Villaggio della Foglia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2010, 12:27
Avatar

Suza 2 - la vendetta in gonnella anche se la gonna non la mette mai

Group:
Guardian
Posts:
8,463
Location:
Sokovia

Status:
i'm a ninja!


Villaggio della Foglia


1° HokageNawaki SenjuShizuneSakura HarunoHana InuzukaGai MaitoEbisu
2° HokageDanNaruto UzumakiIruka UminoKiba InuzukaRock LeeHayate Gekko
3° Hokage6° HokageKonohamaruIzumo KamizukiYugao UzukiTentenIbiki Morino
4° HokageKoharu UtataneMoegiKotetsu HaganeIwashi TatamiSuzumeGenma Shiranui
5° HokageHomura MitokadoUdonTsume InuzukaRinAnko MitarashiRaido Namiashi
Aoba YamashiroKakashi HatakeSakumo HatakeNeji HyugaHinata HyugaHiashi HyugaHanabi Hyuga
Hizashi HyugaShibi AburameShino AburameChoza AkimichiChoji AkimichiShikaku NaraYoshino Nara
Shikamaru NaraAsuma SarutobiKurenai YuhiObito UchihaShisui UchihaFugaku UchihaMikoto Uchiha
Inoichi YamanakaIno YamanakaYamatoSaiHaimaru SankodayAkamaruKuromaru
Kushina UzumakiTontonYugao UzukiShikuro AburameShihoAyameKo Hyuga
KazumaChirikuSoraMitsumureBasakiSentokiZenza
Fuu YamanakaTorune Aburame


[IMG][/IMG]Shodai Hokage - Hashirama Senju
E' stato il fondatore del Villaggio della Foglia; fratello maggiore del Secondo Hokage e il nonno di Tsunade.
Fu il leader del Clan Senju della foresta e alleandosi con madara Uchiha, del Clan Uchiha, fondarono il Villaggio della Foglia.
Tuttavia i due fondatori arrivarono allo scontro per il controllo del villaggio: Hashirama sconfisse Madara nel leggendario combattimento, tenutosi nella Valle della Fine. Fu il primo a vedere gli abitanti della Foglia come la sua stessa famiglia, e a porre la loro salvezza prima di ogni altra cosa.
Egli possedeva l'Arte del Legno: questa abilità molto rara permette, combinando il chakra di tipo acqua con quello terra, di manipolare il legno.
E' anche in grado di controllare il chakra dei Demoni delle code.
In passato si scontrò con il membro dell'Akatsuki Kakuzu.
[IMG][/IMG]Nindaime Hokage - Tobirama Senju
Era il fratello minore del Primo Hokage, membro del Clan Senju e uno dei fondatori del Villaggio della Foglia.
Era particolarmente abile nei jutsu acquatici (difatti per eseguirli gli bastava solo l'umidità dell'aria).
Inoltre, insieme al fratello, addestrò Homura Mitokado, Koharu Utatane e Hiruzen Sarutobi, divenuto poi loro successore alla guida del Villaggio della Foglia.
Affidò al Clan Uchiha il controllo della Polizia della Foglia.
[IMG][/IMG]Sandaime Hokage - Hiruzen Sarutobi
E' il nonno di Konohamaru nonchè che padre di Asuma Sarutobi.
Egli fu studente del Primo e del Secondo Hokage, e maestro di Orochimaru, Jiraiya e Tsunade, i "Tre Ninja Leggendari".
Una volta scelto il Quarto Hokage (Minato Namikaze) Sarutobi si ritirò dalla carica; in seguito alla morte del Quarto, che si sacrificò per sigillare la Volpe dalle nove code, dovette però tornare in servizio, non essendoci nessuno all'epoca in grado di succedergli.
Durante l'attacco a Konoha ad opera di Orochimaru, non avendo altra scelta l'Hokage decise di sacrificare la propria vita per sigillare l'anima di Orochimaru.
La sua età e lo stato debole in cui si trovava non gli permisero di sigillare l'intera anima ma soltanto le braccia.
[IMG][/IMG]Yondaime Hokage - Minato Namikaze
Conosciuto da molti con il soprannome di "Lampo giallo della Foglia" per la sua tecnica della Dislocazione Istantanea e salvò Konoha dalla volpe a nove code.
Jiraiya sostiene che fu un bravo ragazzo,dal forte desiderio di diventare Hokage, aspirazione che realizzerà, ironicamente, solo un anno prima della sua morte.
Allievo di Jiraiya e maestro di Kakashi Hatake, Obito Uchiha e Rin.
Innamoratosi di Kushina Uzumaki, una shinobi del Paese del Vortice, Minato la sposò ed ebbe da lei Naruto Uzumaki, ma poco dopo la nascita del figlio, Konoha fu attaccata dalla Volpe a Nove Code e per proteggerla decise di sacrificare la propria vita e sigillare il demone dentro il corpo del figlio.
[IMG][/IMG]Godaime Hokage - Tsunade Senju
Allieva del Terzo Hokage e membro del clan Senju,è un ninja medico di straordinaria abilità, e l'unica donna del trio dei Ninja Leggendari.
La sua abilità più evidente è la sua forza sovrumana, che le viene dall'eccellente controllo del chakra che accumulandolo e rilasciandolo al momento giusto, può concentrare la sua forza e distruggere qualunque cosa a mani nude.
Durante la Grande Guerra dei Ninja, suo fratello minore Nawaki ed il suo fidanzato Dan vennero uccisi e fu dopo la loro morte che lasciò il Villaggio della Foglia, prendendo come allieva Shizune,nipote di Dan.
Tsunade possedeva un ciondolo ereditato dal nonno, il primo Hokage, ma lo perde in una scommessa con Naruto che sarà poi lo stesso ciondolo che permettera a yamato di controllare l chakra della Volpe Nove Code presente in Naruto.
Tsunade è una giocatrice d'azzardo incallita, ma è assolutamente incapace di vincere, difatti le sue vittorie al gioco sono generalmente presagio di sventura, comunemente più vince più la sventura è grave.
[IMG][/IMG]Nawaki Senju
Fratello più piccolo di Tsunade e membro del clan senju, molto simile a Naruto sia sotto l'aspetto fisico, sia per il suo sogno, diventare Hokage.
Lui voleva tanto andare in guerra quando divenne un Genin perché voleva proteggere il Villaggio che suo nonno, il Primo Hokage, aveva fondato e tsunade, fiera della sua determinbazione, gli donò la collana del nonno.
Nawaki morì sul campo di battaglia il giorno seguente.
Dopo la morte di Nawaki, Tsunade si impegnò molto per aggiungere un ninja medico ad ogni squadra, in modo da aumentare le probabilità di sopravvivenza.
[IMG][/IMG]Dan
Parente del Secondo Hokage, zio di Shizune e il fidanzato di Tsunade.
Poiché la sua sorellina era morta durante la guerra, mirava a diventare hokage per proteggere le persone che amava.
Morì durante una missione, nonostante gli sforzi di Tsunade per salvarlo.
[IMG][/IMG]Rokudaime Hokage - Danzo
In passato, competé con Sarutobi per il posto di Terzo Hokage; creò il dipartimento di formazione degli ANBU conosciuto come Radice e prese il posto di responsabile.
Nonostante l'apparente supporto di Danzo all'Hokage e a Konoha, il Quinto Hokage non si fida di lui.
[IMG][/IMG]Koharu Utatane
Ex compagna di squadra del Terzo Hokage e Homura Mitokado, ora è un membro del Consiglio. Come Homura, non sembra avere molta fiducia in Naruto e nelle sue abilità e vogliono limitare il numero di missioni a cui Naruto può partecipare per preservarlo dall'Akatsuki.
Lei e Tsunade non sono in buoni rapporti, difatti non si fa intimidire facilmente ed è una delle poche persone che riesce a far tornare Tsunade al suo posto quando oltrepassa la sua autorità.
[IMG][/IMG]Homura Mitokado
Ex compagno di squadra del Terzo Hokage, è ora un membro del Consiglio.
Diversamente dal Terzo, non sembra avere molta fiducia in Naruto e nelle sue abilità vorrebbe limitare il numero di missioni a cui Naruto può partecipare e limitare la sua area di attività al solo villaggio perché teme possa diventare una vittima dell'Akatsuki.
[IMG][/IMG]Shizune
Assistente di Tsunade e ninja medico molto in gamba e spesso usa jutsu che sfruttano i veleni.
Shizune è molto vicina a Tsunade, una delle poche persone di cui Tsunade si fida ciecamente e a suo giudizio una ninja molto capace e talentuosa.
Diversamente da Tsunade, Shizune è una persona pratica, che pensa razionalmente e si ritrova quindi a rimproverare Tsunade per la sua tendenza a giocare d'azzardo e si prende anche cura di Tonton, il maialino di Tsunade.
Dopo l'insediamento di Tsunade come Quinto Hokage Shizune diventa la sua assistente personale, assumendosi l'arduo compito di far lavorare la sua pigra maestra, che spesso dorme sulla scrivania o scappa a bere Sakè invece di svolgere i suoi doveri burocratici.
All'occorenza Shizune svolge anche delle missioni per conto di Tsunade e la aiuta ad addestrare Sakura.
[IMG][/IMG]Naruto Uzumaki
Naruto ha vissuto un infanzia in solitudine in quanto avendo dentro di sè lo spirito della Volpe a Nove code (che quasi distrusse Konoha).
Il maestro Iruka insieme al Terzo Hokage, furono i primi a dare fiducia al giovane e pian piano anche Naruto iniziò a farsi apprezzare, in particolar modo per la sua caparbietà.
Insieme a Sasuke (il suo eterno rivale) e Sakura (il suo eterno amore), formano il Team7 capeggiato dal maestro Kakashi.
Dopo la fuga di Sasuke il Team è cambiato aquisisedno due nuovi membri il maestro Yamato (in temporanea sostituzione di kakashi) ed il misterioso Sai.
Inoltre c'è da ricordare che è stato allenato per diversi anni dal ninja leggendario Jiraya.
[IMG][/IMG]Konohamaru
Nipote del Terzo Hokage e di Asuma Sarutobi, il suo sogno è diventare Hokage e per questo motivo cerca sempre di attaccare suo nonno di sorpesa.
Il suo maestro è Ebisu, ma preferirebbe avere Naruto Uzumaki e per imitarlo portano lo stesso tipo di occhiali che portava Naruto all'accademia prima di essere promosso Genin.
È in gruppo con i suoi migliori amici Moegi e Udon, nel Team Ebisu.
[IMG][/IMG]Moegi
E' la miglior amica di Konohamaru e Udon con i quali è anche in Team capeggiato dal maestro Ebisu.
Il suo sogno è diventare come Sakura Haruno e apprendere tutte le arti ninja mediche.
[IMG][/IMG]Udon
E' il miglior amico di Konohamaru e Moegi e adora la matematica, membro del Team Ebisu.
Il suo sogno è diventare come Sasuke Uchiha.
[IMG][/IMG]Sakura Haruno
I suoi punti di forza sono la sua intelligenza e il suo grande controllo del chakra.
Non si è mai sentita all'altezza dei suoi compagni di squadra ed è per questo che quando Sasuke fugge dal villaggio decide di chiedere a Tsunade di addestrarla ed i risultati si vedono difatti diveta più sicura di sè, più forte ed apprende l'arte dei veleni e dei rispettivi antidoti.
Il suo sogno è infatti quello di non essere mai più un peso, a membro attivo e fondamentale della squadra.
[IMG][/IMG]Iruka Umino
Fu maestro di Naruto quando era all'accademia ninja ed il ragazzo gli sta molto a cuore perché, come lui, è orfano e da giovane lui stesso si comportava da teppista per attirare l'attenzione.
I genitori di Iruka morirono durante l'attacco della Volpe a nove code, ma non incolpa Naruto per questo anzi cerca di farlo sentire meno solo e tende ad essere iperprotettivo e a preoccuparsi troppo per lui.
Sicuramente competente nei ninjutsu e genjutsu base dal momento che è l'insegnante dell'accademia.
[IMG][/IMG]Izumo Kamizuki
Assieme al suo compagno Kotetsu Hagane sono i guardiani delle porte di Konoha.
Hanno collaborato all'esame esami di selezione dei chunin.
Combatteranno contro Kakuzu e Hidan dell'organizzazione Alba e nello scontro utilizza la Tecnica del Campo Caramelloso.
[IMG][/IMG]Kotetsu Hagane
Assieme al suo compagno Izumo Kamizuki sono i guardiani delle porte di Konoha ed hanno collaborato all'esame esami di selezione dei chunin.
Combatteranno contro Kakuzu e Hidan dell'organizzazione Alba e dimostrerà di essere molto abile nel maneggiare armi pesanti.
[IMG][/IMG]Tsume Inuzuka
E' la madre di Hana Inuzuka e Kiba Inuzuka.
Specializzata nell'inseguimento, combatte a fianco del suo cane Kuromaru.
[IMG][/IMG]Kuromaru
E' il cane di Tsume Inuzuka, gli mancano sia l'occhio destro che l'orecchio sinistro, e sembra avere l'abilità di poter parlare.
[IMG][/IMG]Hana Inuzuka
E' la sorella più grande di Kiba Inuzuka ed è un'eccellente e rispettata veterinaria.
[IMG][/IMG]Haimaru Sankoday
Sono i tre compagni canini di Hana Inuzuka, sono tra loro fratelli ed il loro manto è di colore grigio.
[IMG][/IMG]Kiba Inuzuka
Kiba ha quasi una relazione simbiotica con il suo cane Akamaru, i due sono persino in grado di comunicare tra di loro: ciò permette a Kiba di ottenere informazioni grazie al senso dell'olfatto e dell'udito molto sviluppati di Akamaru.
L'olfatto di Kiba è superiore a quello di qualunque cane ninja di Kakashi e, a detta di quest'ultimo, Kiba ha superato in abilità ogni membro vivente del clan Inuzuka, difatti concentrando il chakra nel naso, Kiba può aumentare il suo senso dell'olfatto di circa mille volte..
Kiba è caratterialmente il personaggio più simile a Naruto, sebbene a differenza di quest'ultimo non abbia un passato tragico, si dimostra spesso impulsivo ed esagitato e, nonostante faccia il duro, è in realtà una persona molto sensibile e molto vicina ai suoi compagni di squadra Hinata e Shino.
[IMG][/IMG]Akamaru
Fedele compagno animale di Kiba Inuzuka, abilissimo cane ninja, tanto che riesce a sentire il Chakra delle persone.
Akamaru ha un rapporto quasi simbiotico con il suo compagno Kiba, i due hanno difatti molte tecniche da eseguire in sincronia, Kiba inoltre, come tutti i membri del clan Inuzuka, riesce a capire perfettamente il suo linguaggio.
Quando non sono occupati nelle missioni Kiba porta Akamaru a passeggio, e durante il tragitto il cagnolino si diverte a marcare il territorio nei modi fantasiosi e bizzarri inventati dal suo padrone.
[IMG][/IMG]Rin
Era un ninja medico e membro del Team del Quarto Hokage con Kakashi Hatake e Obito Uchiha.
Era una ragazza molto dolce che si preoccupava per i suoi compagni ed era anche innamorata di Kakashi che però la ignorava.
In seguito agli avvenimenti di Kakashi Gaiden, Rin non viene più vista.
[IMG][/IMG]Gai Maito
Jonin di Konoha conosciuto per le sue spesse sopracciglia , la sua tuta verde, la sua lucente capigliatura a scodella e un incredibile zelo.
Non si vede mai Gai fare uso di ninjutsu o genjutsu, tuttavia, a differenza di Lee, ha la capacità di usarli ma semplicemente non gli piace usare né uno né l'altro preferendo il taijutsu.
Gai mostra subito grande attaccamento al suo allievo Rock Lee perché gli ricorda se stesso da giovane. Insegna a Lee tecniche di arti marziali devastanti tra cui il Loto posteriore.
Gai è rivale di Kakashi Hatake che nonostante venga sempre sfidato da Gai lo ignora e rifiuta le sue sfide, finora le sfide trai due sono di 99 (50 vittorie per Gai e 49 vittorie di Kakashi), a Kakashi però non importa, ma Gai va molto orgoglioso di ognuna di queste vittorie.
Essendo rivali Gai ha sviluppato un efficace taijutsu anti-sharingan: focalizzandosi sui piedi dell'avversario Gai è sia in grado di predirne i movimenti sia di evitare i dojutsu.
[IMG][/IMG]Rock Lee
Chunin del villaggio della foglia e fa parte del Team Gai, in squadra con Neji Hyuga e Tenten.
Già al grado di Genin sapeva utilizzare le pericolosissime tecniche del Loto Frontale e del Loto posteriore, ma è l'unico a non essere in possesso di arti magiche (ninjutsu) o illusorie (genjutsu).
[IMG][/IMG]Tenten
Giovane kunoichi del villaggio della Foglia la cui specialità consiste nell'utilizzo di qualsiasi tipo di arma, il suo arsenale comprende quindi oltre agli shuriken e ai kunai anche bastoni, tonfa, nunchaku, katana, kusarigama, catene ed associerà a queste anche l'uso di esplosivi.
Oltre alla sua grande versatilità nel maneggiare le armi bianche Tenten vanta anche una mira fuori dal comune: su 100 bersagli la percentuale di errore è nulla.
La maggior ambizione di Tenten è quella di divenire un giorno forte come la leggendaria ninja Tsunade, la si vede quindi allenarsi spesso e dimostra di essere una ragazza coraggiosa e determinata perfettamente a conoscenza delle sue debolezze come dei suoi punti di forza.
Nonostante la dura vita dei ninja Tenten affronta le giornate con il sorriso sulle labbra e si dimostra una persona ottimista.
[IMG][/IMG]Suzume
E' un insegnante dell’accademia ninja, insegnava alle giovani Kunoichi come Sakura e Ino.
[IMG][/IMG]Anko Mitarashi
Nata e cresciuta al villaggio di Konoha, dopo esser diventata apprendista del ninja leggendario Orochimaru, apprende numerosi jutsu dalla grande potenza, molti dei quali erano nascosti e/o proibiti.
Anko fu la prima, dopo nove, a sopravvivere al Segno maledetto del cielo di Orochimaru stabilendo le probabilità di salvarsi dal Segno maledetto a una su dieci.
Orochimaru perse interesse in lei, ma la lasciò viva credendo che questo potesse in futuro tornargli utile.
Da allora Anko visse nel rancore verso il suo ex-maestro, vittima del disprezzo di molti abitanti del villaggio per la sua relazione col traditore; è forse per combattere tutto questo che Anko si mostra così esuberante. Durante il loro confronto Orochimaru riattivò il suo segno maledetto, provocandole dolori fortissimi e mettendo fine al combattimento.Anko conosce diverse tecniche proibite insegnatele dallo stesso Orochimaru.
[IMG][/IMG]Ebisu
Specializzato negli allenamenti, raccomandato da Kakashi come un buon insegnante, insegna a Naruto durante il periodo di tempo tra la seconda e la terza prova dell'esame Chunin, ma viene presto sostituito da Jiraiya.
Saràpoi il Jonin a cui verrà affidato il Team formato da Konohamaru, Udon e Moegi.
[IMG][/IMG]Hayate Gekko
Esaminatore della terza parte dell’esame per passare al grado di Chunin.
Ucciso da Baki, che si stava incontrando "segretamente" con Kabuto, poiché scopre che il Villaggio della Sabbia ha stretto un patto segreto con quello del Suono per attaccare Konoha.
Aveva una fidanzata di nome Yugao Uzuki
[IMG][/IMG]Ibiki Morino
Esaminatore della prima parte dell’esame per passare al grado di Chunin.
E' specializzato nella tortura e nell'interrogatorio e ciò è ampiamente dimostrato durante l’esame, infatti sottopone i candidati a una vera e propria tortura psicologica.
Ha un fratello più piccolo, Idate Morino, a cui tiene moltissimo.
Per farlo parlare dei segreti di Konoha i ninja del villaggio della pioggia lo hanno torturato, ma lui non ha detto niente, per questo su tutto il corpo è ricoperto di ferite e ustioni.
[IMG][/IMG]Genma Shiranui
Esaminatore del torneo durante la terza fase dell'esame di selezione dei Chunin e prese il posto dell'amico Hayate Gekko ucciso dal ninja della sabbia Baki.
Porta sempre in bocca un Senbon che può lanciare a grande velocità e infondere del proprio chakra.
Mantiene sempre la calma in ogni situazione e in missione appare un leader capace e determinato, in grado di analizzare i fatti e prendere decisioni velocemente.
[IMG][/IMG]Raido Namiashi
Assistente del Terzo Hokage durante la terza parte dell’esame per passare al grado di Chunin. Partecipa insieme a Genma Shiranui ad uno scontro contro il Quartetto del Suono venendo tuttavia ridotto in fin di vita, tornato a Konoha viene curato da Tsunade.
[IMG][/IMG]Aoba Yamashiro
Ha combattuto per il villaggio della foglia durante la sua invasione da parte di Orochimaru.
Viene incaricato da Koharu Utatane, membro del Consiglio della Foglia, di informare il Villaggio, insieme a Genma Shiranui, dell'arrivo di Tsunade come Quinto Hokage.
Farà parte della seconda squadra della Niju Shotai, con Choji Akimichi, Ino Yamanaka e Raido Namiashi.
[IMG][/IMG]Kakashi Hatake
Jonin del villaggio della foglia, ed il leader del Team 7; conosciuto anche come Kakashi il Ninja Copia, poiché nell'occhio sinistro ha impiantato lo Sharingan, l'abilità innata del Clan Uchiha, che gli è stato donato dal suo ex-compagno di squadra Obito Uchiha.
Sebbene dica di avere molti hobby, il suo passatempo preferito è certo la lettura della serie Il paradiso della pomiciata, un libro per adulti scritto da Jiraiya, e che è un bestseller nel mondo di Naruto.
Kakashi lo legge principalmente mentre si sta allenando o mentre parla con i suoi allievi.
Kakashi è considerato un rivale dall'amico/nemico Gai Maito; questi lo sfida in ogni occasione, ma Kakashi resta sempre indifferente.
Kakashi indossa sempre una maschera che gli copre il volto fin sopra il naso, lasciando scoperti soltanto gli occhi, e porta il coprifronte inclinato a coprire l'occhio sinistro dove ha lo Sharingan.
Si sa che tutti i membri della sua famiglia sono morti: suo padre, Sakumo Hatake, era un ninja molto famoso, che si è suicidato dopo aver fatto fallire una missione pur di salvare i suoi compagni.
[IMG][/IMG]Sakumo Hatake
Conosciuto come Zanna Bianca della Foglia è il padre di Kakashi Hatake.
La sua fama era in grado di rendere insignificante quella dei Tre Ninja Leggendari a confronto, ma dopo non aver comletato una missione per salvare i suoi compagni venne disonorato e non riuscendo a sopportarlo si suicidò.
Il fallimento e il suicidio di suo padre portarono Kakashi a condurre la sua vita strettamente secondo il codice ninja. Soprattutto per quanto riguarda la missione prima dei compagni per paura di fare lo stesso errore del padre.
[IMG][/IMG]Neji Hyuga
Genin all'inizio della serie, Neji Hyuga fu la prima matricola a graduarsi all'accademia della sua classe, era considerato il più forte e talentuoso di tutti i Genin di Konoha che partecipavano agli esami di selezione dei chunin ed è il primo di loro a diventare Jonin.
Neji è considerato un genio naturale del clan Hyuga,forse il miglior utilizzatore del Juken, ma non potrà mai esserne il capofamiglia perché appartiene al ramo della casata cadetta e benché le più potenti tecniche della casa sono normalmente tenute entro la casata principale del clan, Neji è stato capace di impararle semplicemente osservandole.
Tenten è spesso vista allenarsi con Neji, l'allenamento consiste nel lanciare le armi da parte di Tenten e di evitarle o respingerle da parte di Neji, ad entrambi spesso scoccia il comportamento gioviale e iperattivo di Lee e Gai, ma sono ugualmente disposti a combattere per i loro compagni di squadra.
[IMG][/IMG]Hinata Hyuga
E' la figlia maggiore ed erede del Clan Hyuga, insieme a Kiba Inuzuka e Shino Aburame, fa parte del team 8 guidato da Kurenai Yuhi.
Hinata, pur essendo l'erede ufficiale del clan Hyuga non viene molto consideratadal padre, perché dimostra capacità inferiori a quelle della sorella Hanabi e nemmeno paragonabili a quelle del cugino Neji; la freddezza ed il disprezzo del padre, aggiunto al rancore che prova il cugino, Neji, nei suoi confronti l'hanno portata ad avere un enorme sfiducia in se stessa.
All'inizio, Hinata mancava di autostima e si arrendeva facilmente. Sebbene rimanesse ai campi di allenamento più a lungo di ogni altro e lavorasse duro per migliorare le sue abilità, si sarebbe comunque arresa davanti ad un reale combattimento. Nel tentativo di cambiare se stessa, Hinata si è iscritta agli esami di selezione dei chunin, dove finalmente ha trovato il coraggio di non arrendersi mai.
[IMG][/IMG]Hanabi Hyuga
E' la seconda figlia di Hiashi Hyuga e sorella minore di Hinata e sembra che mostri più talento di quanto non ne mostrasse Hinata alla sua età.
Hanabi sembra molto calma e ubbidiente, per lo meno in presenza di suo padre.
[IMG][/IMG]Hiashi Hyuga
Fratello gemello di Hizashi Hyuga, ma essendo nato prima è un membro della casata principale; ha due figlie Hinata e Hanabi.
Hiashi ebbe un ruolo importante durante l'invasione di Konoha, spazzando via tutte le forze ostili che cercavano di avvicinarsi, spazzando via un intero gruppo con un'enorme "Rotazione Suprema".
[IMG][/IMG]Hizashi Hyuga
Padre di Neji e fratello gemello di Hiashi, ma poiché venne al mondo per secondo divenne un membro della casata cadetta.
Egli ha sempre nutrito rancore verso la casata principale: infatti anche se Neji aveva più talento di Hinata non avrebbe mai potuto divenire capostipite in quanto membro della casata cadetta.
In seguito ad un attentato da parte del villaggio del fulmine deciderà di sacrificarsi al posto del fratello, così da poter morire da "uomo libero".
[IMG][/IMG]Shibi Aburame
Padre di Shino Aburame.
Durante l'invasione di Konoha usò i suoi insetti per portare il veleno della marionetta di Kankuro fuori dal corpo del figlio, inoltre porta una sacca sferica dello stesso materiale di quella di gaara, con la quale può contenere più insetti.
[IMG][/IMG]Shino Aburame
Ragazzo molto riservato, freddo e abbastanza misterioso, raramente sorride o mostra alcuna emozione.
Shino è estremamente intelligente e pone costantemente dei giudizi sagaci ed un ragionamento preciso che conferma le sue eccellenti abilità analitiche e d'osservazione, dietro il suo atteggiamento stoico, comunque Shino dimostra di tenere ai suoi compagni di squadra.
Come tutto il suo clan riesce a collaborare con gli insetti, ed entrambi ne ricavano vantaggio ed è proprio grazie a questa capacità che può far combattere gli insetti al posto suo, ma in cambio deve cedere loro il suo chakra.
[IMG][/IMG]Choza Akimichi
E' il padre di Choji Akimichi, faceva parte del trio "Ino-Shika-Cho" assieme a Shikaku Nara e Inoichi Yamanaka.
La sua tecnica più potente consiste nel diventare gigantesco grazie alle sue tecniche che gli permettono di aumentare le dimensioni del suo corpo.
[IMG][/IMG]Choji Akimichi
E' un membro del Clan Akimichi, uno dei quattro nobili clan di Konoha, fu assegnato al Team 10 di Asuma Sarutobi.
Choji, Shikamaru e Ino lo chiamano il "Trio Ino-Shika-Cho", proprio come i loro padri prima di loro.
Essendo un Akimichi, Choji conosce diverse tecniche segrete che gli permettono di espandere parti del proprio corpo di diverse volte rispetto alla grandezza normale.
Choji viene facilmente motivato al pensiero del cibo e si agita molto quando qualcuno lo chiama "ciccione" poiché lui stesso si definisce semplicemente un po' robusto di corporatura, è leale e di cuore puro, e nell'anime si mostra come buon amico e persona genuina.
Durante il combattimento Choji sfodera una potente arma segreta del clan Akimichi: una serie di tonici da battaglia insoliti e dotati di un potere straordinario ma anche di terribili effetti collaterali.
[IMG][/IMG]Shikaku Nara
E' il padre di Shikamaru Nara, membro del trio "Ino-Shika-Cho" assieme a Choza Akimichi e Inoichi Yamanaka.
È sposato con Yoshino Nara che, come dice Shikamaru e confermato da come ne parla lo stesso Shikaku, lo tiene al guinzaglio.
Aiutò a difendere il villaggio durante l'attacco dei ninja del Suono e della Sabbia. Sa giocare a shogi molto meglio di Asuma Sarutobi, riesce infatti anche a sconfiggere suo figlio.
[IMG][/IMG]Yoshino Nara
E' la madre di Shikamaru Nara e la moglie di Shikaku Nara, molto temuta da entrambi (Molti la ritengono simile di carattere a Temari, che fa paura a Shikamaru quanto lei, come dice lo stesso chunin).
[IMG][/IMG]Shikamaru Nara
Originariamente era un Genin che fu poi promosso Chunin dopo l'esame di selezione.
Proviene da un clan di manipolatori delle ombre e di pastori di cervi.
La sua tecnica principale è la "Tecnica del controllo dell'ombra", e più tardi nella serie suo padre gli insegna la "Tecnica dello strangolamento dell'ombra".
[IMG][/IMG]Asuma Sarutobi
Capo del Team 10 ed uno dei figli del Terzo Hokage.
Fuma almeno un pacchetto di sigarette al giorno anche se smette quando qualcosa lo turba.
Si preoccupava per il suo team che, a suo dire, era composto da un "goloso" (Choji), una "bocca larga" (Ino) ed uno "svogliato" (Shikamaru).
La fascia sotto la giacca di Asuma indica che faceva parte delle 12 Guardie Ninja del Paese del Fuoco che proteggevano il signore del Paese del Fuoco per un periodo della propria vita, prima di ritornare a compiere il proprio dovere militare come Jonin.
Asuma usava una sorta di pugnali, chiamati lame di trincea, per combattere ed era in grado di estendere la lama col suo chakra per ferire il nemico anche se la lama non lo toccava direttamente.
[IMG][/IMG]Kurenai Yuhi
Jonin del villaggio della foglia e sensei del team 8.
Non si sa molto su di lei se non che fu promossa all'accademia all'età di 9 anni e divenne Chunin a 13 anni.
La donna aveva una relazione con Asuma Sarutobi, anche se nessuno dei due lo ha mai ammesso.
Quando Shikamaru la informa della morte di Asuma, Kurenai cade in ginocchio e piange, scoprendo infine che aspetta un figlio proprio da Asuma.
[IMG][/IMG]Obito Uchiha
Rivale di Kakashi e innamorato di Rin, la terza componente del Team capitanato dal Quarto Hokage.
Durante una loro missione nel paese delle rocce Rin venne fatta prigioniera e i due compagni si adoperarono a salvarla, in questa occasione Obito riesce finalmente a sviluppare il suo Sharingan e durante il combattimento salva la vita a Kakashi da una frana restandovi però schicciato lui stesso.
In fin di vita, Obito decise di regalare il suo Sharingan a Kakashi, per la recente promozione a jonin, facendolo trapiantare da Rin.
Il nome di Obito è stato scritto sulla lapide che commemora i ninja caduti in missione e proprio per questo Kakashi si reca al monumento tutti i giorni, arrivando sempre in ritardo a tutti gli appuntamenti, proprio come faceva Obito.
Fu proprio Obito ad insegnare a Kakashi il vero lavoro di squadra.
[IMG][/IMG]Shisui Uchiha
Era il miglior amico di Itachi, al punto che questi lo considerava quasi un fratello maggiore.
Fu trovato morto annegato nel fiume Naka; la prima ipotesi fu quella del suicidio, visto che Shisui aveva lasciato un biglietto con su scritto: Sono stanco delle missioni. Ora per gli Uchiha non c'è futuro, e neppure per me. Non posso più voltare le spalle alla "via". Sebbene la grafia del biglietto fosse la sua, venne aperta un'inchiesta per omicidio, visto che per chi utilizza lo Sharingan copiare la grafia è facile.
Dopo aver sterminato il clan, Itachi confessò al fratello di averlo per ottenere lo Sharingan Ipnotico: l'omicidio del proprio migliore amico è infatti il requisito fondamentale per poterlo ottenere.
[IMG][/IMG]Fugaku Uchiha
Padre di Itachi e Sasuke, marito di Mikoto; era il capitano della polizia della Foglia.
Spesso spingeva Itachi ad interessarsi di più del clan, dicendogli che avrebbe dovuto comportarsi come un esempio per gli altri.
Fu ucciso da Itachi insieme alla moglie Mikoto.
[IMG][/IMG]Mikoto Uchiha
Madre di Sasuke ed Itachi; è una delle poche persone a riconoscere apertamente le capacità di Sasuke, e non a vederlo in funzione di Itachi.
Rivela al figlio minore che suo padre, quando sono soli, parla soltanto di lui.
Viene uccisa da Itachi.
[IMG][/IMG]Inoichi Yamanaka
Padre di Ino Yamanaka, facente parte del trio "Ino-Shika-Cho" assieme a Choza Akimichi e Shikaku Nara, i quali lo irritano spesso deridendolo di aver avuto una femmina invece di un maschio.
Aiutò a difendere il Villaggio durante l'attacco da parte dei ninja del Suono e della Sabbia.
[IMG][/IMG]Ino Yamanaka
Ino con i suoi compagni di squadra, Shikamaru Nara e Choji Akimichi, forma il trio di seconda generazione Ino-Shika-Cho.
Figlia di Inoichi Yamanaka e appartenente alla famiglia Yamanaka, che dirige un piccolo negozio di fiori a Konoha.
Ino fu la prima amica di Sakura e la aiutò a formarsi un'identità ed a sviluppare una certa autostima.
Ino possiede una utilissima tecnica: la Tecnica del Capovolgimento Spirituale che le consente di impossessarsi del corpo dell'avversario.
[IMG][/IMG]Yamato
Jonin e un membro della Squadra Speciale ANBU del Villaggio della Foglia.
A quanto dice Tsunade, Yamato ha il miglior record di servizio sotto il Terzo Hokage: si è diplomato all'accademia all'eta di 6 anni ed'è diventato chunin alla stessa eta.
Poco dopo la sua nascita, Yamato fu usato come cavia da Orochimaru per i suoi esperimenti: gli fu iniettato il DNA del Primo Hokage nel tentativo di replicare la sua abilità genetica dell'Arte del legno (Mokuton), e la sua incredibile capacità di controllare i cercoteri (demoni con le code).
Proprio per la sua abilità di controllare i cercoteri, Tsunade l'ha incaricato di sostituire temporaneamente Kakashi nel team 7; Yamato infatti è l'unico in grado di sopprimere il chakra della Volpe a nove code rinchiusa nel corpo di Naruto attraverso la tecnica “Hokage Shiki Jijun Jutsu, Kakuan Nitten Suishu", usando come catalizzatore la collana del Primo Hokage regalata al ragazzo da Tsunade.
Come gli altri ANBU, Yamato mostra una calma e un comportamento stoico anche nelle situazioni più difficili.
[IMG][/IMG]Sai
Ha sostituito Sasuke Uchiha nel team 7 dopo il suo tradimento ed è specializzato in ninjutsu artistici.
Sai usa un rotolo, un pennello e dell'inchiostro per disegnare animali che poi prendono vita e gli obbediscono.
Inizialmente Sai si comporta da insensibile con Naruto e Sakura, con una naturalezza che si fatica a comprendere e sempre col sorriso sul volto.
Nel prosieguo della storia, Sai rivela i suoi problemi nel mostrare e percepire emozioni a causa dello speciale addestramento a cui sono sottoposti gli aspiranti membri della Radice.
Lui reputa il completamento della missione più importante della salvezza dei suoi compagni.
Conoscendo sempre di più sia Naruto che Sakura, Sai s'impegna nel cercare di instaurare con loro un legame di amicizia. Man mano che la storia prosegue, infatti, il rapporto fra i tre migliora significativamente: da un lato i compagni di squadra iniziano a conoscere dettagli sul passato di Sai, dall' altro il ninja cerca di migliorare e di mostrarsi più "normale".
[IMG][/IMG]Yugao Uzuki
ANBU del Villaggio della Foglia e la ragazza di Hayate Gekko.
Giurò di vendicare la morte di Hayate dopo che questi venne ucciso da Baki.
Non si sa se conosca il nome del suo uccisore e se stia ancora tentando di vendicarlo.
La maniera con cui parla a Kakashi Hatake, come se si rivolgesse ad un maestro, può indicare che questi fosse il suo superiore quando era ancora un ANBU.
[IMG][/IMG]Kushina Uzumaki
Madre di Naruto, da cui quest'ultimo ha ereditato moltissimo, in modo particolare lo stile di combattimento.
Jiraiya la ricorda come una Kunoichi del Paese del Vortice, una donna dai capelli rossi, molto bella ma con un carattere per lo più maschile.
[IMG][/IMG]Iwashi Tatami
Chunin del villaggio della Foglia.
Durante la saga dell'Inseguimento di Sasuke, dopo che i suoi compagni, Raido Namiashi e Genma Shiranui, erano stati ridotti in fin di vita dal Quartetto del Suono, cercò di vendicarli ma fu fermato da Shizune.
[IMG][/IMG]Jiraya
Conosciuto anche con il nome di Eremita dei Rospi o, come viene spesso chiamato da Naruto, Ero-Sennin, per via della sua "passione" per le donne.
Jiraiya, quando era giovane, mentre testava la tecnica dell'invisibilità fu scoperto a spiare le ragazze da Tsunade, che, per la rabbia, lo colpì fino a ridurlo in fin di vita, rompendogli entrambe le braccia, sei costole, e danneggiando un paio di organi; questa è a suo dire una delle due sole volte che ha rischiato la vita (spiega che la seconda è stata quando Naruto entrò nello stadio del chakra a Quattro code della Volpe a nove code durante l'allenamento).
Jiraiya fu il maestro Jonin del Quarto Hokage e di altri due genin sconosciuti. Dopo aver lasciato Konoha, divenne un autore di successo di libri per adulti.
Ebbe l'occasione di diventare Hokage dopo la morte del Terzo, ma rifiutò promettendo di portare un'altra persona più adatta a quel compito: Tsunade.
[IMG][/IMG]Tonton
E' il maialino domestico di Tsunade, spesso affidato alle cure di Shizune.
Tonton non parla in nessun linguaggio comprensibile ad un essere umano, ma riesce a farsi capire grugnendo in un unico tono, che rassomiglia alla parola "buui").
Sembra che Tsunade e Shizune riescano a comprendere i suoni emessi dal maialino. Il naso di Tonton sembra anche adatto a rilevare le tracce.
[IMG][/IMG]Shikuro Aburame
Viene soltanto nominato durante lo scontro di fra Madara e la coppia Fuu e Torune, in quanto membro dello stesso clan di quest'ultimo. Da come ne parla Madara, è probabile che fosse il ninja più potente o uno dei più potenti del clan Aburame. Il motivo è il fatto che conosceva una tecnica segreta che solo lui e Torune (a cui è stata tramandata), possono padroneggiare: il controllo di microscopici insetti che se entrano in contatto con l'avversario, penetrano nel corpo e lo distuggono dall'interno a livello cellulare. Il solo modo per annullare la tecnica è che Shikuro o Torune usino i loro anticorpi per togliere gli insetti dal corpo dell'avversario.
[IMG][/IMG]Shiho
Shiho è una ragazza che fa parte della squadra di decriptamento di Konoha. Compare per la prima volta quando deve aiutare Shikamaru a decifrare il codice che Jiraiya ha lasciato sulla schiena di Fukusaku, poco prima di venire ucciso da Pain. Sembra provi qualcosa per Shikamaru, dato che quando lavora con lui arrossisce visibilmente.

Nonostante questo, svolge impeccabilmente il suo lavoro dimostrandosi geniale e sempre disponibile, tanto da decidere di passare la notte in bianco per poter aiutare Shikamaru a decifrare il codice di Jiraiya.
[IMG][/IMG]Ayame
Ayame è la cameriera del chiosco di ramen di Ichiraku ed è la figlia di Teuchi che ne è il proprietario.
[IMG][/IMG]Ko Hyuga
Ko Hyuga è la guardia del corpo di Hinata mentre Pain attacca Konoha, perché Hanabi e Hiashi Hyuga erano fuori dal villaggio per una missione. Fa parte della casata cadetta del Clan Hyuga. Grazie al proprio Byakugan riesce a vedere tutta la sfida tra Naruto e Pain.
[IMG][/IMG]Kazuma
Kazuma è conosciuto anche come Furido ed era il padre di Sora. Furido era uno delle 12 Guardie Ninja del Paese del Fuoco, insieme a Chiriku e Asuma Sarutobi. Proprio con quest'ultimo, Kazuma iniziò una dura battaglia che lo vide infine sconfitto. Non compare nel manga ma solo nell'anime.
[IMG][/IMG]Chiriku
Chiriku è un monaco ed uno dei dodici ninja guardiani posti a protezione del daimyo del paese del fuoco. Inoltre, prima della sua morte, era il capo del tempio del fuoco. Chiriku è un ninja molto forte e rispettabile e la taglia sulla sua testa ammonta a 30 milioni di ryo. Viene ucciso da Hidan e Kakuzu dell'Akatsuki.
[IMG][/IMG]Sora
Sora è un monaco del Tempio del Fuoco, nonché un abile utilizzatore dell'elemento vento. Secondo quanto spiegato da Furido all'attacco della Volpe a nove code al Villaggio della Foglia, lui riuscì a sigilare una parte del chakra del demone dentro Sora, trasformandolo in una pseudo Forza Portante. Non appare nel manga ma solo nell'anime.
[IMG][/IMG]Mitsumure
Monaco sottoposto di Chiriku. Compare poco nell'Anime ma lo si vede all'inizio del capitolo allenarsi con Sora nel Taijutsu. Come tutti i monaci è un utilizzatore dell'Abbraccio dell'Amida, di tecniche del vento e del fuoco. È ovviamente molto forte nelle arti marziali e come gli altri monaci è rasato.
[IMG][/IMG]Basaki
Monaco sottoposto di Chiriku. Molto anziano, avverte Asuma della morte di Chiriku e la distruzione del Tempio del Fuoco.
[IMG][/IMG]Sentoki
Monaco sottoposto di Chiriku. Molto giovane, con una cicatrice sulla testa. Avverte Konoha dell'attacco dell'Akatsuki.
[IMG][/IMG]Zenza
Monaco sottoposto di Chiriku. E' un ninja molto giovane. Non si hanno altre informazioni su di lui.
[IMG][/IMG]Fuu Yamanaka
Fuu Yamanaka è un membro della Radice. É un ninja alto e biondo che, assieme a Torune, viene scelto da Danzou quale sua guardia del corpo in occasione del meeting dei cinque Kage. Si è scoperto che Fuu è in grado di percepire il chakra, conosce la "Tecnica dello Scambio dello Spirito della Bambola Maledetta", che gli permette di rinchiudere lo spirito dell'avversario in una bambola e prendere possesso del suo corpo, come la tecnica del capovolgimento spirituale; la tecnica funziona solo nel caso in cui si attacchi direttamente la bambola. La tecnica è usata contro la guardia del corpo della Mizukage, Ao. Successivamente si trova ad affrontare Madara insieme a Torune, e questi lo infetta coi suoi insetti nel tentativo di colpire l'Uchiha. Dopo essere stato curato viene fatto sparire da Madara assieme al suo compagno, tramite lo speciale potere del suo occhio.
[IMG][/IMG]Torune Aburame
Torune è un ex membro della Radice e attualmente uno dei migliori del corpo Anbu di Konoha. Torune è un ninja con una maschera sugli occhi con degli occhiali e vestito di nero. Durante lo scontro contro Madara, si scopre che Torune fa parte del clan Aburame, e quindi può controllare gli insetti, solo che i suoi sono dei tipi particolari che attaccano il nemico a livello cellulare, distruggendolo dall'interno. Tale tecnica è segreta anche all'interno del Clan Aburame e gli unici in grado di neutralizzarla con dei particolari anticorpi, sono Shikurou Aburame e Torune. Questi prova ad usare il jutsu contro Madara, ma l'Uchiha si rende incorporeo e si salva, mentre il ninja della Foglia colpisce involontariamente il suo compagno di squadra. Dopo averlo salvato, si toglie i vestiti e si cosparge il corpo di insetti, ma prima che possa attaccare, il capo dell'Akatsuki lo manda in un'altra dimensione, seguito successivamente dal compagno. Nonostante questo una parte dei suoi insetti riesce ad infettare un braccio di Madara, il quale perde l'arto, ma riesce a ricrearne subito un altro.


Fonte Wikipedia
 
Top
0 replies since 23/2/2010, 12:27   71 views
  Share