Akatsuki

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2010, 12:35
Avatar

Suza 2 - la vendetta in gonnella anche se la gonna non la mette mai

Group:
Guardian
Posts:
8,463
Location:
Sokovia

Status:
i'm a ninja!


Akatsuki



Itachi UchihaKisame HoshigakiZetsuDeidaraSasori della Sabbia Rossa
KakuzuPainOrochimaruTobiHidan
Regno DivinoRegno InfernaleRegno DemoniacoRegno UmanoRegno Animale
Regno degli Spettri DivoratoriNagato


[IMG][/IMG]Itachi Uchiha
Membro più talentuoso del clan uchica entra a far parte della sezione ANBU di Konoha a soli 13anni, ora criminale ricercato di livello S del Villaggio della Foglia.
In coppia con Kisame, col quale si era recato al Villaggio per rapire Naruto per prendere la Volpe a nove code, venendo tuttavia fermato da Jiraiya.
Egli aveva ucciso la sua famiglia apparentemente senza un motivo, ed aveva lasciato in vita solo il fratello minore Sasuke; successivamente vengono riportati alla luce, alcuni segreti di Itachi, che ne ridimensionano completamente il ruolo e il personaggio stesso.
[IMG][/IMG]Kisame Hoshigaki
Ninja traditore del Villaggio della Nebbia e solitamente agisce in coppia con Itachi Uchiha.
Kisame sembra essere, tra i membri di Alba, colui che riesce a comprendere maggiormente il carattere ed il comportamento del suo compagno Itachi, arrivando persino a preoccuparsi per la sue salute.
Quando era ancora leale al suo paese d'origine, Kisame faceva parte dei Sette Spadaccini della Nebbia, un gruppo di ninja che era solito utilizzare dei particolari tipi di spade in battaglia; la spada di Kisame è chiamata Samehada ed è interamente coperta di squame, in grado di sbrandellare il corpo dell'avversario.
Inoltre possiede l'abilità di assorbire una imprecisata quantità di chakra dall'avversario perciò quando non viene utilizzata, Kisame tiene la sua spada avvolta in alcune bende; Samehada è utilizzabile liberamente solo da Kisame: nel caso in cui un'altra persona voglia utilizzarla, sull'impugnatura della spada compaiono delle spine che si conficcano nella carne dell'avversario e l'arma ritorna spontaneamente allo spadaccino della Nebbia.
Il suo ex villaggio, lo ritiene un traditore per aver complottato per rovesciare il governo del paese e per essere stato coinvolto in numerosi omicidi.
Utilizza soprattutto tecniche acquatiche, e spesso sagoma corpi d'acqua a forma di squalo in modo da poter attaccare l'avversario.
[IMG][/IMG]Zetsu
Ha il ruolo di spia per conto di Alba, un ruolo reso più facile dalla sua abilità di fondersi con qualunque cosa, viaggiando istantaneamente da un luogo all'altro.
La velocità di spostamento di Zetsu è apparentemente molto alta e pare possa esplorare rapidamente vaste aree.
Zetsu si è dimostrato capace inoltre di muovere il proprio corpo durante la tecnica di estrazione dei cercoteri dalle Forze Portanti, avendo così l'opportunità di andare alla ricerca di eventuali intrusi durante lo svolgimento del rituale.
A causa del ruolo che ricopre all'interno dell'organizzazione, Zetsu è l'unico membro a non avere un partner su base stabile.
La testa di Zetsu sembra inviluppata in una sorta di pianta carnivora, che può anche ricoprire il resto del corpo.
Nonostante le apparenze floreali, Zetsu è un cannibale, in quanto quando viene inviato a sbarazzarsi dei corpi inutilizzati dall'Alba durante la Tecnica Mutaforma di Pain, egli se ne ciba.
Al centro della pianta si trova la testa di Zetsu che è suddivisa in due metà una di colore bianco e un'altra di colore nero, con occhi di colore giallo e capelli verdi.
La suddivisione in due parti dell'intero corpo sembra rinforzare l'idea che Zetsu abbia una sorta di sdoppiamento della personalità, in quanto le due metà sembrano dotate ognuna di personalità propria e distinta dall'altra.
[IMG][/IMG]Deidara
Mukenin del Villaggio della Roccia, fu il partner di Sasori fino alla morte quest'ultimo; quando Sasori è stato rimpiazzato da Tobi.
Le arti di Deidara sono considerate segrete, vale a dire conosciute solo da chi le ha inventate, e quindi non sono abilità innate.
Prima di unirsi ad Alba, Deidara era un terrorista dinamitardo che agiva per denaro e per mettere in mostra la propria arte; le sue abilità attirarono l'attenzione di Pain, il quale mandò tre elementi di Alba, Sasori, Itachi e Kisame per reclutarlo.
Inizialmente Deidara rifiutò, arrivando al punto di sfidare Itachi pur di non entrare nell'organizzazione. Dopo che Itachi gli ebbe dimostrato le abilità del suo genjutsu, intrappolando Deidara in una delle sue stesse tecniche, il ninja della Roccia fu forzato ad unirsi all'organizzazione.
Deidara manterrà sempre un grosso risentimento verso Itachi e lo Sharingan, arrivando al punto di allenare uno dei suoi occhi, il sinistro, a resistere al suo potere di creare illusioni.
In battaglia, Deidara utilizza delle speciali bocche poste su ognuna delle proprie mani per creare dell'Argilla esplosiva, argilla infusa di chakra che esplode ad un preciso comando del ninja.
Deidara riesce a creare quattro diversi tipi di esplosivi, che cambiano nome a seconda del quantitativo di chakra che il ninja inserisce nell'argilla da modellare: il primo livello, con un quantitativo modesto di chakra, è il C1; il secondo è il livello C2, più potente, con il quale Deidara crea un dragone d'argilla che, a sua volta, è in grado di generare draghi esplosivi più piccoli che fa fuoriuscire dalla bocca.
Il livello "C3" è il più potente, e con esso Deidara crea una gigantesca bomba che utilizza per tentare di distruggere il Villaggio della Sabbia.
L'ultimo livello è il C4, detto C4 Karurauna tecnica che necessita di meno chakra rispetto al C3 e meno distruttiva, ma sicuramente più pericolosa e letale: modella l'argilla con la sua stessa bocca, producendo un clone dalle dimensioni variabili a seconda del raggio di azione ed esplodendo libera migliaia di microscopiche bombe che, entrando nel sistema circolatorio attraverso la respirazione, distruggono ogni forma di vita che le respiri dall'interno.
[IMG][/IMG]Akasuna no Sasori
Fu il primo partner di Deidara; prima della defezione di Orochimaru, Sasori era in squadra proprio con quest'ultimo.
Sasori è un abilissimo marionettista che controlla tramite l'utilizzo di fili di chakra.
Abile creatore di veleni, difatti tutte le armi delle sue marionette sono intrise di un particolare veleno, che immobilizza la vittima per tre giorni e poi la uccide.
Sasori, tramite un processo che non è stato rivelato, è in grado di creare delle particolari marionette, dette "marionette umane" ricavate da persone e sono in grado di utilizzare le stesse tecniche che possedevano quando erano ancora in vita.
Sebbene Sasori al tempo della storia avesse lasciato il suo villaggio natio da più di 20 anni, egli mantiene l'aspetto di un giovane, con capelli rossi e occhi marroni, questo perchè Sasori stesso è una marionetta umana.
La morte dei genitori, avvenuta quando Sasori era molto giovane, lasciò un segno molto profondo su di lui, spingendolo a costruire due marionette che rappresentassero i suoi genitori, apprendendo le tecniche del marionettista dalla nonna.
Qualche tempo dopo aver lasciato il Villaggio entrò a far parte di Alba e fu messo in coppia con Orochimaru, successivamente questi lasciò l'organizzazione e Sasori divenne compagno di squadra di Deidara.
Sasori e Deidara hanno punti di vista diversi sul concetto di "arte", che li porta a discutere molto sulla questione.
Deidara ritiene che l'arte sia qualcosa di transitorio, che finisce in un attimo, mentre Sasori crede che la vera arte sia qualcosa di meraviglioso che dura in eterno. Si possono ritrovare i loro punti di vista anche nel loro metodo di combattimento: Deidara crea sculture di argilla che esplodono, Sasori, invece, crea marionette che durano a lungo.
[IMG][/IMG]Tobi
Apparentemente è la persona dietro alle azioni di Alba; tuttavia si rivolge a Pain come al loro capo, come se in realtà fosse qualcuno di esterno all'organizzazione.
A differenza di tutti gli altri membri di Alba, seri e composti, Tobi è comico e con la testa fra le nuvole: questo suo comportamento irrita molto il suo compagno Deidara; nonostante ciò, Tobi rispetta molto il partner.
In seguito Tobi si rivelerà essere Madara Uchica, il cofondatore di Konoha e dell'Akatsuki stessa, che rivelerà poi a Sasuke la verità su suo fatello Itachi.
[IMG][/IMG]Hidan
Ninja traditore del Villaggio delle Calde Primavere (nell'elenco dei villaggi non appare essendo stato distrutto nel Periodo delle Grandi Guerre); egli era l'ultimo ad essere entrato nell'organizzazione prima di Tobi.
Hidan ha fede in una particolare religione, che ha come dio Jashin, religione che predica il massacro e l'assassinio.
Nel Jashinismo, qualsiasi cosa che non sia la distruzione totale è considerata un peccato.
Hidan è immortale grazie ad un esperimento: pur essendo stato ferito diverse volte, non è mai morto.
L'immortalità di Hidan è la ragione principale per la quale è stato messo in squadra con Kakuzu; quest'ultimo, essendo Hidan immortale, può sfogarsi utilizzando appieno le sue tecniche senza timore di uccidere il compagno.
Kakuzu e Hidan non sembrano piacersi molto:Kakuzu non sopporta i discorsi di Hidan, mentre Hidan non sopporta che Kakuzu combatta solo per il denaro, essendo per l'appunto lui molto religioso.
Tuttavia Hidan talvolta si complimenta con il partner ed agiscono in notevole sintonia nei loro attacchi combinati.
Non porta nessun rispetto per Pain riferendosi a lui con un tono piuttosto volgare.
Hidan in combattimento utilizza una falce a tre lame, che egli utilizza lanciandola, recuperandola poi con una corda.
Lo scopo dell'arma tuttavia è solo quello di procurare anche solo una minima ferita all'avversario, per dare modo ad Hidan di ingerirne il sangue.
Una volta che il rituale è completato, Hidan ed il suo avversario sono collegati; qualsiasi danno inflitto a lui viene automaticamente inflitto anche al suo avversario, come se fosse una bambola vudù.
Inevitabilmente, Hidan uccide infine il suo avversario trapassandosi il petto con l'asta, senza lasciare scampo, l'unica debolezza della tecnica è che funziona solo quando Hidan si trova all'interno del cerchio; se esce dal simbolo infatti si rompe il collegamento, ma non la tecnica.
[IMG][/IMG]Kakuzu
Ninja traditore del Villaggio della Cascata ed il partner di Hidan; è inoltre il tesoriere di Alba, colui che amministra le casse dell'organizzazione.
É uno dei personaggi che ha vissuto più a lungo, essendo in vita sin dai tempi del Primo Hokage e avendo combattuto contro di lui.
Il corpo è coperto per la maggior parte del tempo dal mantello dell'organizzazione, ma quando questo viene tolto la pelle sottostante rivela dei tagli profondi ricuciti con delle fibre nere.
Apparentemente non c'è limite alla quantità di fibre che Kakuzu può creare, infatti trasformandosi al suo livello massimo di potenza in un enorme creatura composta quasi interamente di fibre.
Questa struttura fisica unica gli consente di integrare nel suo corpo organi estranei, a condizione che questi siano strappati da altre persone mentre queste sono ancora in vita.
Kakuzu usa questa abilità per integrare i cuori di altre persone nel proprio corpo, prolungando la propria vita indefinitamente; egli tiene una scorta costante di cinque cuori all'interno di sé, massima quantità che può trasportare.
I quattro cuori extra di Kakuzu sono associati alle quattro maschere poste sulla sua schiena, ognuna rappresentante un animale; ognuna delle maschere può formare un ammasso di fibre a sé stante, muovendosi in maniera autonoma.
La più potente abilità di Kakuzu sta nella manipolazione del chakra; difatti avendo quattro cuori in più Kakuzu è in grado di manipolare il chakra in ognuno di essi, permettendogli di utilizzare tutti i tipi di elementi in attacco.
Hidan e Kakuzu non sembrano piacersi molto, la ragione per cui Kakuzu ha come partner Hidan è che lo stile di attacco indiscriminato di Kakuzu rende Hidan un ottimo compagno nel combattimento, dal momento che Kakuzu non deve preoccuparsi di non colpire Hidan sfruttando la sua immortalità.
Kakuzu è avido e sceglie i suoi obiettivi in base al profitto che ne può ricavare; il suo scopo, oltre a catturare le Forze portanti per conto di Alba, è anche quello di racimolare denaro tramite la riscossione di taglie.
Si è scoperto recentemente che Kakuzu era forse l'unico, oltre a Pain, a conoscere il segreto dell'immortalità di Hidan.
[IMG][/IMG]Nagato
Nagato è il vero possessore del rinnengan. Fu allievo di Jiraya ed era in team con altri due ninja del villaggio della pioggia di nome Konan e Yahiko.
Durante la grande guerra, perse entrambi i genitori a causa di due ninja di Konoha. Diventato orfano, girò per il paese alla ricerca di cibo e ospitalità, fino a quando non incontrò altri due orfani di guerra come lui Konan e Yahiko.
Da quel mento iniziò in lui a crescere un sentimento di odio e di rivoluzione alimentato anche dall'amico Yahiko. Dopo tre anni di addestramento insieme a Jiraya , il sannin li considerò maturi e pronti per essere indipendenti .
Da quel momento il trio Konan, Nagato e Yahiko combatterono contro il tiranno che oppressava il villaggio della pioggia: Hanzo delle Salamandre .
Egli infatti, per timore di perdere il proprio dominio sul villaggio si era alleato a Danzo e ad i suoi Anbu, che in cambio lo avrebbe aiutato a diventare Hokage .
Messo davanti ad un ultimatum di Hanzo,che aveva rapito Konan minacciando di ucciderla, fu obbligato ad uccidere l'amico Yahiko o morire insieme alla ragazza .
Nagato, non volendo uccidere l'amico, viene costretto da Yahiko stesso a compiere l'omicidio. Morto Yahiko , si scatena in Nagato un sentimento di rabbia che culmina con il richiamo del dio della morte, che (assorbendo l'energia vitale dello stesso Nagato che si ritrova poi ridotto a un essere scheletrico) uccide tutti i nemici presenti, ad eccezione di Danzo e Hanzo che riescono a scappare.
Anni dopo fonda l'Akastuki insieme a Konan e a Madara. Dopo l'attacco a Konoha con l'obbiettivo di catturare Naruto e la volpe a nove code che tiene dentro di sé. Dopo che Naruto sconfigge Pain, localizza il covo di Nagato , trovandolo ancora sotto forma di essere scheletrico. Qui narra a Naruto la causa del suo odio per questo mondo ricco di guerre e dolore . Naruto allora ribatte ,dicendo che Jiraya aveva sempre creduto in lui e che il protagonista vero dei suoi famosi romanzi era proprio lui e che in questi libri veniva raffigurato come un giovane con l'idea della giustizia e del dovere ,il cui obbiettivo finale era la pace e non il dolore, perchè dal dolore nasce solo dolore .
Detto questo Nagato si commuove e si ricorda dei suoi antichi obbiettivi quali la pace nel mondo dei ninja e l'assenza del dolore causato dalle guerre .
Nel tentativo di riparare alle sue opere di male e agli omicidi commessi in passato, con le ultime forze che gli rimangono richiama il dio della morte e riporta in vita tutti quelli che avevano perso la vita e l'anima durante la battaglia di Konoha, come ad esempio Shizune e Kakashi .
Infine muore, sperando di aver fatto la cosa giusta credendo in Naruto. Konan poco dopo sparisce portando con sé i corpi senza vita dei vecchi compagni: Yahiko ,come regno divino e Nagato ,come ultimo possessore del Rinnegan .
[IMG][/IMG]Pain
Capo riconosciuto dell'Akatsuki, oltre ad essere il leader militare, politico e religioso della fazione al governo del Villaggio della Pioggia.
È un uomo molto paziente, visto dai ninja suoi sottoposti come una sorta di divinità, principalmente per essere riuscito a sconfiggere le resistenze del precedente regime instaurato nel Villaggio della Pioggia ed ad ucciderne il precedente leader, Hanzo delle Salamandre personalmente.
Con la fine della guerra civile, Pain utilizza il Villaggio come base per le operazioni di Alba, dove risiede assieme alla sua partner Konan.
Nel manga viene mostrato che Pain possiede il Rin'negan, una rarissima arte oculare (Doujutsu), che le permette di utilizzare fino a sei corpi, che possono essere richiamati da Pain accanto a sé in combattimento tramite l'uso della Tecnica del Richiamo.
Con il suo primo corpo (regno divino) pain è in grado di creare campi di forza attrattivi o repulsivi, con il secondo corpo (mondo animale), si è dimostrato inoltre capace di ricorrere ad un gran numero di evocazioni, mentre il terzo corpo (mondo degli spettri divoratori) dimostra di avere la capacità di assorbire le tecniche che gli vengono lanciate contro.
Un'altra delle pochissime abilità conosciute di Pain è la Tecnica Mutaforma, grazie a dei sacrifici umani, Pain può creare e controllare dei cloni, che possono essere utilizzati per combattere il nemico senza alcun coinvolgimento diretto.
I cloni sono delle copie perfette degli originali e possiedono tutte le abilità genetiche e le armi; l'abilità e la forza del clone è proporzionale alla quantità di chakra che si fa fluire all'interno di esso.
Pain ha mostrato l'abilità di saper controllare la pioggia, riuscendo a determinare i movimenti ed il livello di chakra delle persone che si muovono all'interno di essa.
[IMG][/IMG]Regno Divino - Deva
E’ il corpo che Nagato usa per interagire con il mondo esterno data la sua poca mobilità. Un tempo era il corpo di Yahiko.

E' in grado di controllare la gravità attraverso lo Banshou Ten'in per attrarre a se e lo Shinra Tensei per allontanare. Tra un attacco e l'altro c'è una pausa di circa 5 secondi nella quale, nello scontro tra Pain e Konoha, Kakashi e Choji cercano di contrattaccare. Proprio tramite lo Shinra Tensei ( potenziato a tal punto che gli altri cinque corpi hanno dovuto allontanarsi dalle rispettive battaglie ) egli è riuscito a sradicare Konoha formando un'immenso cratere .Inoltre è in grado di creare una sorta di buco nero che , nel cielo attrae a se tutto quello che è nelle vicinanze. Viene definitivamente sconfitto da Naruto dopo aver causato la “morte” di Kakashi , quasi quella di Choji e di molti altri abitanti del villaggio della foglia.
[IMG][/IMG]Regno Infernale - Naraka

Colui che come potere può risucchiare le anime attraverso una sua evocazione. Ttramite lui inoltre è possibile far tornare in vita i precedenti corpi di Pain che potrebbero essere stati uccisi o distrutti. Attraverso i suoi attacchi, estrae l'anima direttamente dalla bocca della vittima, per finire in bocca ad un'evocazione di questo corpo. Lo vediamo affrontare Ebisu con poi l'intervento di Konohamaru, che lo abbatterà momentaneamente con un rasengan.
[IMG][/IMG]Regno Demoniaco - Ashura
Colui che ha il potere di modificare meccanicamente il suo corpo. E' lui che mutila inizialmente Jiraya .
Durante l'assalto a Konoha causa caos e distruzione per via dei suoi attacchi più fisici e potenti rispetto agli altri corpi. Viene distrutto inizialmente da un pesante attacco di Choji e Choza Akimichi. Viene sconfitto definitivamente da Naruto in versione eremita .
[IMG][/IMG]Regno Umano - Manusya
Colui che può leggere nella mente delle persone strappandone via le conoscenze. Faceva parte del trio iniziale che combatté contro Jiraya. Ha la particolarità di poter leggere nella mente posando solo la mano sulla testa della vittima .
In questa occasione riuscì a strappare le informazioni dalla mente di Shizune, scoprendo dove era Naruto. Inoltre è in grado di strappare letteralmente l'anima dal corpo della vittima (così come Sarutobi tentò di fare con Orochimau ). Questo corpo è la dimostrazione della potenza e della forza del Rinnegan.
[IMG][/IMG]Regno Animale - Tiryag-yoni
Colui che evoca creature mostruose . Nello scontro contro Jiraya, Pain combatte principalmente con questo corpo, che evoca tori, cani, uccelli, rinoceronti,millepiedi, granchi e camaleonti.
Questo corpo è in grado inoltre di utilizzare tecniche elementari di alto grado. Una volta sconfitto e ucciso, questo corpo fu inviato a Tsunade per essere analizzato.
Infatti in seguito Shizune esegue l'autopsia scoprendo dei trasmettitori di chakra. In seguito scopriamo che il nuovo regno animale ( una giovane ragazza anch'essa dai capelli rossi) era un cadavere consegnato a Konan da uno dei ninja traditori del villaggio della pioggia.
[IMG][/IMG]Regno degli spettri divoratori - Preta
Colui che è in grado di assorbire qual si voglia attacco ingerendolo . Anch'egli ha fatto parte del trio che venne sconfitto in un primo momento da Jiraya. In seguito lo ritroviamo a Konoha, e nel combattimento tra Naruto e i sei corpi di Pain appare evidente come egli sia uno dei più tenuti in considerazione da Pain,tant' è che è tra gli ultimi ad essere sconfitto. Viene pietrificato per colpa del chakra eremitico che aveva assorbito da Naruto
[IMG][/IMG]Konan
Unica donna facente parte dell'organizzazione, lavora in coppia con Pain.
Konan è una dei tre orfani di guerra del Villaggio della Pioggia che Jiraiya, dopo essere stato risparmiato da Hanzo, decide di accudire fino alla loro completa indipendenza, insegnandogli i ninjutsu di base: Konan, Nagato e Yahiko.
Fin da piccola Konan dimostra di avere un innata abilità e passione per gli origami, cosa che contraddistinguerà le sue tecniche anche nella maggiore età: Konan possiede l'abilità di potersi trasformare in tanti foglietti di carta, i quali si piegano seguendo il fiore che porta in testa.
Nonostante tale tecnica sembri innocua, la kunoichi dispone in realtà di una forza forse paragonabile a quella dei sannin.
Konan si mostra capace di modellare il suo corpo come carta e di usare molti più shuriken alla volta rispetto a quando era più giovane, oltre a sapersi creare delle vere e proprie ali con la carta, divenendo simile ad un angelo: Konan infatti vede Pain come una sorta di dio, facendosi chiamare dai suoi sottoposti come suo angelo messaggero.
[IMG][/IMG]Orochimaru
Era un tempo membro di Alba, partner di Sasori.
Non è chiaro come e perché abbia lasciato l'Organizzazione; Sasuke afferma che Orochimaru l'avrebbe fatto perché Itachi era più forte di lui, e dunque inutilizzabile per la Tecnica dell'Immortalità.
Nonostante l'abbandono, Orochimaru ha tenuto con sé l'anello, che si trova ancora al dito della mano recisa da Itachi dal corpo originale.
A causa di questo tradimento, l'Akatsuki ha cercato di eliminarlo inviando nel suo covo una spia di Sasori, Kabuto Yakushi, facendogli dimenticare la sua vera identità affinché si infiltrasse senza problemi.
Tuttavia Kabuto fu liberato da questa tecnica dallo stesso Orochimaru, e continuò a servirlo fedelmente.
Lo stesso Orochimaru ha intenzione di eliminare l'organizzazione, anche se non è chiaro il perché, e per questo spera che siano i ninja del Villaggio della Foglia ad occuparsi dei membri dell'Organizzazione al posto suo.


Fonte Wikipedia
 
Top
0 replies since 23/2/2010, 12:35   30 views
  Share