Shueisha e la fine delle Scan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2010, 22:10
Avatar

天下第一

Group:
Mod
Posts:
15,101
Location:
Notre Dame

Status:
i'm a ninja!


Come da titolo la Shueisha, se non lo sapete è una delle case editrici più importanti ed influenti del Giappone, ha chiesto la fine delle Scan Online.

imagebam


To all our readers
There are now many people unjustly posting copies of manga on the internet. These unjust copies are inconsistent with mangakas' feelings. They are also distorting the authors' intentions of "I want the work to be read this way". The actions of posting these unjust copies on the net, into which the mangakas have poured their hearts, are not only hurting mangakas in real life but are also against the law, even if done in a light-hearted manner. Every time we discover such "unjust copies", we talk to the mangaka and consider every possible countermeasure. But the number of inconsiderate people is great, and at present we cannot deal with all of them. We have a request for all our readers. The unjust internet copies are deeply hurting the manga culture, mangakas' rights, and even mangakas' souls. Please understand once again that all of that is against the law. Also, the mangakas and Shueisha will severely deal with any unjust copies found on the internet. We ask that our readers please continue to support us.


Proprio dopo questo annuncio una delle maggiori fonti di Raws(scan giapponesi), ha chiuso il sito. Non penso che sarà la fine delle Scans ma è comunque un duro colpo...specialmente ora che raw-paradise è chiuso molti manga poco noti sicuramente cesseranno di essere tradotti...solo il futuro potrà dirci cosa accadrà..

 
web   Top
D a n t e
view post Posted on 20/4/2010, 22:23




Spicciola giustificazione per non dire che le vogliono chiudere perchè così rischiano di vendere meno. A mio parere le scan aumentano in maniera esponenziale la fama di un manga. Per esempio io non conscerei neanche un decimo dei manga che conosco se non fosse per le scan.
 
Top
~Nero~
view post Posted on 20/4/2010, 22:53




Quoto quello che ha detto Dante, è vero che molta gente penserebbe "dato che leggo gratis su internet è inutile che pago per comprarli", però allo stesso tempo sono un'ottima pubblicità per tutti quei manga che non sono conosciuti.
Io stesso compro alcuni manga strastupendi (ma che non godono di molta fama) proprio perchè li ho trovati su siti come OneManga!
 
Top
view post Posted on 20/4/2010, 23:07

Group:
Guardian
Posts:
21,148
Location:
Naples

Status:
offline!


chi ama i manga li compra indipendentemente dalle scan.. e credo che le librerie mie, di nero e di molti del forum parlino abbastanza chiaro .. eppure siamo gente ke uotidianamente visita siti con le scan online. Credo che sono comprensibili le opinioni dei mangaka, ma provassero a pensare anche a noi occidentali... se non fosse per internet probabilmente non si sarebbe creata una scia di fan così vasta che (affascinata dalle scan) compra poi la copia cartacea.. .. un duro colpo per le scan, peccato...
 
web   Top
..::Sky::..
view post Posted on 20/4/2010, 23:24




Questa, dopo Murdok che vuole mettere i quotidiani online a pagamento, è una delle più grandi minchiate dell'editoria nell'era di internet :asd:

Secondo me torneranno :asd:
 
Top
view post Posted on 21/4/2010, 06:15
Avatar

~ We are many, Bludd is One ~

Group:
Popolo di NvO
Posts:
3,016

Status:
offline!


...A me basta che non chiude ItaScan e poi sto a posto...Si è vero lo ammetto l'inglese mi fa pena e ho dovuto trovare uno scan che 1gg dopo l'edizione inglese mette l'italiano, ma almeno ci capisco qualcosa...
 
Top
.:Princ:.
view post Posted on 21/4/2010, 11:36




kazzo -.-
 
Top
view post Posted on 21/4/2010, 12:13
Avatar

天下第一

Group:
Mod
Posts:
15,101
Location:
Notre Dame

Status:
i'm a ninja!


non ci sono stati ancora provvedimenti, solamente raw-paradise è stato chiuso ma quest'ultimo era una delle più grandi risorse di raw...comunque secondo me sarà uguale come i film e tutto il resto..gli editori parlano ma nessuno potrà mai controllare internet..
 
web   Top
view post Posted on 21/4/2010, 13:13
Avatar

~ We are many, Bludd is One ~

Group:
Popolo di NvO
Posts:
3,016

Status:
offline!


CITAZIONE (Newgate @ 21/4/2010, 13:13)
non ci sono stati ancora provvedimenti, solamente raw-paradise è stato chiuso ma quest'ultimo era una delle più grandi risorse di raw...comunque secondo me sarà uguale come i film e tutto il resto..gli editori parlano ma nessuno potrà mai controllare internet

Internet è comunista e anarchista :sisi:
 
Top
..::Sky::..
view post Posted on 21/4/2010, 13:26




CITAZIONE (Skullzer @ 21/4/2010, 14:13)
CITAZIONE (Newgate @ 21/4/2010, 13:13)
non ci sono stati ancora provvedimenti, solamente raw-paradise è stato chiuso ma quest'ultimo era una delle più grandi risorse di raw...comunque secondo me sarà uguale come i film e tutto il resto..gli editori parlano ma nessuno potrà mai controllare internet

Internet è comunista e anarchista libera :sisi:

Fixed :sisi:
 
Top
.:Princ:.
view post Posted on 21/4/2010, 13:46




lol
 
Top
view post Posted on 21/4/2010, 13:56
Avatar

~ We are many, Bludd is One ~

Group:
Popolo di NvO
Posts:
3,016

Status:
offline!


CITAZIONE (..::Sky::.. @ 21/4/2010, 14:26)
CITAZIONE (Skullzer @ 21/4/2010, 14:13)
Internet è comunista e anarchista libera :sisi:

Fixed :sisi:

non è un pò la stessa cosa??
 
Top
D a n t e
view post Posted on 21/4/2010, 14:46




CITAZIONE (Skullzer @ 21/4/2010, 14:56)
CITAZIONE (..::Sky::.. @ 21/4/2010, 14:26)
Fixed :sisi:

non è un pò la stessa cosa??

Non propio, però xD
 
Top
..:Lex:..
view post Posted on 21/4/2010, 19:12




guardate oggettivamente la cosa secondo me lascia il tempo che trova, al multisala vicino a casa mia all'ingresso c'è tanto di cartello triplo con le cose che non puoi portare dentro ( registratori audio/video ad esempio ) eppure trovi puntualmente quello che si registra il film e lo manda online dopo poco.

tanto sarà per le scans, il mercato delle scans non c'è, non è questione di prezzo ma è pura passione e lo confermano le miriadi di forum sul circuito che traducono no-profit .. famosissima è la misteriosa donna dalle unghie improponibili che manda online le prime immagini di Op e non è legata a nessun gruppo che io sappia .. il massimo che possono fare è dichiarare la cosa illegale, ma di fatto non lo è già ora tanto che alcuni siti dove le scans possono essere scaricate specificano che sono a titolo dimostrativo e dovrebbero essere cancellate entro tot giorni dal download .. se le fonte ufficiali spariscono nasce una rete di quelle non ufficiali .. quanti scaricano le scans dal mulo?! gran parte e quello credo che difficilmente potrà essere controllato .. questo come tante altre cose .. mi lascia male la notizia, lascia davvero l'amaro in bocca, ma sicuramente non demoralizza, le scans ci sono ora e ci saranno domani come l'anno prossimo e se dio vuole tra dieci, cento anni .. puoi uccidere il mercato ma non la passione.
 
Top
..::Sky::..
view post Posted on 21/4/2010, 19:42




CITAZIONE (Skullzer @ 21/4/2010, 14:56)
CITAZIONE (..::Sky::.. @ 21/4/2010, 14:26)
Fixed :sisi:

non è un pò la stessa cosa??

Non è anarchica, esistono regole chiare, fisse, e inviolabili e davvero non conta chi sei, se non le rispetti sono cazzi.

Non è comunista, non c'è eguaglianza per tutti, c'è una stratificazione gerarchica ben precisa che però permette a tutti di passare "allo strato superiore" dandoti maggiori privilegi a costo di maggiori responsabilità.

E' libera, perchè non importa chi tu sia, se rispetti le sue regole e hai sufficienti privilegi tu poi comunicare al mondo quello che vuoi, quando vuoi, come vuoi.

Quindi no, non è "un pò" la stessa cosa :asd:
 
Top
15 replies since 20/4/2010, 22:10   188 views
  Share