Sindrome del protagonista

« Older   Newer »
  Share  
axel1256
view post Posted on 22/9/2010, 20:38




Ecco qui una citazione di ichigo kurosaki di bleach a riguardo:

CITAZIONE
Ogni nemico che ho incontrato è sempre stato all'apparenza imbattibile, ma questo non mi ha mai fermato, questo non mi ha mai scoraggiato perchè alla fine sono riuscito a batterlo, ma c'è un motivo se sono riuscito a sconfiggerlo.
Sono riuscito a sconfiggere il mio avversario perchè dovevo proteggere qualcuno a cui tenevo.
Sono riuscito a sconfiggerlo perchè qualcuno credeva in me.
Sono riuscto a sconfiggerlo perchè DOVEVO sconfiggerlo!.

Quello che ichigo dice in questa frase per me è: "sono il protagonista!! non posso perdere!!"

Ora quello che voglio urlare al mondo è.. anche se va contro tutte le leggi dei manga.. PERCHE' IL PROTAGONISTA DEV'ESSERE COSi!!???

xD forse è una cosa soggettiva, ma il bene nei manga sta diventanto purtroppo abb squallido.. quante volte il personaggio principale si è parato il culo grazie ad un pg secondario?? (vedere jirobai in dragonball)per poi essere mandato via nel dimenticatoio?? è un discorso inutile lo so, perchè è ovvio che il pg principale deve vincere e sfondare il mondo..

ed è per questo che voglio creare la:

L.C.P.S ovvero la Lega Cattivi e Personaggi Secondari



Ed ecco qui alcuni Esponenti Maggioritari di questo gruppo:

Vegeta

Piccolo

ok forse non è un manga ma
Robin

Le Chuck (monkey island)

Kon



bè per ora mi fermo qui.. xD ma si potrebbe continuare per pagine intere..






scusate il piccolo sfogo, ma certe cose vanno dette e fatte u.u
 
Top
view post Posted on 22/9/2010, 21:51
Avatar

天下第一

Group:
Mod
Posts:
15,101
Location:
Notre Dame

Status:
i'm a ninja!


Mai sentito parlare del Termine "Shounen Manga" ? Ecco. quel termine spiega tutto :asd:
 
web   Top
axel1256
view post Posted on 22/9/2010, 22:04




e lo so ç.ç xD è fondamentalmente inutile come cosa xD ma è da tempo che tifo per i cattivi o per i pg secondari xD ma prendi ad esempio uno shonen come full metal alchemist.. lì ogni personaggio secondario è di vitale importanza, anzi si potrebbe dire che sono tutti protagonisti lì..
 
Top
Rakro94
view post Posted on 22/9/2010, 22:48




Bè nell' anime di Berserk i personaggi secondari che avevano un qualche ruolo fondamentale nella storia li hanno uccisi xD Cmq quoto Axel, è giusto che i cattivi qualche volta debbano vincere
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 19:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
31,830
Location:
FOXHOUND

Status:
i'm a ninja!


Io sto tifando Aizen-sama da quando è apparso, peccato che sembra sia stato sconfitto. =(
Così come ho sempre voluto Vegeta al potere, anche se alla fine Goku ha principi più solidi e quindi DEVE vincere. xD
(Se ci pensate Goku ha quasi sempre vinto grazie a qualcun d'altro: contro Vegeta c'era Gohan, contro Frieza c'era Krilin [morte causa principale], contro Cell di nuovo Gohan, contro Majin Buu c'era Vegeta e tutto l'universo xD, ecc ecc)

Solo da bambino era un vero duro.

Sto aspettando un protagonista relativamente cattivo in qualche buon manga.
 
Top
axel1256
view post Posted on 1/10/2010, 19:57




sante parole
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 23:25
Avatar

天下第一

Group:
Mod
Posts:
15,101
Location:
Notre Dame

Status:
i'm a ninja!


CITAZIONE (Liquid Snake @ 1/10/2010, 20:41)
Io sto tifando Aizen-sama da quando è apparso, peccato che sembra sia stato sconfitto. =(
Così come ho sempre voluto Vegeta al potere, anche se alla fine Goku ha principi più solidi e quindi DEVE vincere. xD
(Se ci pensate Goku ha quasi sempre vinto grazie a qualcun d'altro: contro Vegeta c'era Gohan, contro Frieza c'era Krilin [morte causa principale], contro Cell di nuovo Gohan, contro Majin Buu c'era Vegeta e tutto l'universo xD, ecc ecc)

Solo da bambino era un vero duro.

Sto aspettando un protagonista relativamente cattivo in qualche buon manga.

zio leggiti Priest :asd:
 
web   Top
axel1256
view post Posted on 2/10/2010, 22:04




hahaha xDxDxD quoto key xDxD il protagonista di priest e definibile davvero cazzuto e cattivo xD ( be c'è anche LOBO xD)

"..ma liberaci dal male..AMEN" *chiude la bibbia e BOOOOOM* SCOPPIA UN VAGONE TRENO XD
 
Top
manoss1995
view post Posted on 19/10/2010, 16:38




Gintoki di Gintama vince quasi sempre però ... lo fa con stile.
Quindi non tutti i personaggi buoni e iper forti sono odiosi ù.ù
 
Top
axel1256
view post Posted on 19/10/2010, 18:30




in gintama i personaggi secondari sono importantissimi, spesso la storia nn si basa sul protagonista ma proprio sugli altri sfigati xD e gin si limita solo a soccorrerli ma spesso soffre con loro u.u
 
Top
manoss1995
view post Posted on 20/10/2010, 13:59




Si ma gin è il protagonista più giusto XD (e sopratutto saggio ù.ù)
 
Top
10 replies since 22/9/2010, 20:37   145 views
  Share