Mc Inside

« Older   Newer »
  Share  
~Kenji
view post Posted on 16/3/2011, 13:21




Prima prova del nuovo pezzo...giudicate plebei

Fuoco e Acqua T.1
 
Top
~Kenji
view post Posted on 21/3/2011, 21:11




Porco dio drogati non avete le palle di sentì sta cippa di traccia??? dio cane :jaku:
 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 22:53
Avatar

~ We are many, Bludd is One ~

Group:
Popolo di NvO
Posts:
3,016

Status:
offline!


Cosa vuoi ?? Critica su che ?? Base ?? Testo ?? Voce ??



Sempre se vuoi una critica xD


Ps : Asmatico :asd: ??
 
Top
~Kenji
view post Posted on 22/3/2011, 01:21




ma non lo so di quello che cazzo te pare xD
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 15:16
Avatar

~ We are many, Bludd is One ~

Group:
Popolo di NvO
Posts:
3,016

Status:
offline!


Bella la base , non ansimare , se ti manca il fiato fai rime più corte , bel testo , senso troppo privatizato , scegli con oggettività il tema del pezzo , essere bravo significa questo
Es. se a Fabri Fibra gli va male lui canta Coccole o simili , ma è generale , non personale , chi deve capire capirà !
 
Top
-RakRo-
view post Posted on 22/3/2011, 16:49




Per me questo pezzo spacca! e te lo dice uno a cui questo genere fa veramente schifo (sia il rap che le canzoni sentimentali) è tipo la quinta volta di fila che la sento e la risento, un po per cercare qualche critica costruttiva ma sopra tutto perché mi piace. Tu sei la prima o la seconda voce Kenjio? L' unica critica che ti posso fare (oltre al fatto dell' ansimare) è il dialetto, ad esempio c'è un pezzo in cui dici maledètto anziché maledetto. Se riesci a correggere queste imperfezioni di è/e (probabile che tu lo faccia apposta per fare la rima) la canzone uscirà una bomba.
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 17:17
Avatar

~ We are many, Bludd is One ~

Group:
Popolo di NvO
Posts:
3,016

Status:
offline!


... E' solo una persona a cantare -.-"
 
Top
~Kenji
view post Posted on 22/3/2011, 18:35




CITAZIONE (Kessler @ 22/3/2011, 15:16) 
Bella la base , non ansimare , se ti manca il fiato fai rime più corte , bel testo , senso troppo privatizato , scegli con oggettività il tema del pezzo , essere bravo significa questo
Es. se a Fabri Fibra gli va male lui canta Coccole o simili , ma è generale , non personale , chi deve capire capirà !

Ma infatti io non sono fibra e ne tanto meno voglio esserlo...questa è la mia ''oggettività'' e ovviamente ne parlo,ma non escludo che in molti si siano trovati in situazioni simili...anzi se vuoi ascolta fango e neve di killa che è ''uguale'' anche lui parla della Sua esperienza eppure è molto simile alla mia,e a quella di altre persone...per quanto riguarda la voce considera che abbiamo registrato senza micro ma solo con quello della cam del pc...magari con quello migliora la voce

CITAZIONE (-RakRo- @ 22/3/2011, 16:49) 
Per me questo pezzo spacca! e te lo dice uno a cui questo genere fa veramente schifo (sia il rap che le canzoni sentimentali) è tipo la quinta volta di fila che la sento e la risento, un po per cercare qualche critica costruttiva ma sopra tutto perché mi piace. Tu sei la prima o la seconda voce Kenjio? L' unica critica che ti posso fare (oltre al fatto dell' ansimare) è il dialetto, ad esempio c'è un pezzo in cui dici maledètto anziché maledetto. Se riesci a correggere queste imperfezioni di è/e (probabile che tu lo faccia apposta per fare la rima) la canzone uscirà una bomba.

zio è che mi scordo della pronuncia non lo faccio apposta xD cmq per la storia della voce leggi sopra xD

Edit: io faccio i pezzi rap e un mio amico il ritornello
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 19:21
Avatar

~ We are many, Bludd is One ~

Group:
Popolo di NvO
Posts:
3,016

Status:
offline!


Con la Cam xD
Vabbè , tanto il testo alla fin fine è buono ... Rakro i Club Dogo ci hanno fatto fortuna al loro tempo con il dialetto :asd:
Prova a farla con un altro microfono , magari coperto (sai quelle spugnette simili a gomma di cui non ho la minima idea del nome , aiutano con i suoni forti e i respiri) o di altro livello , per il fatto che lo stile è tuo ok , non ci metto più parola , allora accettala come un consiglio per il futuro , generalizza , un'utenza che si rispecchia in una canzone continuerà a sentirla.
 
Top
~Kenji
view post Posted on 22/3/2011, 21:37




CITAZIONE (Kessler @ 22/3/2011, 19:21) 
Con la Cam xD
Vabbè , tanto il testo alla fin fine è buono ... Rakro i Club Dogo ci hanno fatto fortuna al loro tempo con il dialetto :asd:
Prova a farla con un altro microfono , magari coperto (sai quelle spugnette simili a gomma di cui non ho la minima idea del nome , aiutano con i suoni forti e i respiri) o di altro livello , per il fatto che lo stile è tuo ok , non ci metto più parola , allora accettala come un consiglio per il futuro , generalizza , un'utenza che si rispecchia in una canzone continuerà a sentirla.

No zio tranquillo ho capito ciò che dici ed il mio non era un disappunto,ma una risposta alla tua affermazione...nient'altro...cmq sto cercando un cazzo di microfono ma devo cercà pure i soldi xD
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 22:06
Avatar

Group:
Mod
Posts:
6,071
Location:
Elysion Street

Status:
offline!


la base è veramente tanta tanta tanta roba :asd:

mi piace quando canti te, anche se il ritornello viene un po' "sciupato" (il tuo amico non me ne voglia :asd:) perchè si sente che strascica la voce (le S in particolare), però è anche colpa del microfono secondo me, se lo registri a modo si sente lo stesso magari ma mooooolto meno (e influisce meno sulla canzone)

tipo:


(canzone fantastica, a me piace uno sbotto)
anche lui tende a strascicare le S, però si sente mooooolto meno (anzi fa parte del suo stile) e comunque non risulta così fastidioso come a volte succede nella tua canzone dove distoglie un po' dal testo del ritornello

a me me gusta parecchio questa tua canzone :asd: e no, ti prego non prendere come esempio Fabri Fibra... chi ti pare ma non lui :asd:
per l'oggettività non sono daccordo, di solito tutte le canzoni sono oggettive con riferimenti a fatti personali, il bello dal rap (italiano.. quello serio..) però è proprio che avendo testi piuttosto lunghi e intrecciati parlare di fatti propri li valorizza di + (IMHO)

 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 22:26
Avatar

~ We are many, Bludd is One ~

Group:
Popolo di NvO
Posts:
3,016

Status:
offline!


Fabri Fibra è un esempio , praticamente tutti fanno canzoni del genere , si chiamano commerciali apposta :asd:
Diciamo che questa è una fase underground , poi ti ci obbligano a smettere :D
Essere un gran scrittore si vede da questo secondo me :sisi:
 
Top
~Kenji
view post Posted on 24/3/2011, 02:46




@jack ... zio sinceramente i miei ''idoli da inseguire'' so altri...e ripeto inseguire non imitare...Cmq non appena riesco a trovare un cazzo di microfono proverò a registrarla di nuovo...sperando sempre di riuscire a trovare anche i soldi per registrarla/e in studio xD Comunque sia grazie :jaku:
 
Top
view post Posted on 24/3/2011, 04:06
Avatar

Group:
Mod
Posts:
6,071
Location:
Elysion Street

Status:
offline!


sì certo kenjolo era per dire :eye:

comunque per curiosità registrare in studio quanto costa?
 
Top
~Kenji
view post Posted on 24/3/2011, 13:04




CITAZIONE (-| Jackal |- @ 24/3/2011, 04:06) 
sì certo kenjolo era per dire :eye:

comunque per curiosità registrare in studio quanto costa?

Bella domanda a Catanzaro per 4 Canzoni di merda volevano 1'500 euro ... qui a bologna ancora non ho visto nessuno studio ma spero costi mooooolto meno perchè sennò mi devo prostituire :rotfl:
 
Top
24 replies since 16/3/2011, 13:21   193 views
  Share