cagate. Ma uno dei manga che al momento mi sta appassionando di più e senza alcun dubbio Bakuman, all'inizio lo snobbavo, non era uno Shonen, non c'erano combattimenti, ma poi mi sono dovuto ricredere, è semplicemente straordinario, non ho parole per commentarlo. Poi il mio preferito è Fairy Tail, penso che basti dire che ogni settimana aspetto le scan per divorarle poi con voracità inaudita, probabilmente in futuro supererà tutte le opere che ora vengono considerate le migliori. Anche Air Gear mi ha conquistato, e non poco, c'è da dire che è un vero peccato sia finito... Poi seguo altri manga non di Shonen Jump come ad esempio Soul Eater e Fullmetal Alchemist. Senza però scordarsi di Hellsing. Ah nell'ultimo periodo mi sono innamorato anche di Nurarihyon no Mago, anche se non è molto famoso è qualcosa di divino. Inoltre sono un cantante, i miei generi musicali variano dal rock, passando per il metal, senza naturalmente dimenticarsi degli autori Italiani che hanno fatto la nostra storia musicale come De Andrè. Il mio gioco preferito è Final fantasy un gioco che probabilmente tutti conoscono e quindi non mi soffermerò su questo punto. Inoltre mi piace anche molto Kingdom Hearts che fondamentalmente nella mia mente è secondo solamente al più grande capolavoro della square, naturalmente mi riferisco a quel meraviglioso gioco che si chiama Final Fantasy; anche se devo dire che dopo il X la qualità è scesa moltissimo. In questo periodo sono preso decisamente bene con Dark Souls, uno dei giochi più difficili che abbia mai affrontato, una sfida continua. Anche se ti credi un dio in terra... Basta abbassare l'attenzione per qualche secondo per fare una brutta fine.

Cosa contiene la mia testa?


Sono un ragazzo molto chiuso in se stesso. In passato millantavo il contrario, ma ora maturando ho capito che è meglio mostrarsi per ciò che si è realmente. Dopo alcune pugnalate alle spalle non riesco più a fidarmi del prossimo come un tempo, ma una volta superata la barriera che mi circonda, colui che mi si para davanti avrà a confronto una persona completamente diversa da quella che conosceva fino a poco tempo prima. Sono sempre disposto ad aiutare i miei amici, qualunque sia la situazione, qualsiasi sia la difficoltà, beh, io la affronterò con coraggio per permettere a coloro che sono accanto a me di non soffrire. Preferisco patire i peggiori tormenti che l'inferno possa creare pur di proteggere una persona che ha conquistato un posto nel mio cuore. Alcuni mi ritengono dolce, altri semplicemente simpatico, però devo dire che a volte sono un vero rompiscatole, sopratutto quando esco con loro e faccio il Nazi-Grammar ogni volta che sbagliano un verbo, non vi racconto che scenate xD. Beh, credo che il resto che mi riguardo lo imparerete semplicemente parlando e ruolando con me.

Cosa faccio nel tempo libero?


Allora, le mie passioni principali sono sicuramente la lettura e la role con gli amici. Poi viene lo sport che prima dei miei vari infortuni mi segnava profondamente. Giocavo a Rugby come tallonatore, ma dopo la perdita dei legamenti della caviglia sinistra mi sono dovuto fermare e quindi attualmente nuoto e basta, anche se non a livello agonistico a causa di innumerevoli problemi a livello cardio polmonare. Poi ovviamente esco con gli amici, come ho detto prima canto, anche se non in una band perché non ho tempo, ed in questo periodo sto facendo i corsi per la patente, spero di riuscire a prenderla prima di Agosto quando chiuderà l'autoscuola per le vacanze estive. Detto questo un salutone a tutti, spero di poter ruolare con voi il prima possibile. *-*

Sono arrivato a "salve". (Cit Sky)
 
Top
Rëks.
view post Posted on 8/7/2012, 13:25




Ma sì, facciamo un bel post inutile in questa presentazione :zizi:
 
Top
†DeStRo†
view post Posted on 8/7/2012, 14:33




bentornato
 
Top
18 replies since 7/7/2012, 01:11   161 views
  Share