Film in uscita nel 2011

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2010, 22:04
Avatar

Suza 2 - la vendetta in gonnella anche se la gonna non la mette mai

Group:
Guardian
Posts:
8,463
Location:
Sokovia

Status:
i'm a ninja!


L'anno che arriva vede tra i titoli molteplici blockbuster, chissà se le attese verranno adeguatamente soddisfatte!

Sin City 2
La città del peccato è pronta per il sequel
SPOILER (click to view)
Regia di Frank Miller [II], Robert Rodriguez. Con Devon Aoki, Rosario Dawson, Jessica Alba, Clive Owen, Mickey Rourke. continua» Genere Avventura, produzione USA, 2011.

Dopo averlo tradito e abbandonato per sposare un uomo più ricco, Ava Lord torna da Dwight in cerca di aiuto. Apparentemente pentita e desiderosa di salvarsi da un matrimonio infelice, Ava trova il modo di incastrare una seconda volta l'ex amante che viene così accusato di omicidio. Con l'aiuto di Marv, Dwight dovrà trovare il modo di salvarsi dalle false accuse che lo vedono assassino del marito di Ava. Intanto Nancy è in lutto per la morte delDetective Hartigan, l'uomo che l'ha salvata da Bastardo Giallo.


Pirati dei Caraibi 4: Oltre i Confini del Mare
Jack Sparrow pronto a salpare per la seconda trilogia
SPOILER (click to view)
Regia di Rob Marshall. Con Johnny Depp, Penelope Cruz, Ian McShane, Geoffrey Rush, Óscar Jaenada. continua» Genere Azione, produzione USA, 2011. Da mercoledì 18 maggio 2011 al cinema.

Il capitano Jack Sparrow (Johnny Depp) si ritrova in un viaggio inaspettato verso la favolosa Fontana della Giovinezza quando una donna del suo passato (Penelope Cruz) lo costringe ad imbarcarsi nella Queen Anne's Revenge, la nave del formidabile pirata Barbanera (Ian McShane).


Harry Potter e i doni della morte - Parte II
SPOILER (click to view)
Esce il 15 luglio 2011 l’ultimo capitolo della celebre saga fantasy
Regia di David Yates. Con Emma Watson, Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Bonnie Wright. continua» Genere Fantastico, produzione USA, Gran Bretagna, 2011. Da mercoledì 13 luglio 2011 al cinema.

La fine inizia quando Harry, Ron ed Hermione tornano a Hogwarts per trovare e distruggere gli ultimi Horcrux di Voldemort, ma quando Voldemort scopre la loro missione, la più grande battaglia inizia e la vita che conoscono non sarà mai più la stessa.


Cars 2
John Lasseter a fare da padrino per il sequel di Cars
SPOILER (click to view)
Regia di Brad Lewis, John Lasseter. Con Tony Shalhoub, Owen Wilson, Larry The Cable Guy, John Ratzenberger, Cheech Marin. continua» Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2011. Da mercoledì 17 agosto 2011 al cinema.

La star delle corse “Saetta” McQueen (doppiato da Owen Wilson) e l'incomparabile carro attrezzi Mater (doppiato da Larry the Cable Guy) portano la loro amicizia in nuovi e interessanti luoghi in "Cars 2" quando devono partire per l'estero per competere nella prima edizione del World Grand Prix che determinerà qual è la vettura più veloce del mondo. Ma la strada per il campionato è piena di buche, deviazioni e sorprese divertenti quando Mater viene coinvolto in un'avventura intrigante: lo spionaggio internazionale. Lacerato tra l'assistere “Saetta” McQueen nella gara di alto profilo e il portare avanti una missione di spionaggio top-secret, il viaggio tutto d'azione di Mater lo conduce in un inseguimento esplosivo per le strade del Giappone e in Europa, seguito dai suoi amici e guardato dal mondo intero.


Conan
Bicipiti, fuoco e spade d'acciaio: torna il barbaro
SPOILER (click to view)
Regia di Marcus Nispel. Con Jason Momoa, Leo Howard, Bob Sapp, Stephen Lang, Rachel Nichols. continua» Genere Azione, produzione USA, 2011.

Un nuovo ciclo per l'eroe Cimmero Conan e per la saga delle sue avventure nel mitico mondo di Hyboria.



Captain America: The First Avenger
Il primo e più noto supereroe dei fumetti trova finalmente un suo film
SPOILER (click to view)
Regia di Joe Johnston. Con Chris Evans, Hugo Weaving, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Toby Jones. continua» Genere Azione, produzione USA, 2011. Da mercoledì 27 luglio 2011 al cinema.

Nato durante la Grande Depressione, Steve Rogers crebbe come un fragile giovane in una famiglia povera. Inorridito dai cinegiornali dei nazisti in Europa, Rogers è stato ispirato ad arruolarsi nell'esercito. Tuttavia, a causa della sua fragilità e della malattia, è stato respinto. Udendo il serio motivo del ragazzo, il Generale Chester Phillips ha offerto a Rogers l'opportunità di partecipare a un esperimento speciale ... Operazione: Rebirth. Dopo settimane di test, a Rogers era stato infine amministrato il siero del Super-Soldato ed era stato bombardato dai 'raggi Vita'. Steve Rogers è emerso dal trattamento con un corpo perfetto come solo un corpo può essere ed ancora umano. Rogers è stato poi sottoposto a un intenso programma di allenamento fisico e tattico. Tre mesi più tardi, gli fu dato il suo primo incarico come Capitan America. Armato con il suo scudo indistruttibile scudo ed esperto di battaglia, Capitan America ha continuato la sua guerra contro il male sia come sentinella della libertà e sia come leader dei Vendicatori.


Thor
Kenneth Branagh porta sullo schermo la figura mitologica e fumettistica del dio del tuono
SPOILER (click to view)
Regia di Kenneth Branagh. Con Chris Hemsworth, Anthony Hopkins, Natalie Portman, Kat Dennings, Stellan Skarsgård. continua» Genere Azione, produzione USA, 2011. Da venerdì 29 aprile 2011 al cinema.

La pellicola racconta del grande Thor, un potente ma arrogante guerriero, le cui sconsiderate azioni hanno ridato vita ad una antica guerra. Per punizione Thor viene mandato sulla Terra dal padre Odino (Anthony Hopkins) ed è costretto a vivere tra gli esseri umani. Una bella, giovane scienziato, Jane Foster (Natalie Portman), ha un profondo effetto su Thor, mentre lei finisce per diventare il suo primo amore. E mentre qui sulla Terra che Thor apprende che cosa serve per essere un vero eroe, quando il nemico più pericoloso del suo mondo manda le forze più oscure di Asgard ad invadere la Terra.



The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1
Affidata a Bill Condon la regia di Breaking Dawn, il capitolo finale della Twilight saga
SPOILER (click to view)
Regia di Bill Condon. Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene, Peter Facinelli. continua» Genere Horror, produzione USA, 2011.

Per Bella Swan essere innamorata di un vampiro è allo stesso tempo un sogno a occhi aperti e il peggiore degli incubi, un intreccio di sensazioni che si alternano e le lacerano l'anima. La passione per Edward Cullen la spinge verso un destino soprannaturale, mentre il profondo legame con Jacob Black la riporta invece indietro, nel mondo terreno. Bella ha alle spalle un anno difficile, pieno di perdite, di conflitti, di tentazioni contraddittorie. Ora è al bivio decisivo: entrare nello sconosciuto mondo degli immortali o continuare a condurre un'esistenza umana. Dalla sua scelta dipenderà l'esito del conflitto tra il clan dei vampiri e quello dei licantropi.


Transformers: The Dark of the Moon
Michael Bay dice sì a Spielberg ed anche al 3D
SPOILER (click to view)
Regia di Michael Bay. Con Shia LaBeouf, Josh Duhamel, Rosie Huntington-Whiteley, John Malkovich, Hugo Weaving. continua» Genere Azione, produzione USA, 2011. Da venerdì 1 luglio 2011 al cinema.

Gli Autobots scoprono che un astronave di Cybertron è nascosta sulla Luna. In una corsa contro il tempo contro i Decepticons cercheranno di raggiungerla e di scoprirne i segreti che potrebbero cambiare la carte in tavola nella battaglia finale dei Transformers.


Le Avventure di Tintin: Il Segreto dell'Unicorno
Steven Spielberg e Peter Jackson uniti nel nome di una classico fumetto
SPOILER (click to view)
Regia di Steven Spielberg. Con Simon Pegg, Daniel Craig, Jamie Bell, Nick Frost, Andy Serkis. continua» Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, Nuova Zelanda, Belgio, 2011. Da venerdì 4 novembre 2011 al cinema.

Le avventure del popolare eroe dei fumetti belga, Tintin e del suo fedele cane Snowy. Jamie Bell è Tintin, l'intrepido e giovane giornalista la cui instancabile ricerca di una buona storia lo spinge in un mondo di grandi avventure, mentre Daniel Craig interpreta il malvagio Red Rackham.


Tyrannosaurus Rex
SPOILER (click to view)
Regia di Rob Zombie. Genere Thriller, produzione USA, 2011.


Poe
Edgar Allan Poe nelle mani di Stallone
SPOILER (click to view)
Regia di Sylvester Stallone. Genere Drammatico, produzione USA, 2011.


Paul
SPOILER (click to view)
Regia di Greg Mottola. Con Simon Pegg, Nick Frost, Seth Rogen, Jason Bateman, Kristen Wiig. continua» Genere Commedia, produzione Gran Bretagna, Francia, 2011. Da venerdì 17 giugno 2011 al cinema.

Negli ultimi 60 anni, un alieno di nome Paul (doppiato da Seth Rogen) è stato appeso fuori da una base militare top-secret. Per ragioni sconosciute, questo sapientone spaziale decide di scappare dall'area e salta a bordo sul primo veicolo fuori città, un camper noleggiato contenente i terrestri Graeme Willy (Pegg) e Clive Collings (Frost). Inseguiti da agenti federali e dal padre fanatico di una giovane donna che hanno accidentalmente rapito, Graeme e Clive progettano un piano di fuga per far ritornare Paul sulla sua nave madre. E mentre i due nerd lottano per dare una mano, un piccolo omino verde potrebbe anche trasformare i suoi compagni disadattati da emarginati ad eroi intergalattici.


Atlas Shrugged
SPOILER (click to view)
Regia di Paul Johansson. Con Paul Johansson, Taylor Schilling, Grant Bowler, Edi Gathegi, Jsu Garcia. continua» Genere Drammatico, produzione USA, 2011.

Il film, tratto dal romanzo omonimo di Ayn Rand, esplora degli tetri Stati Uniti, dove gli innovatori, che vanno dalla industriali agli artisti, si rifiutano di essere sfruttati dalla società. Il protagonista, Dagny Taggart, vede crollare la società intorno a se mentre il governo ottiene sempre più controllo su tutta l'industria, mentre i cittadini più produttivi della società, guidata dal misterioso John Galt, progressivamente scompaiono.


Kung Fu Panda 2
Torna il goffo panda alle prese col kung-fu
SPOILER (click to view)
Regia di Jennifer Yuh. Con Angelina Jolie, Seth Rogen, Jack Black, Dustin Hoffman, Lucy Liu. continua» Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2011. Da venerdì 26 agosto 2011 al cinema.

Po ora vive il suo sogno è il Guerriero Dragone, e protegge la Valle della Pace accanto ai suoi amici e colleghi maestri di kung fu, I Furious Five - Tigress, Crane, Mantis, Viper e Monkey. Ma la nuova vita di Po è minacciata dalla comparsa di un cattivo formidabile, che prevede di utilizzare un segreto, un'arma inarrestabile per conquistare la Cina e distruggere il kung fu. Spetta a Po e ai Furious Five di partire per viaggio attraverso la Cina per affrontare e sconfiggere questa minaccia. Ma come si può fermare Po con un'arma che può fermare il kung fu? Deve guardare al suo passato e scoprire i segreti delle sue origini misteriose, e solo allora sarà in grado di sbloccare la forza di cui ha bisogno per avere successo.


The Seventh Son
SPOILER (click to view)
Regia di Sergey Bodrov. Genere Drammatico, produzione USA, Gran Bretagna, 2011.

Tratto dal libro di Joseph Delaney "L'apprendista del mago", il film racconta l'apprendista de giovane Thomas, costretto a imparare a esorcizzare fantasmi, catturare streghe e imprigionare boggart da un potente stregone. Il suo apprendistato si trasformerà in una terribile avventura quando verrà indotto con l'inganno a liberare Mamma Malkin, la strega più malvagia della Contea.


Il Prete
Storia futuristica ambientata in una Terra alternativa vessata da una guerra tra esseri umani e vampiri
SPOILER (click to view)
Regia di Scott Stewart. Con Paul Bettany, Cam Gigandet, Maggie Q, Karl Urban, Lily Collins. continua» Genere Horror, produzione USA, 2011. Da venerdì 3 giugno 2011 al cinema.

Ambientato in un mondo distrutto da guerre centenarie tra gli uomini e i vampiri, Bettany interpreta Priest, il leggendario prete guerriero dell'ultima Guerra dei Vampiri, che ora vive nell'oscurità assieme ad altri esseri umani in una città murata controllata dalla Chiesa. Ma quando sua nipote di 18 anni viene rapita da un branco omicida di vampiri nella desolata steppa che si estende fuori dalla città, Priest rompe i suoi sacri voti e parte per trovare la ragazza e cercare vendetta nei confronti dei responsabili, in particolare verso il loro brutale leader (Karl Urban). Priest è affiancato nella sua crociata dal fidanzato della nipote, Hicks (Cam Gigandet), lo sceriffo dell'avamposto locale, e una Sacerdotessa (Maggie Q), un membro della sua ex legione di assassini di vampiri che possiede ultraterrene abilità di combattimento.


Gucci Biopic
SPOILER (click to view)
Regia di Ridley Scott. Genere Drammatico, produzione USA, 2011.

La storia della dinastia Gucci dagli anni '70 agli anni '80. Negli anni '90 il nipote del fondatore Guccio Gucci, Maurizio, prese le redini dell'attività di famiglia e quando stava per ristabilire il marchio con un nuovo stilista, Tom Ford, fu ucciso nel 1995 a colpi di pistola nel suo appartamento di Milano.


I Puffi
Catapultati a New York, i Puffi devono trovare il modo di tornare al loro villaggio
SPOILER (click to view)
Regia di Raja Gosnell. Con Jonathan Winters, Neil Patrick Harris, Alan Cumming, George Lopez, Katy Perry. continua» Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, Belgio, 2011. Da venerdì 16 settembre 2011 al cinema.

Gli spettatori di tutto il mondo saranno presto catapultati nel divertente mondo dei puffi, per il loro primo viaggio in 3D sul grande schermo nella nuova commedia per famiglie I Puffi, prodotta da Columbia Pictures e Sony Pictures Animation con la nuova tecnologia ibrida live action. Quando lo stregone cattivo Gargamella insegue i piccoli puffi blu fuori dal loro villaggio, dal loro mondo magico cadono nel nostro, trovandosi nel bel mezzo di Central Park a New York. I Puffi dovranno trovare il modo di ritornare al loro villaggio prima che Gargamella li catturi.


Akira
SPOILER (click to view)
Regia di Albert Hughes. Genere Azione, produzione USA, 2011.

Prima di due parti del live action tratto dal film d'animazione del 1988, Akira in cui il leader di una banda di motociclisti cerca di salvare l'amico rapito per degli esperimenti sui suoi poteri soprannaturali.


The Green Hornet
The Green Hornet e Kato contro l'uomo che controlla la malavita di Los Angeles
SPOILER (click to view)
Regia di Michel Gondry. Con Seth Rogen, Cameron Diaz, Christoph Waltz, Edward Furlong, Edward James Olmos. continua» Genere Azione, produzione USA, 2011. Da venerdì 28 gennaio 2011 al cinema.

Britt Reid (Seth Rogen), il figlio del più importante e rispettato magnate dei media di Los Angeles, è impegnato a condurre la propria esistenza senza scopi all'insegna del divertimento, fin quando suo padre (Tom Wilkinson) muore misteriosamente, lasciandogli in eredità tutto il suo impero economico. Stringendo un'improbabile amicizia con uno dei più laboriosi ed inventivi impiegati del padre, Kato (Jay Chou), insieme intravedono la possibilità di fare, per la prima volta nella loro vita, qualcosa di veramente importante: combattere il crimine. Ma per poter fare ciò, entrambi decidono di diventare criminali e per proteggere la legge, la infrangono. Britt diviene così The Green Hornet ed insieme a Kato combatte il crimine per le strade. Adoperandosi con la sua ingegnosità e le sue abilità, Kato costruisce un'arma, in stile retro, tecnologicamente molto avanzata, The Black Beauty, una potente macchina indistruttibile. A bordo di una fortezza su quattro ruote, in grado di colpire i cattivi, grazie agli equipaggiamenti di Kato, The Green Hornet e Kato riescono in breve tempo a farsi una certa reputazione e con l'aiuto della nuova segretaria di Britt, Lenore Case (Cameron Diaz), iniziano a dare la caccia all'uomo che controlla la malavita di Los Angeles: Benjamin Chudnofsky (Christoph Waltz). Ma Chudnofsky ha dei piani ben precisi: schiacciare The Green Hornet una volta per tutte.


Sucker Punch
Una ragazza in viaggio nel mondo dei sogni per sfuggire da una tetra realtà
SPOILER (click to view)
Regia di Zack Snyder. Con Emily Browning, Abbie Cornish, Jena Malone, Vanessa Hudgens, Jamie Chung. continua» Genere Azione, produzione USA, 2011. Da venerdì 25 marzo 2011 al cinema.

Sucker Punch è un epico fantasy d'azione che ci porta nella vivida immaginazione di una giovane ragazza il cui mondo dei sogni le offre una possibilità di fuga dalla tetra realtà. Libera dai confini del tempo e dello spazio, va dove la porta la sua mente, vivendo incredibili avventure che offuscano le linee che dividono ciò che è reale da ciò che è immaginario. Nonostante sia stata rinchiusa contro la sua volontà, Babydoll (Emily Browning), non ha perso la sua volontà di sopravvivere. Determinata a combattere per la sua libertà, esorta altre quattro giovani ragazze - la franca Rocket (Jena Malone), la furba Blondie (Vanessa Hudgens), la feroce e fedele Amber (Jamie Chung) e la riluttante Sweet Pea (Abbie Cornish) - ad unirsi a lei per cercare di sfuggire al loro terribile destino controllato dai loro rapitori, Blue (Oscar Isaac), la signora Gorski (Carla Gugino) e High Roller (Jon Hamm). Guidate da Babydoll, le ragazze si impegnano in una fantastica guerra contro tutti (dai samurai ai serpenti), con un arsenale virtuale a loro disposizione. Insieme, devono decidere che cosa sono disposte a sacrificare per restare in vita. Ma con l'aiuto di un uomo saggio (Scott Glenn), il loro incredibile viaggio – nel caso in cui vincano – le renderà libere.


Robocop
Aronofsky rielabora un cult della fantascienza per raccontare l’uomo del XXI secolo
SPOILER (click to view)
Regia di Darren Aronofsky. Genere Fantascienza, produzione USA, 2011.


The Birds
SPOILER (click to view)
Regia di Dennis Iliadis. Con Naomi Watts, George Clooney Genere Thriller, produzione USA, 2011.

Il remake del thriller omonimo di Hitchcock del 1963 su uno stormo di uccelli che si impadronisce di una tranquilla cittadina della California del nord.


Tre moschettieri in 3D
D'Artagnan e i tre moschettieri contro le trame del perfido Richelieu
SPOILER (click to view)
Regia di Paul W.S. Anderson. Con Logan Lerman, Ray Stevenson, Christoph Waltz, Mads Mikkelsen, Matthew MacFadyen. continua» Genere Avventura, produzione Germania, 2011. Da venerdì 15 aprile 2011 al cinema.

Francia, 17° secolo. Il giovane soldato di ventura D'Artagnan decide di recarsi a Parigi per entrare nel corpo dei Moschettieri. Arrivato nella capitale, scopre che la milizia reale è stata sciolta e che solo tre uomini sono rimasti fedeli al sovrano: Athos, Porthos e Aramis. Dopo essersi unito a loro, affronta una serie di avventure per difendere il Re e la madre dalle trame del perfido Cardinale Richelieu e dei suoi perfidi alleati, Milady De Winter e il Conte di Rochefort.


Pierre Pierre
SPOILER (click to view)
Regia di Larry Charles. Con Jim Carrey Genere Commedia, produzione USA, 2011.

Carrey interpreta un francese nichilista, pigro ed auto-indulgente che trasporta da Parigi a Londra un quadro rubato: la Mona Lisa. Durante il suo viaggio, l'uomo ne combinerà di tutti i colori e tornerà ad amare nuovamente il suo paese.


The Adjustment Bureau
Possiamo controllare il nostro destino o sono forze invisibili a farlo per noi?
SPOILER (click to view)
Regia di George Nolfi. Con Matt Damon, Emily Blunt, John Slattery, Terence Stamp, Daniel Dae Kim. continua» Genere Thriller, produzione USA, 2011. Da venerdì 27 maggio 2011 al cinema.

Sul punto di vincere un seggio al Senato degli Stati Uniti, un ambizioso uomo politico David Norris (Damon) incontra la bella ballerina contemporanea Elise Sellas (Emily Blunt) una donna come nessuna che abbia mai conosciuto. Ma proprio quando si rende conto che si è innamorato si lei, degli misteriosi uomini cospirano per tenere i due a parte. David apprende che è contro gli agenti del Destino, gli uomini del Bureau di regolazione che faranno tutto quanto in loro potere per evitare che David e Elise stiano insieme. Di fronte a forze schiaccianti, deve lasciarla andare e accettare un percorso prestabilito... o rischiare tutto per sfidare il destino e stare con lei.


Warcraft
Il mondo di Azeroth e 12 milioni di iscritti al videogame nelle mani di Sam Raimi.
SPOILER (click to view)
Regia di Sam Raimi. Genere Fantascienza, produzione USA, 2011.

Il film live action tratto dal videogioco fantasy omonimo multiplayer di tipo MMORPG
.

Mission:Impossible Ghost Protocol
Esserci o non esserci? Questo il dilemma di Tom Cruise
SPOILER (click to view)
Regia di Brad Bird. Con Tom Cruise, Simon Pegg, Ving Rhames, Jeremy Renner, Anthony Mackie. continua» Genere Azione, produzione USA, 2011.

Il nuovo capitolo di Mission Impossible, la serie di film tratta dal famoso telefilm omonimo.


The Wolverine
SPOILER (click to view)
Regia di Darren Aronofsky. Con Hugh Jackman Genere Azione, produzione USA, 2011.

Wolverine si dirige in Giappone per seguire la sua amante Mariko Yashida. Quando arriva la trova sposata con un freddo uomo d'affari e presto si trova in conflitto con il padre di Mariko e il clan ninja The Hand.


X-Men: First Class
Nel quinto capitolo della saga un ritorno alle origini
SPOILER (click to view)
Regia di Matthew Vaughn. Con James McAvoy, Michael Fassbender, January Jones, Nicholas Hoult, Caleb Jones. continua» Genere Azione, produzione USA, 2011. Da venerdì 3 giugno 2011 al cinema.

X-Men: First Class delinea l'epico inizio della saga degli X-Men e rivela una storia segreta che si nasconde dietro ai più famosi eventi globali. Prima che i mutanti rivelassero la loro presenza al mondo e prima che Charles Xavier ed Erik Lensherr prendessero il nome di Professor X e di Magneto, i due erano due giovani uomini alla scoperta dei loro poteri. Prima di diventare acerrimi nemici, erano più vicini degli amici, lavoravano insieme ad altri mutanti (alcuni conosciuti, altri no) per fermare l'Armageddon. Nel processo si è aperta tra di loro una frattura che ha dato il via alla guerra eterna tra la Confraternita di Magneto e gli X-Men del Professor X.


Green Lantern
La storia dell'umano che diventò la più grande Lanterna Verde
SPOILER (click to view)
Regia di Martin Campbell. Con Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Mark Strong, Temuera Morrison. continua» Genere Azione, produzione USA, 2011. Da venerdì 17 giugno 2011 al cinema.

In un universo tanto vasto quanto misterioso, una forza piccola ma potente è esistita da secoli. Sono i Green Lantern Corps, i protettori della pace e della giustizia, una fratellanza di guerrieri che ha giurato di mantenere l'ordine intergalattico. Ogni Lanterna Verde indossa un anello che gli conferisce dei superpoteri, ma quando un nuovo nemico chiamato Parallax minaccia di distruggere l'equilibrio del potere nell'Universo, il loro destino e il destino della Terra si trovano nelle mani della loro ultima recluta, il primo essere umano ad essere mai stato selezionati: Hal Jordan. Hal è un arrogante pilota collaudatore di talento, ma le Lanterne Verdi hanno poco rispetto per gli esseri umani che non hanno mai sfruttato prima il potere infinito dell'anello. Ma Hal è chiaramente il pezzo mancante del puzzle, e insieme alla sua determinazione e alla sua forza di volontà, ha una cosa che nessun membro del Corpo ha mai avuto: l'umanità. È grazie all'incoraggiamento della collega pilota e amica d'infanzia Carol Ferris (Blake Lively), se Hal può rapidamente usare i suoi nuovi poteri e trovare il coraggio di superare le sue paure, potendo così dimostrare di non essere solo la chiave per sconfiggere Parallax... diventando così la più grande Lanterna Verde.


Scream 4
SPOILER (click to view)
Regia di Wes Craven. Con Emma Roberts, Hayden Panettiere, Adam Brody, Courteney Cox, Neve Campbell. continua» Genere Horror, produzione USA, 2011.

Sono passati 10 anni senza Ghostface. I diritti di Stab, il film nel film, sono stati comprati da uno studio che ha deciso di fare una serie di sequel. Sid è vissuta da sola tutto questo tempo ed ha persino scritto un libro che ha ottenuto molto successo dalla critica. Quando sembra che si sia ricostruita una vita e sia uscita dal buio del suo passato, il ritorno di Ghostface la costringe a confrontarsi di nuovo con lui.


I Heard You Paint Houses
SPOILER (click to view)
Regia di Martin Scorsese. Con Robert De Niro Genere Drammatico, produzione USA, 2011.

Un gangster-movie basato su un libro-inchiesta scritto da Charles Brandt nel 2004: la storia racconata è quella vera storia di Frank Sheeran, detto "The Irishman" ("l’irlandese"), un ferocissimo sicario della mafia che fu probabilmente coinvolto in prima persona nel famigerato omicidio di Jommy Hoffa.


Qualunquemente
Cetto La Qualunque decide di "salire" in politica per difendere la sua città
SPOILER (click to view)
Regia di Giulio Manfredonia. Con Antonio Albanese, Sergio Rubini, Salvatore Cantalupo, Lorenza Indovina, Luigi Maria Burruano. continua» Genere Commedia, produzione Italia, 2011. Da venerdì 21 gennaio 2011 al cinema.

Riprendendo il titolo dall'incipit di una delle frasi più celebri, "Qualunquemente, ovunquemente chiu pilu pi tutti!!!", il nuovo film di Antonio Albanese pare voler portare su grande schermo le gesta di uno dei suoi personaggi più famosi Cetto La Qualunque.


Red Sonja
SPOILER (click to view)
Regia di Douglas Aarniokoski. Genere Azione, produzione USA, 2011.

Red Sonja ha vissuto con la sua famiglia in una casa umile nelle steppe occidentali di Hyrkanian. Dopo aver compiuto 17 anni, un gruppo di mercenari uccise la sua famiglia e diede alle fiamme la loro casa. Sonja è sopravvissuta ma è stata brutalmente violentata dal leader del gruppo, lasciandola in vergogna. In risposta al suo grido di vendetta, la dea rossa Scáthach le apparve, e instillò in lei la sua incredibile abilità nel maneggiare le spade e altre armi, a condizione che non avrebbe mai mentito ad un uomo a meno che questo non l'abbia sconfitta in un combattimento leale.


Fast Five
SPOILER (click to view)
Regia di Justin Lin. Con Paul Walker, Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jordana Brewster, Tyrese Gibson. continua» Genere Azione, produzione USA, 2011. Da venerdì 10 giugno 2011 al cinema.

Dopo gli eventi di Fast & Furious - Solo parti originali, in Fast Five l'ex poliziotto Brian O'Conner (Paul Walker) diventa partner dell'ex fuorilegge Dom Toretto (Vin Diesel) passando dall'altra parte della barricata. Dwayne Johnson si unisce al cast composto da Jordana Brewster, Chris "Ludacris" Bridges, Tyrese Gibson, Sung Kang, Gal Gadot, Matt Schulze, Tego Calderon e Don Omar. Da quando Brian e Mia Toretto (Brewster) hanno liberato dalla custodia Dom, hanno attraversato diverse linee di confine per eludere le autorità. Rintanati in un angolo di Rio de Janeiro, devono realizzare un ultimo lavoro per ottenere la loro libertà. Mentre formano un team composto dai migliori piloti su strada, sanno che il loro unico tentativo li costringe a confrontarsi con un corrotto uomo d'affari che li vuole morti. Ma non è l'unico sulle loro tracce. Il caparbio agente federale Luke Hobbs (Johnson) non manca mai un obiettivo. Quando gli viene dato il compito di rintracciare Dom e Brian, lui e il suo team si lanciano in un assalto per catturarli. Ma mentre i suoi uomini cercano in Brasile, Hobbs scopre che non può dividere i buoni dai cattivi. Adesso deve solo affidarsi al suo istinto per intrappolare le sue prede... prima che qualcun altro le catturi per primo.


Sherlock Holmes
SPOILER (click to view)
Con Sacha Baron Cohen, Will Ferrell Genere Commedia, produzione USA, 2011.


The Hangover Part II (Una notte da leoni II)
Una nuova avventura di Phil, Alan e Stu
SPOILER (click to view)
Regia di Todd Phillips. Con Zach Galifianakis, Liam Neeson, Jamie Chung, Bradley Cooper, Juliette Lewis. continua» Genere Commedia, produzione USA, 2011. Da venerdì 27 maggio 2011 al cinema.

Nel seguito della commedia "Una notte da leoni", Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms), Alan (Zach Galifianakis) e Doug (Justin Bartha) partono per l'esotica Thailandia per il matrimonio di Stu. Dopo l'indimenticabile addio al celibato di Las Vegas, Stu non vuole correre rischi e ha optato per una sicuro e pacato brunch prima del matrimonio. Tuttavia, le cose non vanno sempre come previsto. Cosa succede a Las Vegas può rimanere a Las Vegas, ma quello che accadrà a Bangkok non possono neppure immaginarlo.


The Girl with the Dragon Tattoo
La storia di Lisbeth Salander e Michael Nyqvist secondo David Fincher
SPOILER (click to view)
Regia di David Fincher. Con Rooney Mara, Daniel Craig, Joely Richardson, Christopher Plummer, Stellan Skarsgård. continua» Genere Drammatico, produzione USA, 2011.

Il film segue il giornalista Mikael Blomqvist e la hacker ribelle Lisbeth Salander, nell'investigazione sulla scomparsa della nipote di un industriale avvenuta quarant'anni prima in un isola remota.


Super 8
Il ritorno degli alieni dell'Area 51
SPOILER (click to view)
Regia di J.J. Abrams. Con Elle Fanning, Kyle Chandler, Ron Eldard, Noah Emmerich, Gabriel Basso. continua» Genere Fantascienza, produzione USA, 2011.

La pellicola, ambientata nel 1979, racconta la storia di tre ragazzi che mentre creano dei filmati con la loro Super 8, accidentalmente riprendono nella pellicola qualcosa di sinistro che potrebbe trattarsi di un alieno.


Don't Be Afraid of the Dark
SPOILER (click to view)
Regia di Troy Nixey. Con Katie Holmes, Guy Pearce, Bailee Madison, Alan Dale, Jack Thompson. continua» Genere Horror, produzione USA, Australia, 2011.

Sally Hurst (Bailee Madison), una solitaria figlia introversa, è appena arrivata a Rhode Island per vivere con suo padre Alex (Guy Pearce) e la sua nuova fidanzata Kim (Katie Holmes) presso al palazzo del 19 ° secolo che stanno restaurando. Mentre esplora la tenuta tentacolare, la ragazza scopre una cantina nascosta, indisturbata sin dalla scomparsa del costruttore del palazzo un secolo fa. Quando Sally lascia involontariamente liberi una razza di antiche creature che dimorano nell'oscurità e che cospirano di trascinarla giù nelle profondità senza fondo della casa misteriosa, dovrà convincere Alex e Kim che non è una sua fantasia prima che la malvagità che si nasconde nel buio li consumi tutti.


Dark Shadows
Tim Burton e Johnny Depp ancora assieme nel segno dei vampiri
SPOILER (click to view)
Regia di Tim Burton. Con Johnny Depp Genere Drammatico, produzione USA, 2011.

Una storia gotica che racconta la vita del vampiro Barnabas Collins e dei suoi incontri con vari mostri, streghe, uomini lupo e fantasmi. Basato sul popolare show "Dark Shadows".


Aardvark Art's Ark
SPOILER (click to view)
Regia di Casey Affleck. Genere Animazione, produzione USA, 2011.


Cowboys & Aliens
I cowboy e gli indiani contro gli alieni
SPOILER (click to view)
Regia di Jon Favreau. Con Olivia Wilde, Harrison Ford, Daniel Craig, Sam Rockwell, Adam Beach. continua» Genere Azione, produzione USA, 2011. Da venerdì 9 settembre 2011 al cinema.

1873. Territorio dell'Arizona. Uno sconosciuto (Craig), senza alcun ricordo del suo passato arriva nella deserta città di Absolution. L'unico indizio sulla sua storia è una misteriosa catena che circonda il suo polso. Quello che scopre è che la gente di Absolution non dà il benvenuto agli estranei, e nessuno fa una mossa sulle sue strade a meno che non venga ordinato dal colonnello dal pugno di ferro, Dolarhyde (Ford). È una città che vive nella paura. Ma Absolution è in procinto di provare una paura che difficilmente può comprendere quando la desolata città viene attaccata dai predoni dal cielo. Urlando con una velocità mozzafiato e con luci accecanti rapiscono ad uno ad uno i deboli, e questi mostri sfidano tutto ciò che i residenti hanno mai conosciuto. Ora, lo straniero che hanno respinto è la loro unica speranza di salvezza. Poiché questo pistolero comincia lentamente a ricordare chi è e dove è stato, realizza che nasconde un segreto che potrebbe dare alla città una possibilità di combattere contro le forze aliene. Con l'aiuto della sfuggente viaggiatrice Ella(Olivia Wilde), forma una squadra composta da ex oppositori, i cittadini Dolarhyde ed i suoi ragazzi, fuorilegge e guerrieri Apache tutti in pericolo di annientamento. Uniti contro un nemico comune, si prepareranno per un'epica prova di forza per la sopravvivenza.


La cosa
SPOILER (click to view)
Regia di Matthijs van Heijningen Jr.. Con Mary Elizabeth Winstead, Joel Edgerton, Jonathan Walker, Adewale Akinnuoye-Agbaje. continua» Genere Thriller, produzione USA, 2011. Da venerdì 6 maggio 2011 al cinema.

La paleontologa Kate Lloyd (Winstead) si è recata in una regione desolata per la spedizione della sua vita. Partecipa a un team scientifico norvegese che trova una nave extraterrestre sepolta nel ghiaccio e scopre un organismo che sembra essere morto in uno schianto eoni fa, ma che è sul punto di svegliarsi. Quando un semplice esperimento libera l'alieno congelato dalla sua prigione, Kate deve unirsi al pilota dell'equipaggio, Carter (Joel Edgerton), per evitare che li uccida uno alla volta. E in questo vasto terreno, un parassita che può imitare ogni cosa che tocca cercherà di mettere gli umani gli uni cercando, nel frattempo, di sopravvivere e prosperare


Cowboy Bebop
SPOILER (click to view)
Regia di Hajime Yatate. Genere Azione, produzione USA, 2011.

Ambientata nel 2071, racconta le avventure di Spike Spiegel un cowboy che aiuta le forze dell'ordine a catturare i peggiori criminali dello spazio.


Puss in Boots
SPOILER (click to view)
Regia di Brian Lynch. Con Antonio Banderas, Salma Hayek, Zach Galifianakis Genere Animazione, produzione USA, 2011. Da venerdì 16 dicembre 2011 al cinema.

Le spade si incroceranno e i cuori saranno infranti in questa avventura che vedrà come protagonista il più amato personaggio dell'universo di Shrek, il Gatto con gli stivali. Si tratterà di una corsa spericolata attraverso i primo anni del Gatto quando fece squadra con Humpty Dumpty, la mente e Kitty, la gatta di strada, per rubare la famosa papera dalle uova d'oro.


Castlevania
SPOILER (click to view)
Regia di James Wan. Genere Azione, produzione USA, 2011.
Il film narra l'origine della battaglia eterna tra il clan di Belmont e Lord Dracula.


Il rito
Un aspirante esorcista trova la fede nell'incontro col demonio
SPOILER (click to view)
Regia di Mikael Hafström. Con Anthony Hopkins, Toby Jones, Alice Braga, Ciarán Hinds, Rutger Hauer. continua» Genere Thriller, produzione USA, 2011. Da venerdì 4 febbraio 2011 al cinema.

Tratto dal romanzo di Matt Baglio e basato su eventi realmente accaduti, il film segue un disilluso seminarista americano che frequenta una scuola di esorcismo in Vaticano. Il ragazzo troverà la sua fede attraverso degli incontri con le forze demoniache.
verso degli incontri con le forze demoniache.[/SPOILER]

The Mechanic
SPOILER (click to view)
Regia di Simon West. Con Jason Statham, Ben Foster, Donald Sutherland, Christa Campbell, Jeff Chase. continua» Genere Azione, produzione USA, 2011.

Il remake di Professione: assassino, la pellicola del 1972 interpretata da Charles Bronson. Si tratta di un thriller d'azione incentrato su un assassino e il suo apprendista.


World Invasion: Battle Los Angeles
Un plotone dei Marines tenta la disperata difesa della città di Los Angeles
SPOILER (click to view)
Regia di Jonathan Liebesman. Con Michelle Rodriguez, Bridget Moynahan, Aaron Eckhart, Lucas Till, Taylor Handley. continua» Genere Azione, produzione USA, 2011. Da venerdì 22 aprile 2011 al cinema.

Quando delle forze sconosciute attaccano la Città degli Angeli, è compito del sergente maggiore dei Marine (Aaron Eckhart) e del suo nuovo plotone andare al soccorso. Mentre l'invasione colpisce le strade di L.A., i Marine diventano la prima e l'ultima linea di difesa contro un nemico molto potente. Bridget Moynahan (Io, Robot), Michelle Rodriguez (Avatar) e Michael Peña (World Trade Center), sono i co-protagonisti in un cast in cui figurano Ramon Rodriguez e Ne-Yo.


Footloose
SPOILER (click to view)
Regia di Craig Brewer. Con Julianne Hough, Kenny Wormald, Dennis Quaid, Miles Teller, Andie MacDowell Genere Musical, produzione USA, 2011.

Remake del famoso Footloose con Kevin Bacon


Wanted 2
SPOILER (click to view)
Regia di Timur Bekmambetov. Con James McAvoy Genere Azione, produzione USA, 2011.

Il seguito del film Wanted, tratto in parte dal fumetto di Mark Millar. Wesley Gibson dovrà affrontare le altre confraternite che si trovano in giro per il mondo.


The Woman in Black
SPOILER (click to view)
Regia di James Watkins. Con Daniel Radcliffe, Ciarán Hinds, Janet McTeer Genere Drammatico, produzione Gran Bretagna, 2011.

Ambientata nella brughiera inglese, in una strada isolata, la storia ha come protagonista Arthur Kipps, un promettente e giovane procuratore legale che si è spinto al nord per andare al funerale e sistemare le proprietà della signora Alice Drablow di Eel Marsh House. La routine che ha previsto è presto sostituita da una serie di eventi e segreti molto più sinistri e terrificanti di qualsiasi incubo: la sedia a dondolo nella stanza dei bambini nella deserta Eel Marsh House, il suono inquietante di un pony e di una trappola, l'urlo di un bambino nella nebbia e - per Kipps -, il più terribile e tragico di tutti, la signora in nero.


Battlestar Galactica
SPOILER (click to view)
Regia di Bryan Singer. Genere Fantascienza, produzione USA, 2011.


The Cabin in the Woods
SPOILER (click to view)
Regia di Drew Goddard. Con Richard Jenkins, Bradley Whitford, Jesse Williams, Chris Hemsworth, Fran Kranz. continua» Genere Horror, produzione USA, 2011.

Una ripresa contorta ed inusuale della famigliare formula della capanna nei boschi.


Rango
Verbinski e Johnny Depp ancora assieme dopo i pirati
SPOILER (click to view)
Regia di Gore Verbinski. Con Johnny Depp, Abigail Breslin, Bill Nighy, Isla Fisher, Claudia Black. continua» Genere Animazione, produzione USA, 2011. Da venerdì 4 marzo 2011 al cinema.

Un animale domestico parte per un avventura per scoprire se stesso


Sinatra
SPOILER (click to view)
Regia di Martin Scorsese. Genere Biografico, produzione USA, 2011.

Il film biografico sul canatante e attore Frank Sinatra.


Terminator 5
Capitolo numero 5 per Terminator
SPOILER (click to view)
Regia di McG. Con Christian Bale Genere Fantascienza, produzione USA, 2011.

Un altro episodio di Terminator per Christian Bale.


Jack the Giant Killer
SPOILER (click to view)
Regia di Bryan Singer. Genere Azione, produzione USA, 2011.

Una favola moderna nella quale la lunga pace tra gli uomini e i giganti è minacciata, un giovane contadino guida una spedizione nel regno dei giganti nella speranza di salvare una principessa che è stata rapita.


Gnomeo e Giulietta
Un dramma d'amore consumato nel giardino di casa
SPOILER (click to view)
Regia di Kelly Asbury. Con Emily Blunt, James McAvoy, Jason Statham, Michael Caine, Maggie Smith. continua» Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione Gran Bretagna, USA, 2011. Da venerdì 15 aprile 2011 al cinema.

Il film racconta la classica storia di Romeo e Giulietta, solo che questa volta non sono umani ma... gnomi, e il loro dramma sentimentale si consuma nel giardino in cui vivono.


Bel Ami
SPOILER (click to view)
Regia di Declan Donnellan, Nick Ormerod. Con Robert Pattinson, Christina Ricci, Uma Thurman, Kristin Scott Thomas, Colm Meaney. continua» Genere Drammatico, produzione Gran Bretagna, 2011.

Bel Ami è la storia di Georges Duroy (Robert Pattinson), che viaggia attraverso il 1890 a Parigi, dalle soffitte infestate dagli scarafaggi ai saloni opulenti, usa la sua intelligenza e il potere di seduzione per sollevarsi dalla miseria alla ricchezza, dall'abbraccio appassionato di una prostituta agli appuntamenti amorosi con ricche bellezze, in un mondo dove politica e mass media vanno gomito a gomito per l'influenza, dove il sesso è potere e la celebrità un'ossessione.


28 Months Later
SPOILER (click to view)
Genere Horror, produzione Gran Bretagna, 2011.

Il seguito di 28 settimane dopo.


Friday the 13th 2
SPOILER (click to view)
Con Derek Mears Genere Horror, produzione USA, 2011.

Il sequel del reboot di Venerdì 13.


The Beaver
Un uomo non riesce più a staccarsi dal suo pupazzo
SPOILER (click to view)
Regia di Jodie Foster. Con Paul Hodge, Jeff Corbett, Lorna Pruce, Kayla Ayler-McCormick, Bill Massof. continua» Genere Commedia, produzione USA, 2011.

Walter Black, presidente di un'azienda di giocattoli sull'orlo del fallimento, soffre di una grave forma di depressione. Quando la moglie lo caccia di casa, trova la marionetta di un castoro (beaver) e inizia ad animarla. Attraverso "the beaver", Walter diventa simpaticissimo, un vero vulcano di energia e di idee. Riesce a riconciliarsi con la moglie e il figlio piccolo e a riportare l'azienda al successo. Ma presto, The beaver diventa troppo ingombrante e, infine, anche pericoloso. Una soprendente commedia che segna il ritorno di Mel Gibson.


Swingles
SPOILER (click to view)
Regia di Zach Braff. Con Cameron Diaz Genere Commedia, produzione USA, 2011.

Uno scapolo viene lasciato dall'amico con cui va di solito a rimorchiare e decide di far squadra con una donna dalla lingua tagliente che non sopporta per poter incontrare dei single.


The Roommate
Le stanze del college diventano teatro di situazioni inquietanti
SPOILER (click to view)
Regia di Christian E. Christiansen. Con Leighton Meester, Matt Lanter, Minka Kelly, Alyson Michalka, Tomas Arana. continua» Genere Thriller, produzione USA, 2011. Da venerdì 29 aprile 2011 al cinema.

Sara, una studentessa del college, scopre di essere in pericolo dopo che è stata assegnata ad una nuova stanza del dormitorio e a una nuova compagna di stanza, Rebecca.


One Day
Incontrarsi una volta all'anno per vent'anni
SPOILER (click to view)
Regia di Lone Scherfig. Con Anne Hathaway, Jim Sturgess, Patricia Clarkson, Romola Garai, Georgia King. continua» Genere Commedia rosa, produzione , 2011.

Emma (Anne Hathaway) e Dexter (Jim Sturgess) si incontrano nella notte della loro laurea, il 15 luglio del 1988. Lei è una lavoratrice ambiziosa e di principio, che sogna di rendere il mondo un posto migliore. Lui è un uomo ricco e affascinante che sogna un mondo che sia il suo parco giochi. Così, per vent'anni, il giorno del 15 luglio ci rivela sia come vivono “Em” e “Dex” sia come la loro amicizia risenta del passare del tempo. Attraverso le risate e l'amore, le afflizioni e l'euforia, i due vivono la grandezza della vita. Da qualche parte, lungo il loro viaggio, queste due persone realizzano che quello che hanno sempre cercato e su cui hanno sperato è stato lì di fronte a loro per tutto il tempo.


Immaturi
La nuova giovinezza di sei trentottenni costretti a rifare l'esame di maturità
SPOILER (click to view)
Regia di Paolo Genovese. Con Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Raoul Bova, Anita Caprioli. continua» Genere Commedia, produzione Italia, 2011. Da mercoledì 19 gennaio 2011 al cinema.

Giorgio, Lorenzo, Piero, Luisa, Virgilio, Francesca: cosa hanno in comune questi trentottenni? Semplice, 20 anni fa erano compagni di scuola. Ma sopratutto erano amici, erano un gruppo. Poi è successo qualcosa e il gruppo si è frantumato. Ma tra poco torneranno ad esserlo, almeno per qualche giorno: il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato il loro esame di maturità e lo dovranno rifare. Pena l’annullamento di tutti i titoli successivamente conseguiti. E così li vedremo di nuovo insieme, come ai vecchi tempi, con qualche ruga di più e qualche capello di meno. Con la voglia di risentire il sapore della giovinezza e la consapevolezza, più o meno profonda, che quel periodo è passato. Una commedia brillante e sentimentale che riporta una generazione a confrontarsi con la vita che dopo 20 anni è andata da tutte le parti, fra sogni e disillusioni.


My Week with Marilyn
Marilyn Monroe prende vita con il volto di Michelle Williams
SPOILER (click to view)
Regia di Simon Curtis. Con Michelle Williams, Kenneth Branagh, Judi Dench, Zoë Wanamaker, Philip Jackson. continua» Genere Biografico, produzione Gran Bretagna, 2011.

La pellicola è ambientata durante il periodo trascorso in Inghilterra da Marilyn Monroe per girare Il principe e la ballerina con Laurence Olivier.


This Must Be the Place
Un ex rocker alla ricerca del militare che ordinò l'uccisione di suo padre
SPOILER (click to view)
Regia di Paolo Sorrentino. Con Sean Penn, Tom Archdeacon, Toni Servillo, Frances McDormand, Robert De Niro. continua» Genere Drammatico, produzione Italia, Francia, Irlanda, 2011.

Un ricco ed annoiato divo del rock, ormai ritiratosi dalle scene, decide di spezzare la noia andando alla ricerca dell'uomo che ordinò l'esecuzione di suo padre in un campo di concentramento durante la seconda guerra mondiale. Il criminale nazista è ora un rifugiato e si nasconde negli Stati Uniti.


Deadpool
SPOILER (click to view)
Con Ryan Reynolds Genere Azione, produzione USA, 2011.

Lo spin-off tartto da X-Men le Origini: Woverine, che racconta le avventure di un altro popolarissimo mutante targato Marvel, Deadpool
.

The Crow
SPOILER (click to view)
Genere Azione, produzione USA, 2011.


Red Riding Hood
La versione gotica della famosa storia dei fratelli Grimm
SPOILER (click to view)
Regia di Catherine Hardwicke. Con Gary Oldman, Amanda Seyfried, Lukas Haas, Virginia Madsen, Billy Burke. continua» Genere Thriller, produzione USA, 2011. Da venerdì 22 aprile 2011 al cinema.

In Red Riding Hood, la Seyfried interpreta Valerie, una giovane bella donna divisa tra due uomini. Lei è innamorata di uno straniero meditabondo, Peter (Shiloh Fernandez), ma i suoi genitori hanno organizzato un matrimonio con il facoltoso Henry (Max Irons). Non volendo perdere l'un l'altro, Valerie e Peter progettano di fuggire insieme ma scoprono che la sorella maggiore di Valerie è stata uccisa dal lupo mannaro che si aggira nell'oscura foresta che circonda il loro villaggio. Per anni, le persone hanno mantenuto una difficile tregua con la bestia, offrendo mensilmente in sacrificio un animale. Ma sotto una luna rosso sangue, il lupo ha alzato la posta in gioco prendendo una vita umana. Affamata di vendetta, la gente chiama il famoso cacciatore di lupi mannari, padre Solomon (Gary Oldman), per aiutarli a uccidere il lupo. Ma l'arrivo di Solomon porta conseguenze non intenzionali, come quando avverte che il lupo prende forma umana di giorno e che potrebbe essere uno qualsiasi di loro. Mentre il bilancio delle vittime aumenta a ogni luna, Valerie inizia a sospettare che il lupo mannaro potrebbe essere qualcuno che ama. Mentre il panico aumenta in città, Valerie scopre di avere una connessione univoca con la bestia che li attira inesorabilmente vicini, facendo di lei sia un sospetto... che un'esca.


Crood Awakening
Stone age revolution
SPOILER (click to view)
Regia di Chris Sanders. Genere Animazione, produzione USA, 2011.

Durante la preistoria, la leadership del capo di una tribù di cacciatori è minacciata dall'arrivo di un genio che porta con sé nuove rivoluzionarie invenzioni.


Tribes of October
SPOILER (click to view)
Regia di Philippe Martinez. Con Jaime King, Stephen Moyer, Robert Duvall, James Caan, Ray Stevenson Genere Azione, produzione USA, 2011.

In una New York postapocalittica, che è adesso circondata da un deserto senza fine, un detective si accolla una doppia misione:uccidere il capo della Mafia che vuole impadronirsi di quello che è rimasto della NYPD e trovare l'amore della sua vita.


Moneyball
SPOILER (click to view)
Regia di Bennett Miller. Con Brad Pitt, Jonah Hill, Robin Wright Penn, Philip Seymour Hoffman, Chris Pratt. continua» Genere Drammatico, produzione USA, 2011.

Billy Beane, general manager dell'Oakland A, mette insieme una squadra di baseball con un budget bassissimo grazie all'impiego di un sofisticato software che analizza le caratteristiche dei giocatori.


Rambo V: The Savage Hunt
Indizi e smentite ma una sola certezza: ci sarà del sangue!
SPOILER (click to view)
Regia di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Mickey Rourke Genere Azione, produzione Belgio, USA, 2011.


Overboard
SPOILER (click to view)
Con Jennifer Lopez Genere Commedia rosa, produzione , 2011.

Il remake dell'omonimo film del 1987 con Goldie Hawn e Kurt Russell. Una donna ricca e viziata perde la memoria e il falegname che ha lavorato sul suo yacht le fa credere di essere sua moglie.


Unknown
Un mistero mortale obbliga il dottor Martin a farsi domande sulla sua sanità mentale
SPOILER (click to view)
Regia di Jaume Collet-Serra. Con Liam Neeson, January Jones, Diane Kruger, Frank Langella, Aidan Quinn. continua» Genere Drammatico, produzione USA, Gran Bretagna, Francia, Germania, 2011. Da venerdì 25 febbraio 2011 al cinema.

Il dottor Martin si risveglia dopo un incidente d'auto a Berlino e scopre che sua moglie non lo riconosce più e che un altro uomo si è impossessato della sua identità. Ignorato dalle autorità, che rifiutano di credergli, e perseguitato da misteriosi assassini, si trova da solo, stanco e in fuga. Aiutato da un improbabile alleato, Martin si tuffa a capofitto in questo mistero mortale che lo obbligherà a farsi domande sulla sua sanità mentale, la sua identità, e su quanto vuole rischiare per scoprire la verità.


Arthur
SPOILER (click to view)
Regia di Jason Winer. Con Russell Brand, Helen Mirren, Nick Nolte, Jennifer Garner, Luis Guzmán. continua» Genere Commedia, produzione USA, 2011.

Il remake della pellicola omonima del 1981 che aveva per protagonista Dudley Moore, nel ruolo per cui fu candidato all'Oscar, nei panni di un playboy ubriaco che deve decidere tra l'amore e i soldi.


Trespass
SPOILER (click to view)
Regia di Joel Schumacher. Con Nicolas Cage, Cam Gigandet, Ben Mendelsohn, Nicole Kidman, Dash Mihok. continua» Genere Azione, produzione USA, 2011.

Moglie e marito vengono presi in ostaggio da quattro criminali in cerca di soldi facili. Si creano delle complicazioni quando viene scoperto un inaspettato tradimento ed inganno.


Fathom
SPOILER (click to view)
Con Megan Fox Genere Azione, produzione USA, 2011.

Aspen Matthews è una bambina affetta da amnesia quando viene presa in custodia da un ufficiale della marina per darle la possibilità di scoprire la sua identità. Da adulta viene a conoscenza delle sue origini, ovvero fa parte di una razza acquatica umanoide che controlla l'acqua.


Cani di paglia
SPOILER (click to view)
Regia di Rod Lurie. Con Laz Alonso, Alexander Skarsgård, James Marsden, Kate Bosworth, Willa Holland. continua» Genere Drammatico, produzione USA, 2011.

Uno scrittore di Los Angeles si trasferisce nella città natale della moglie, nel profondo Sud. Le inevitabili tensioni che nascono all’interno della coppia dovranno essere messe da parte per fronteggiare la comune minaccia dei conflitti con la gente del posto.


Venuto al mondo
Una Sarajevo straziata e una storia d'amore ancora più straziante
SPOILER (click to view)
Regia di Sergio Castellitto. Con Penelope Cruz, Sergio Castellitto Genere Drammatico, produzione Italia, 2011.

La protagonista, Gemma, decide di ritornare a Sarajevo insieme a suo figlio Pietro. Lì ritrova il suo passato doloroso e il fantasma di un vecchio grande amore con un fotografo genovese.


Megalomania
SPOILER (click to view)
Regia di Michel Gondry. Con Steve Buscemi, Seth Rogen, Juliette Lewis Genere Animazione, produzione USA, 2011.

Tre ragazzi scoprono come creare l'energia dai capelli. E radono la barba a tutti sul pianeta. La gente ricca logora e governa il mondo, indossano parrucche mentre la povera gente è calva. Vogliono costruire un mondo migliore, ma il creatore è un dittatore orribile.


Important Artifacts and Personal Property From the Collection of Lenore Doolan and Harold Morris, Including Books, Street Fashion, and Jewelry
SPOILER (click to view)
Regia di Greg Mottola. Con Brad Pitt, Natalie Portman Genere Drammatico, produzione USA, 2011.

La nascita e la fine della relazione di quattro anni fra la coppia fittizia formata da Hal Morris, un fotografo quarantenne e Leonore Doolan, un'opinionista del New York Times di quasi trent'anni.


xXx: The Return of Xander Cage
Il ritorno di Xander Cage
SPOILER (click to view)
Regia di Rob Cohen. Con Vin Diesel, Samuel L. Jackson Genere Azione, produzione USA, 2011.

Xander Cage (Diesel) viene considerato morto, ma ritorna per eseguire un compito molto difficile che solo lui può riuscire a fare


The Cup of Tears
SPOILER (click to view)
Regia di Gary Shore. Genere Fantascienza, produzione Irlanda, 2011.

Il film segue una geisha disprezzata che ha creato una coppa magica fatta con le sue lacrime e che fa cadere in un sonno permanente qualsiasi uomo che beve da essa. Una notte la coppa vine rubata, facendo partire una serie di eventi che minacciano lo scatenarsi di una guerra civile fra diversi clan. Taro, un tempo un samurai dal talento eccezionale e il suo compagno Jin vanno in cerca della coppa e di qualcuno che possa spezzare l'incantesimo prima dello scoppio di un tumulto interno.


I, Frankenstein
SPOILER (click to view)
Regia di Patrick Tatopoulos. Genere Fantastico, produzione USA, 2011.

I, Frankenstein è un thriller fantastico contemporaneo nel quale il mostro originale di Victor Frankenstein si trova in mezzo una sollevazione di creature soprannaturali decise a rovesciare il mondo e la razza umana.


Femmine contro maschi
Secondo e ultimo capitolo della commedia dei sessi diretta da Fausto Brizzi
SPOILER (click to view)
Regia di Fausto Brizzi. Con Claudio Bisio, Francesca Inaudi, Nancy Brilli, Luciana Littizzetto, Emilio Solfrizzi. continua» Genere Commedia, produzione Italia, 2011. Da venerdì 11 febbraio 2011 al cinema.

In questo secondo episodio, che arriva quattro mesi dopo Maschi contro Femmine, nelle sale il 27 ottobre 2010, Claudio Bisio e Nancy Brilli vestono i panni di due divorziati che per non turbare la madre di lui, cardiopatica, fingono di stare ancora insieme. Ficarra e Picone sono invece due Peter Pan con la passione per i Beatles (suonano in una cover band) che, proprio per questa loro passione, sono quotidianamente osteggiati dalle due mogli, interpretate da Serena Autieri e Francesca Inaudi.


Happy Feet 2 in 3d
SPOILER (click to view)
Regia di George Miller. Con Robin Williams, Matt Damon, Brad Pitt, Elijah Wood, Hank Azaria. continua» Genere Animazione, produzione Australia, 2011. Da venerdì 2 dicembre 2011 al cinema.


Ninja Scroll
SPOILER (click to view)
Genere Azione, produzione USA, 2011.

Nel Giappone feudale un ninja combatte guerrieri demoniaci per proteggere il suo paese.


Jesus Henry Christ
Jesus Henry Christ, il cortometraggio diventa un film
SPOILER (click to view)
Regia di Dennis Lee. Con Michael Sheen, Toni Collette, Jamie Johnston, Jason Spevack, Aaron Abrams. continua» Genere Commedia, produzione USA, 2011.

All'età di dieci anni, Henry James Hermin, un ragazzo che è stato concepito in provetta ed è stato allevato da una madre femminista, segue una serie di note Post-It nella speranza di trovare il suo padre biologico.


Bobbie Sue
SPOILER (click to view)
Con Cameron Diaz Genere Commedia, produzione USA, 2011.

Cameron Diaz è un avvocato brillante e determinato che cerca i propri clienti fra le vittime di incidenti stradali che vengono portate in ospedale in ambulanza. Diventerà la candidata numero uno per rappresentare un prestigioso studio legale che deve difendere un potente cliente dall'accusa di discriminazione sessuale.


Sherlock Holmes II
SPOILER (click to view)
Nel cast di Sherlock Holmes 2 anche Noomi Rapace e Stephen Fry
Regia di Guy Ritchie. Con Robert Downey Jr., Jude Law, Noomi Rapace, Stephen Fry, Jared Harris. continua» Genere Azione, produzione USA, 2011. Da venerdì 16 dicembre 2011 al cinema.

Sherlock Holmes e il suo fido Watson devono affrontare il loro più grande nemico il professor Moriarty.


Red State
SPOILER (click to view)
Regia di Kevin Smith. Con Michael Parks, Dermot Mulroney, Melissa Leo, Michael Angarano, Stephen Root. continua» Genere Horror, produzione USA, 2011.

Un gruppo di ragazzi incontra un predicatore folle (basato su Fred Phelps, il fondatore della Chiesa Battista di Westboro) che dà un nuovo significato al termine "fondamentalismo radicale".


LOL - Solo quando rido
A distanza di tre anni, arriva il remake dell'omonimo film francese
SPOILER (click to view)
Regia di Lisa Azuelos. Con Miley Cyrus, Ashley Greene, Demi Moore, Michelle Burke, Thomas Jane. continua» Genere Commedia, produzione USA, 2011.

Miley Cyrus è una figlia scapestrata e ribelle che non vede l’ora di crescere. Demi Moore è una madre single che avrebbe voglia di ritrovare l’entusiasmo della sua adolescenza. Lo scontro tra le due porterà alla prima cotta dell’una e alla riscoperta di se stessa dell’altra. Alla fine la distanza generazionale si annulla con un sorriso… Remake dell’omonimo film francese, che con oltre 35 milioni di euro di incasso ha sorpreso la Francia 2 anni fa, LOL – Solo quando rido è Il Tempo delle Mele delle nuove generazioni.


Flanimals
SPOILER (click to view)
Con Ricky Gervais Genere Animazione, produzione , 2011.

La storia di una tozza creatura rosa che va in una missione per cambiare il mondo.


A Little Bit of Heaven
SPOILER (click to view)
Regia di Nicole Kassell. Con Kate Hudson, Kathy Bates, Gael García Bernal, Whoopi Goldberg, Peter Dinklage. continua» Genere Commedia, produzione USA, 2011.

Marley Corbett è una donna piena di amici, è intelligente ma col senso dell'umorismo, ha una promettente carriera professionale. Nonostante la vita le abbia dato tutto, però, Marley non riesce a lasciarsi andare in amore e preferisce avere delle avventure senza impegni piuttosto che una storia seria.


Immortals 3D
SPOILER (click to view)
Regia di Tarsem Singh. Con Henry Cavill, Freida Pinto, Mickey Rourke, Kellan Lutz, Stephen Dorff. continua» Genere Azione, produzione USA, 2011.

La pellicola è un duro film d'azione realizzato con lo stile di un quadro del rinascimento, e il regista Tarsem Singh l'ha definita “Caravaggio che incontra Fight Club”. Un bastardo che rimane fedele a sua madre, nonostante il fatto che aspiri ad aderire alla ricerca di un re che lotti contro i demoni dell'antica Grecia, in seguito scopre che è lui il figlio del re ed è destinato a diventare il più grande eroe del suo paese mentre conduce vittorioso la guerra contro i Titani da lungo tempo imprigionati che sperano di usare i demoni per ripristinare il loro potere.


Ghost in the Shell
Tecno-sbirri
SPOILER (click to view)
Genere Azione, produzione USA, 2011.

Un poliziotto umanoide alle prese con un malvagio hacker. Il suo compito è quello di fermarlo.


Mail-Order Groom
SPOILER (click to view)
Con Tina Fey, Steve Carell Genere Commedia, produzione , 2011.

Una single ingenua che non riesce a trovare l'amore finisce con un marito proveniente dall'Europa dell'Est, da portare a casa nei cari e vecchi Stati Uniti.


Scary Movie 5
SPOILER (click to view)
Regia di David Zucker. Con Anna Faris, Regina Hall Genere Commedia, produzione USA, 2011.


Macgyver
SPOILER (click to view)
Genere Avventura, produzione USA, 2011.

L'adattamento cinematografico dell'omonima serie televisiva degli anni ottanta, MacGyver.


Gun
SPOILER (click to view)
Regia di Jessy Terrero. Con Val Kilmer, 50 Cent, James Remar, John Larroquette, Christa Campbell. continua» Genere Azione, produzione USA, 2011.

Un film drammatico ambientato nel mondo della droga.


Cocaine Cowboys
SPOILER (click to view)
Regia di Peter Berg. Con Mark Wahlberg Genere Drammatico, produzione USA, 2011.

Il noto spacciatore di droga degli anni settanta Jon Roberts si trasferisce a New York, dove è stato coinvolto nella ripresa dei locali notturni della città da parte delle gang, a Miami dove crea un potente cartello della droga.


Haywire
Gina Carano debutta al cinema con un thriller diretto da Soderbergh
SPOILER (click to view)
Regia di Steven Soderbergh. Con Gina Carano, Ewan McGregor, Michael Douglas, Bill Paxton, Michael Fassbender. continua» Genere Thriller, produzione USA, 2011.

Incastrata da un membro doppiogiochista del suo team, Mallory Kane (Carano), un soldato dei black ops, cerca di scoprire chi l'ha inchiodata con la responsabilità di un'operazione che è andata male e da cui è scaturito un omicidio.


Y: The Last Man
SPOILER (click to view)
Genere Azione, produzione USA, 2011.

Un giovane artista della fuga, Yorik Brown e la sua scimmia cappuccina, Ampersand sono diventati gli ultimi due maschi sulla Terra. Una piaga mortale ha ucciso tutti i mammiferi che possiedono il cromosoma y, inclusi embrioni, uova fecondate e sperma. La società finisce nel caos, le infrastrutture collassano e le donne cercano di superare la perdita dei loro uomini. Yorick parte per una missione che h il compito di trovare la sua ragazza Beth, che era andata in vacanza in Austria.


Hamlet
Emili Hirsch sarà Amleto
SPOILER (click to view)
Regia di Catherine Hardwicke. Con Emile Hirsch Genere Drammatico, produzione USA, 2011.

Ambientata nell'America contemporanea questa nuova versione dell'Amleto un giovane uomo dovrà decidere se uccidere lo zio per vendicare la morte di suo padre.


Mozzarella Stories
Una commedia noir a base di caglio, country campano, canzoni neomelodiche, bufale e “gustose cineserie”
SPOILER (click to view)
Regia di Edoardo De Angelis. Con Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Andrea Renzi, Giovanni Esposito, Giampaolo Fabrizio. continua» Genere Commedia, produzione Italia, 2011.

Di fronte al rischio concreto di finire rovinato, la reazione di Ciccio 2 scatena una serie di eventi con cui dovranno fare i conti sua figlia Sofia, una donna affascinante e carismatica, il cantante confidenziale Angelo Tatangelo, nonché la sua vecchia partner e amore mai dimenticato Autilia “Jazz – Mood” e l’ex campione di pallanuoto. All’orizzonte si stagliano le complicate pretese dell’inquietante Mastu Pascale, la violenza letale di Gravinio e la follia melodrammatica di Gigino a' Purpetta. Nel momento più difficile, però, il lucido Ragioniere offrirà una serie di ottimi consigli.


Extraterrestre
SPOILER (click to view)
Regia di Nacho Vigalondo. Con Michelle Jenner, Carlos Areces, Julian Villagran, Raúl Cimas, Miguel Noguera Genere Fantascienza, produzione Spagna, 2011.

Tutti saprebbero cosa fare nel caso in cui una mattina il cielo venisse completamente oscurato dagli UFO: correre il più velocemente possibile. Tuttavia, cosa accadrebbe se l'invasione iniziasse mentre si è nella casa della ragazza dei vostri sogni, quella che avete appena incontrato?


AmeriQua
Da Bobby Kennedy III un American-college-movie ambientato a Bologna
SPOILER (click to view)
Regia di Marco Bellone, Giovanni Consonni. Con Robert F. Kennedy III, Alessandra Mastronardi, Enrico Silvestrin, Ernesto Mahieux. continua» Genere Commedia, produzione , 2011.

Charlie (Bobby Kennedy) è un neo-laureato che i ricchi genitori mandano via di casa con l'invito a conquistarsi una maggiore indipendenza. Con un assegno di 5000 dollari tra le mani, il giovane compra un biglietto aereo per l'Italia ma, subito dopo l'atterraggio, viene derubato. All'arrivo a Bologna conosce e diventa amico di Lele (Lele Gabellone), auto-proclamatosi "il Re di Bologna". Lele gli insegna le strategie di conquista delle donne italiane e lo introduce nel magnifico mondo delle feste universitarie. Durante una di queste serate, Charlie fa la conoscenza della bella Valentina (Alessandra Mastronardi) e dell'americana Jessica (Eva Amurri). Sarebbe potuta essere una semplice storia di scambi culturali se Charlie non avesse fatto arrabbiare due capi della mafia, Don Ferracane (Giancarlo Giannini) e Don Farina (Ernesto Mahieux). Quali possibilità ha un timido ragazzo che a malapena sa parlare italiano contro le forze oscure della criminalità organizzata italiana?


Your Highness
La principessa Natalie Portman
SPOILER (click to view)
Regia di David Gordon Green. Con Natalie Portman, Zooey Deschanel, James Franco, Danny McBride, Justin Theroux. continua» Genere Commedia, produzione USA, 2011.

Thadeous ha speso la sua vita a guardare il suo perfetto fratello Fabious partire per coraggiosi viaggi e conquistare il cuore della gente. Stanco di essere scavalcato per l'avventura, l'adorazione e il trono, decide di dedicarsi ad una vita d'erba dei maghi, alcool e facile donzelle. Ma quando la futura sposa di Fabious, Belladonna, viene rapita dal malvagio mago Leezar, il re dà al figlio fannullone un ultimatum: diventare un uomo ed aiutare a salvarla o andarsene. Thadeous si unisce a Fabious per attraversare le pericolose terre di confine e liberare la principessa. Seguito da Isabel, un'evasiva guerriera con un pericoloso programma personale, deve sconfiggere terribili creature e dei cavalieri traditori prima di raggiungere Belladonna. Se Thadeous riesce a trovare il suo eroe interiore potrà aiutare può aiutare suo fratello a prevenire la distruzione delle sue terre. Se rimane un lavativo, non solo morirà come un codardo ma avrà la prima fila per la nascita dell'era più oscura.


Sono il Numero Quattro
La battaglia del giovane Smith per sopravvivere a coloro che vogliono sterminare la sua specie
SPOILER (click to view)
Regia di D.J. Caruso. Con Jason Sheppard, Andy Owen, Sean P. McCarthy, Peter Mozingo, James Werley. continua» Genere Fantascienza, produzione USA, 2011. Da venerdì 18 febbraio 2011 al cinema.

John Smith è un giovane straordinario e allo stesso tempo un latitante in fuga da nemici spietati che sono stati inviati per distruggerlo. Cambiando la sua identità, e spostandosi di città in città con il suo tutore Henri, John è sempre il nuovo ragazzo che non ha legami con il suo passato. In una piccola città dell'Ohio che ora considera la sua casa, John in alcuni eventi inattesi che gli cambiano la vita: il suo primo amore, delle potenti nuove abilità e una connessione con altre persone che condividono il suo incredibile destino.


Hanna
SPOILER (click to view)
Regia di Joe Wright. Con Saoirse Ronan, Eric Bana, Cate Blanchett, Niels Arestrup, Nicollette Sheridan. continua» Genere Drammatico, produzione USA, Gran Bretagna, Germania, 2011. Da venerdì 13 maggio 2011 al cinema.

Hanna è una ragazza adolescente. Ha la forza, la resistenza e l'intelligenza di un soldato, caratteristiche che provengono dal fatto di essere stata allevata dal padre (Bana), un ex agente della CIA, nelle zone selvagge della Svezia. Vivendo una vita diversa da qualsiasi altra adolescente, la sua educazione e la sua formazione sono state la stessa cosa, tutte orientate a renderla la perfetta assassina. Il punto di svolta nella sua adolescenza avviene velocemente; inviata nel mondo del padre in una missione, Hanna viaggia furtivamente in tutta Europa, eludendo gli agenti mandati al suo inseguimento da agente segreto dalla spietata intelligenza che ha dei segreti (Blanchett). Mentre si avvicina il suo obiettivo finale, Hanna affronta delle sorprendenti rivelazioni circa la sua esistenza e le domande sulla sua inattesa umanità.


Zookeeper
Divertente commedia, fra live actione computer grafica
Regia di Frank Coraci. Con Sylvester Stallone, Adam Sandler, Rosario
SPOILER (click to view)
Dawson, Leslie Bibb, Donnie Wahlberg. continua» Genere Commedia, Ratings: Kids, produzione USA, 2011. Da martedì 9 agosto 2011 al cinema.

In Zookeeper, gli animali al Parco Zoo Franklin amano Griffin Keyes (Kevin James) il loro custode dal buon cuore. Trovandosi più a suo agio con un leone che con una donna, Griffin decide che l'unico modo per avere una ragazza nella sua vita è quello di lasciare lo zoo e trovare un lavoro più prestigioso. Gli animali, in preda al panico, decidono di rompere il loro onorato silenzio e di svelare il loro più grande segreto: possono parlare! Per impedire a Griffin di andarsene, decidono di insegnargli le regole del corteggiamento - stile animale. Il film è interpretato anche da Rosario Dawson e Leslie Bibb. Gli animali sono doppiati nella versione originale da Cher, Nick Nolte, Adam Sandler e Sylvester Stallone.


Hitman 2
SPOILER (click to view)
Regia di Daniel Benmayor. Genere Azione, produzione , 2011.

Le nuove avventure dell'agente 47.


Rio
Due macaw nell'avventura di una vita, alla scoperta dell'amicizia, dell'amore e del coraggio
SPOILER (click to view)
Regia di Carlos Saldanha. Con Jesse Eisenberg, Anne Hathaway, Leslie Mann, Rodrigo Santoro, Carlos Ponce. continua» Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2011. Da venerdì 15 aprile 2011 al cinema.

Ambientato nella magnifica città di Rio de Janeiro e nella lussureggiante foresta pluviale del Brasile, il film è incentrato su Blu, un raro macaw che pensa di essere l'ultimo della sua specie. Quando scopre Blu che c'è un altro - e che si tratta di una lei - lascia le comodità della sua gabbia in una piccola città del Minnesota e parte per Rio. Ma siamo lontani dall'amore a prima vista tra il domestico Blu che sfida il volo e la fieramente indipendente femmina da alta quota, Jewel. Inaspettatamente, insieme si imbarcano in un'avventura di una vita, dove conosceranno l'amicizia, l'amore, il coraggio, e l'essere aperti alle tante meraviglie della vita. 'Rio' riunisce una serie di personaggi vividi, una storia commovente, fondali colorati, un'energizzante musica latina e contemporanea, e danzi e canti famigliari.


If I Stay
Da un romanzo di Forman, un film sul potere della musica
SPOILER (click to view)
Regia di Heitor Dhalia. Con Dakota Fanning Genere Drammatico, produzione USA, 2011.

Tratto dall'omonimo romanzo di Gayle Forman, il film racconta di Mia, un ragazza innamorata della musica, costretta a letto da una malattia. La sua famiglia le sta vicino, così come il suo ragazzo che suona in una band. Cercherà di trovare la forza di superare le sue difficoltà attraverso la musica.


Spring Awakening
SPOILER (click to view)
Regia di McG. Genere Musical, produzione USA, 2011.

Un film sul raggiungimento dell'età adulta ambientato in una Germania del diciannovesimo secolo, che racconta di un gruppo di ragazzi che scoprono la propria sessualità.


Short Circuit
SPOILER (click to view)
Regia di Steve Carr. Genere Avventura, produzione USA, 2011.

Costruito dai militari per essere un'arma sofisticata, Johnny 5 sviluppa una coscienza e una personalità dopo esser stato colpito da un fulmine. Diventa amico di un ragazzo solitario e della sua famiglia spezzata.


Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata
Un thriller sensuale girato dietro le quinte del mondo della moda
SPOILER (click to view)
Regia di Carlo Vanzina, Enrico Vanzina. Con Francesco Montanari, Vanessa Hessler, Richard E. Grant, Alexandra Burman, Giselda Volodi. continua» Genere Thriller, produzione Italia, 2011.

Il film inizia con il defilé del famoso stilista Federico Marinoni (Richard E. Grant) e con il pubblico che va in visibilio per Alexandra (Alexandra Burman), la splendida top model legata da anni alla griffe del grande sarto. Per lei quella sfilata trionfale sarà una consacrazione ma purtroppo anche l’ultima! Poche ore dopo, infatti, mentre sta andando a festeggiare con amici, Alexandra viene travolta da un pirata della strada che dopo averla uccisa scappa via senza soccorrerla, dileguandosi nella notte. A indagare sul caso è l’ispettore Vincenzo Malerba ( Francesco Montanari ). A lui la storia dell’incidente non convince. E’ sicuro che dietro alla morte di Alexandra ci sia una mano assassina. Appena inizierà le indagini la sua tesi sarà subito confermata da una serie di omicidi efferati che si susseguiranno fino al colpo di scena finale.


The Unknowns
SPOILER (click to view)
Genere Avventura, produzione , 2011.

La storia segue la normale vita di una donna che scopre di essere il capo di una squadra di killer molto specializzati. Parte per un viaggio per scoprire chi ha cancellato la sua memoria e perché.


Justin Bieber: Never Say Never
SPOILER (click to view)
Regia di Jon Chu. Con Justin Bieber, Miley Cyrus, Shawn Stockman, Wanya Morris, Nathan Morris Genere Documentario, produzione USA, 2011.

Un documentario sul cantante canadese Justin Bieber con spezzoni del tour 2010.


Friends with Benefits
SPOILER (click to view)
Regia di Will Gluck. Con Justin Timberlake, Mila Kunis, Patricia Clarkson, Woody Harrelson, Richard Jenkins. continua» Genere Commedia rosa, produzione USA, 2011.

Timberlake interpreta un cacciatore di teste che accetta di dormire con un'amica editore di una rivista, senza alcun legame. Presto si innamora di lei, nonostante il fatto che le stia uscendo con qualcun altro.


Rampart
SPOILER (click to view)
Regia di Oren Moverman. Con Woody Harrelson, Ben Foster, Sigourney Weaver, Steve Buscemi, Ice Cube. continua» Genere Drammatico, produzione USA, 2011.

Basato su un racconto di James Ellroy "Rampart" segue un singolo agente di polizia durante uno scandalo sulla corruzione dell'unità contro le gang della Rampant Division del LAPD alla fine degli anni novanta. Più di 70 ufficiali sono stati implicati in violazioni dei doveri tra sparatorie non provocate, pestaggi, l'impianto di prove, l'incastrare dei sospetti, rubare e commerciare stupefacenti, rapine in banca, spergiuro e occultamento di prove.


La Vita in un Giorno
SPOILER (click to view)
Regia di Kevin Macdonald. Genere Documentario, produzione , 2011.

"La Vita in un Giorno" è un esperimento globale storico per creare il primo lungometraggio al mondo generato dagli utenti: un documentario girato in un solo giorno. I filmati più avvincenti e particolari verranno montati in un film documentario sperimentale prodotto da Ridley Scott e diretto da Kevin Macdonald.


Benvenuti al Nord
SPOILER (click to view)
Regia di Luca Miniero. Genere Commedia, produzione Italia, 2011.

Sequel del fortunato Benvenuti al Sud.


Ti amo troppo per dirtelo
Commedia brillante incentrata sul tema del tradimento
SPOILER (click to view)
Regia di Marco Ponti. Con Carolina Crescentini, Jasmine Trinca, Francesco Scianna, Enrico Bertolino, Fabio Troiano Genere Commedia, produzione Italia, 2011.

Una commedia brillante incentrata sul tema del tradimento e degli imprevisti della vita. Protagonisti della storia sono Francesca e Piero, fidanzati da anni e in procinto di sposarsi. I loro progetti vengono però improvvisamente stravolti dall'arrivo di Stella, di cui Piero si innamora pazzamente.


Apollo 18
SPOILER (click to view)
Regia di Gonzalo Lopez-Gallego. Genere Horror, produzione USA, 2011.

Il film è basato sulla missione dell'Apollo 18. In realtà questo viaggio spaziale è stato cancellato dalla NASA ma la pellicola ipotizza che la missione si è svolta segretamente sulla luna ed ha portato ad un incontro con gli extraterrestri. Nel film verrà inoltre spiegato il motivo per cui la NASA durante questi anni ha nascosto le prove dell'esistenza degli alieni. Parte di Apollo 18 sarà formato con del footage filmato dagli astronauti negli anni settanta recentemente scoperto.


Paranormal Activity 3
SPOILER (click to view)
Genere Horror, produzione USA, 2011.

La Paramount Pictures e il produttore/regista Oren Peli producono l'horror Paranormal Activity 3. Molto probabilmente anche questa pellicola sarà a basso budget e si baserà su video registrati da altre apparecchiature. Non si sa ancora se la pellicola sarà incentrata sul passato di Katie, accennato in Paranormal Activity 2, o se continuerà la storia dove si è fermata la pellicola di Williams, che è stata contemporaneamente un sequel e un prequel di Paranormal Activity. Paranormal Activity 2 di Tod Williams ha guadagnato 156 milioni di dollari in tutto il mondo e ne è costato solamente 3 mentre il film originale diretto da Oren Peli ha ottenuto 193 milioni di dollari d'incassi a livello mondiale. Il film uscirà in America il 21 ottobre 2011.


African Cats: Kingdom of Courage
SPOILER (click to view)
Regia di Alastair Fothergill, Keith Scholey. Genere Documentario, produzione USA, 2011.

Un documentario naturista incentrato su due famiglie feline e su come insegnano ai loro cuccioli come vivere nella natura.


Sex 3D
Una commedia in 3D per ridere del sesso e di noi stessi
SPOILER (click to view)
Regia di Fausto Brizzi. Genere Commedia, produzione Italia, 2011.


Big Eyes
SPOILER (click to view)
Regia di Scott Alexander, Larry Karaszewski. Con Kate Hudson, Thomas Haden Church, Ron Yerxa Genere Drammatico, produzione USA, 2011.

Un dramma incentrato sulla risveglio della pittrice Margaret Keane, il suo fenomenale successo negli anni '50, e le conseguenti difficoltà giuridiche avute con il marito, che si attribuiva il credito delle sue opere degli anni '60.


Balla con noi
SPOILER (click to view)
Regia di Cinzia Bomoll. Con Alice Bellagamba, Andrea Montovoli Genere Musicale, produzione Italia, 2011.


Blonde
SPOILER (click to view)
Regia di Andrew Dominik. Con Naomi Watts Genere Biografico, produzione , 2011.

La storia di Norma Jean come protagonista di una favola. Un'orfana persa nei boschi di Hollywood consumata dalla grande icona del ventesimo secolo.


Nuovo progetto su Tupac Shakur
SPOILER (click to view)
Regia di Antoine Fuqua. Genere Biografico, produzione USA, 2011.

Un film biografico sul rapper Tupac Shakur.


Pinocchio
SPOILER (click to view)
Genere Fantastico, produzione USA, 2011.

Il creatore della serie televisiva Pushing Daisies è stato assunto per scrivere un adattamento live action della storia di Pinocchio per la Warner Bros.


Burt Wonderstone
SPOILER (click to view)
Genere Commedia, produzione USA, 2011.

Una commedia incentrata su un mago di Las Vegas che accidentalmente uccide il suo collega e deve riconquistare il suo mojo. Nel frattempo il mago deve competere contro un rivale.


The Ides of March
SPOILER (click to view)
Regia di George Clooney. Con Ryan Gosling, Evan Rachel Wood, Marisa Tomei, Paul Giamatti, George Clooney. continua» Genere Drammatico, produzione USA, 2011.

La storia è ambientata durante una corsa presidenziale. Stephen è un giovane addetto stampa che lavora per un candidato che sta acquistando rapidamente popolarità. Con fiducia e potere al di là della sua età, è convinto che lui e il responsabile più anziano della campagna, Paul, possono guidare la loro squadra nell'ala occidentale senza far scendere una goccia di sudore. Ma prima della chiusura dei sondaggi delle primarie, l'invincibilità percepita da Stephen viene frantumata quando cade preda della politica del dietro le quinte, delle manipolazioni degli operatori veterani e delle astuzie di una seducente giovane stagista.


TMI
SPOILER (click to view)
Regia di Andy Fickman. Con Anna Faris Genere Commedia, produzione USA, 2011.

Due migliori amici finiscono per sbaglio a letto insieme ma presto scoprono di conoscere troppo l'uno dell'altro per far funzionare il rapporto.


Final Destination 5
SPOILER (click to view)
Regia di Steven Quale. Con Emma Bell, Courtney B. Vance, Tony Todd, David Koechner, Miles Fisher. continua» Genere Horror, produzione USA, 2011. Da venerdì 26 agosto 2011 al cinema.

Come nei precedenti episodi, anche in questo film la Morte è onnipresente e si scatena dopo la premonizione di un uomo che salva un gruppo di colleghi dal terrificante crollo di un ponte sospeso. Ma questo gruppo di anime ignare non avrebbe dovuto mai sopravvivere, e, in una terrificante corsa contro il tempo, lo sfortunato gruppo cerca freneticamente di scoprire un modo per sfuggire all'agenda sinistra della Morte.


A Haunting in Georgia
SPOILER (click to view)
Regia di Tom Elkins. Genere Horror, produzione , 2011.

Il film è il seguito di The Haunting in Connecticut, ed è basato sulla vera storia di una giovane famiglia in pericolo da entità misteriose che abitano la loro proprietà nel rurale Sud.


War Horse
SPOILER (click to view)
Regia di Steven Spielberg. Con Jeremy Irvine, Peter Mullan, David Thewlis, Emily Watson, Stephen Graham. continua» Genere Guerra, produzione USA, 2011.

Nel 1914, Joey, un bellissimo puledro con una croce distintiva sul naso, è venduto all'esercito e viene portato in mezzo alla guerra sul fronte occidentale. Con il suo ufficiale avanza verso il nemico, testimoniando l'orrore delle battaglie in Francia. Ma anche nella desolazione della trincea, Joey tocca il coraggio dei soldati intorno a lui ed è in grado di trovare il calore e la speranza. Ma il suo cuore duole per Albert, il figlio del contadino che ha lasciato. Rivedrà mai il suo vero padrone?


M.I.L.F.
SPOILER (click to view)
Regia di Franck Khalfoun. Con Carla Gugino Genere Thriller, produzione , 2011.

Una storia sulla vendetta di una prigioniera recentemente liberata da una prigione femminile che torna sulla strada per prendersi cura di qualche affare in sospeso.


Detachment
SPOILER (click to view)
Regia di Tony Kaye. Con Christina Hendricks, Adrien Brody, James Caan, Marcia Gay Harden, Lucy Liu. continua» Genere Drammatico, produzione USA, 2011.

Un normale supplente (Brody) viene coinvolto dagli studenti e dagli insegnanti della scuola travagliata dove lavora e si affeziona ad un'adolescente senza tetto che lavora come prostituta.


Ready Player One
SPOILER (click to view)
Genere Avventura, produzione , 2011.

In un prossimo futuro, l'adolescente emarginato Wade Watts scappa dalla sua squallida casa collegandosi ad OASI, una utopia nel mondo virtuale della rete dove gli utenti possono vivere delle idilliache vite alternative. Quando l'eccentrico miliardario che ha creato l'OASIS muore, offre la sua vasta fortuna, come premio in una elaborata caccia al tesoro. Insieme a giocatori provenienti da tutto il mondo, Wade si unisce l'avventura, e si trova rapidamente contrapposto a potenti società nemiche e ad altri concorrenti senza scrupoli che faranno di tutto, nelle oasi o nel mondo reale, per raggiungere il tesoro per primi.


Prom
SPOILER (click to view)
Regia di Joe Nussbaum. Con Aimee Teegarden, Nicholas Braun, Christine Elise, Dean Norris, Danielle Campbell. continua» Genere Commedia, produzione USA, 2011.

Al "Prom", ogni coppia condivide un'esperienza unica, irripetibile. Presso una scuola superiore si intersecano diverse storie mentre si avvicina il grande ballo; "Prom" ritrae il precario passaggio dalla scuola superiore all'indipendenza mentre alcune relazioni si disfano e altre cominciano. Nova Prescott (Aimee Teegarden) deve combattere una battaglia di volontà mentre si trova catapultata verso un ragazzo (Thomas McDonnell) che si intromette sulla sua strada per il ballo perfetto. I senior Mei (Yin Chang) e Tyler (De'Vaughn Nixon) nascondono dei segreti, mentre altri affrontano tutta l'insicurezza e l'anticipazione che circonda uno degli eventi più importanti del liceo. Ci sono centinaia di notti al liceo, ma esiste un solo "prom".


Questi sono solo alcuni trai tanti titoli, ma molti fanno già venire l'acquolina in bocca!

Edited by Tsume - 13/12/2010, 22:46
 
Top
axel1256
view post Posted on 13/12/2010, 22:22




Solitamente,passo giornate intere su coming soon e su siti specializzate dove si possono trovare anteprime e cose simili.. e possi dire che mi è venuta l'acquolina in bocca anche a me.. ma quando ho letto..

CITAZIONE
Justin Bieber: Never Say Never

credo di essere morto dentro...

Il prete.. OVVERO PRIEST è un manwa stupendo ambientato nel vecchio west, ma mi sembra strano che qui sia ambientato in un futuropostapocalitticovampiresco xD

commenterei ogni titolo xD ma al momento non ne ho proprio voglia xD
 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 22:45
Avatar

Suza 2 - la vendetta in gonnella anche se la gonna non la mette mai

Group:
Guardian
Posts:
8,463
Location:
Sokovia

Status:
i'm a ninja!


io sono rimasta entusiasta dalla grande quantità di personaggi marvel...non vedo l'ora!
Sperando sempre che li proiettino nel cinema vicino a me!
 
Top
SuzA
view post Posted on 13/12/2010, 23:58




Super-eroi a valanga *.*

Li voglio ora :addit:
 
Top
manoss1995
view post Posted on 14/12/2010, 00:05




Un nuovo eroe gira in città ... il suo nome è "Kick Ass"
Quello deve essere un bel film :asd:
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 00:15
Avatar

天下第一

Group:
Mod
Posts:
15,101
Location:
Notre Dame

Status:
i'm a ninja!


cazzo o_o dovrò spendere una fortuna st'anno xDDD i supereroi *ç* Fast Five *ç* molti però mi sanno di commercialata :sese:
Poi..Conan per me è finito con Schwarty
The Priest OMG *ç* Paul Bettany è un fottutissimo attore di serie A, spero non ne esca una cagata. Ora voglio però The Breaker *ç*
 
web   Top
view post Posted on 14/12/2010, 11:57
Avatar

~ We are many, Bludd is One ~

Group:
Popolo di NvO
Posts:
3,016

Status:
offline!


Tanta roba...credo di volermeli vedere tutti...Ma poi non avrò ne soldi ne tempo per vivere...Sti Cazz XD

Ps: tranne justin bieber
 
Top
Luigi592
view post Posted on 14/12/2010, 12:54




io mi sono fermato ai cowboy e agli alieni *_* tale film mi rappresenta moltissimo **

molti di questi film già me li aveva accennati axel U.U
 
Top
†_Revenge_†
view post Posted on 17/12/2010, 18:09




I titoli che mi ispirano di più tra i pochi che ho letto sono: Thor, Paranormal Activity 3, Scream 4(*0*) e Harry Potter. Ammetto che ho fatto un pensiero pure ai Puffi xDDD

P.s: Oddio, un film con JB -.-"
 
Top
uploaderFS
view post Posted on 9/1/2011, 18:18




ottima lista.. grazie *_* troppa roba da vedere
 
Top
9 replies since 13/12/2010, 22:04   204 views
  Share