[Rules] Poteri Base

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2012, 22:03

Group:
Guardian
Posts:
8,413
Location:
I wish I'd live in another world

Status:
offline!


Chakra, consumi e statistiche


Frutti Del Diavolo
Sono dei frutti magici in grado di conferire capacità soprannaturali a chi li ingerisce, non esistono due frutti con lo stesso potere nello stesso momento e il potere viene trasmesso con il solo primo morso, dopodiché il frutto diventa normale; il loro sapore è disgustoso. Chi ingerisce un frutto del diavolo non è più in grado di stare a galla, indipendentemente dal tipo di acqua in cui è sommerso, ma non è indebolito da pioggia o onde. Se si è immersi in acqua solo in parte, si possono ancora usare i propri poteri solo con le parti del corpo che si trovano fuori dall'acqua. Il potere dei frutti del diavolo può anche essere neutralizzato grazie all'agalmatolite, una rara pietra che emana l'energia dell'oceano. I frutti del diavolo si dividono in categorie: Paramisha, Rogia, Zoo-Zoo e Ancestral-Zoan.

Innata
Un'abilità innata è una qualsiasi abilità trasmessa per via genetica in uno specifico clan, che non può essere imitata o duplicata da altri non appartenenti al clan. Le abilità innate sono spesso vantaggiose, e sono impiegate dai ninja per aumentare le proprie chance di vittoria in battaglia, in combattimento o in guerra. Sono divise in tre livelli che migliorano all'aumentare dell'energia donando al possessore dell'innata poteri e capacità superiori.

Livello I: Energia Bianca
Livello II: Energia Verde
Livello III: Energia Nera

Abilità
Le abilità sono della arti fondamentali per ogni ninja, ogni abilità determina una capacità speciale che il ninja può utilizzare a suo piacimento in uno scontro o una sua conoscenza che può applicare per la creazione di pozioni o veleni potenti utili in combattimento. Le abilità vanno scritte in scheda e se usate devono essere citate, non contano come tecniche. Le abilità apprese dai possessori di una data innata non contano nel limite delle abilità.

- Energia Bianca: 0 abilità
- Energia Gialla: 1 abilità
- Energia Verde: 2 abilità
- Energia Rossa: 2 abilità
- Energia Nera: 3 abilità
- Energia Suprema: 3 abilità
- Energia Leggendaria: 4 abilità
- Energia Demoniaca : 4 abilità

Come avete notato nella lista delle abilità, vi sono alcune di esse che sono divise in più livelli. È ovvio che partite con l'abilità a livello base ( dove specificato ) e per progredire dovrete allenarla. Le abilità sono slegate dall'energia e l'unico modo che avete per migliorarla è fare degli addestramenti atti ad evolverla. Nella fattispecie, l'addestramento consiste in una quest, di almeno 10 Post. Potrete decidere voi, se farla auto- gestita o richiedere una traccia ad un master. In ogni caso, completato l'addestramento esso verrà valutato e vi verranno dati i punti addestramento, in base alla qualità del lavoro effettuato, per un massimo di 10 Punti. Di seguito ecco gli obbiettivi che vi chiediamo per avanzare di livello nelle abilità:

. Livello 1: da 0 a 99 Punti
. Livello 2: da 100 a 299 Punti
. Livello 3: 300 Punti

L'avanzamento di classe dovrà essere confermato da uno staffer ed è scontato che l'utente dovrà riportare in cronologia il link ai vari addestramenti effettuati.

Razze
Questo regolamento è integrativo al regolamento generale del GDR, le Razze se scelte andranno a sostituirsi al frutto del diavolo o all'innata.

Elementi
I cinque elementi della natura sono terra, acqua, fuoco, vento, fulmine. La maggior parte dei ninja hanno un'affinità naturale con un tipo di chakra, ma hanno la capacità di creare un chakra elementale diverso da quello verso il quale hanno più affinità. Ogni elemento è comtemporaneamente più forte e più debole di un altro. L'ordine è fuoco, vento, fulmine, terra, acqua, ognuno di questi è debole nei confronti di quello che lo precede e più forte nei confronti di quello successivo (l'acqua batte il fuoco ma è battuta dalla terra). Le tecniche elementali possono essere contrastate da tecniche dello stesso elemento, sempre che la tecnica che viene contrastata sia di uguale o minore potenza. [IMG]

Dopo questa piccola digressione per spiegare cos'è il chakra elementare passiamo a dire, come trasporteremo ciò nel GDR, come da elenco:

  1. Il chakra elementare che ognuno di voi possiede dipende dall'innata o dal frutto che si domina.

  2. Nel caso, la vostra innata sia definita "generica" è possibile scegliere un elemento random

  3. Se la vostra innata vi conferisce, due o più elementi non sarà possibile averne altri

  4. Nel caso possediate innate come Chakra Gelido o Mokuton il pieno possesso dell'innata dal punto di vista elementare lo si ottiene a energia Rossa. In pratica succede questo; a gialla avrete il Legno per esempio e potrete controllare solo terra o acqua a vostra scelta, a rossa potrete prendere il secondo elemento che è appunto il restante dei due (Unica eccezione lo Yoton che conferisce TUTTI e 3 elementi dall'inizio).

  5. le tecniche che prendete dalle liste, se di livello elementare devono rispecchiare l'elemento che voi possedete, se ho fuoco non posso inserire il parametro terrestre per intenderci

  6. Non vi sono limiti - a parte il buon senso - per quanto riguarda la potenza o il numero di tecniche creabili col proprio elemento

  7. Le tecniche elementari si possono combinare, rendendole più efficaci ma il loro livello non cambia

  8. Se è ''poco efficace'', la tecnica elementale deve essere di un livello superiore a quella dell'elemento opponente (es. fuoco alto = acqua medio), se è efficace è l'opposto (acqua media=fuoco alto)

  9. Si ottiene il primo elemento a Gialla ed il secondo a Rossa


Ora di seguito elencheremo le varie gekkai e gli elementi abbinati:

Mokuton: Terra, Acqua
Chakra Gelido: Vento, Acqua
Sharingan: Fuoco
Controllo della Sabbia: Vento, Terra
Essenza d'Acqua: Acqua
Argilla Esplosiva: Terra
Yoton: Fuoco, Terra, Acqua
Raikou: Fulmine





Edited by Mad MiKe 90 - 1/9/2012, 09:26
 
web   Top
0 replies since 1/4/2012, 22:03   276 views
  Share