Mare aperto, L'unico confine sono i nostri limiti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2012, 14:31
Avatar

Suza 2 - la vendetta in gonnella anche se la gonna non la mette mai

Group:
Guardian
Posts:
8,463
Location:
Sokovia

Status:
i'm a ninja!


MARE APERTO

Per alcuni la terraferma non basta a soddisfare la loro curiosità, a loro il mondo conosciuto pare troppo piccolo, allora si imbarcano, sperando che il mare li possa condurre in luoghi nuovi, affascinanti e avventurosi.
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Mettete nello zaino i vostri sogni, armatevi di curiosità ed intraprendete il vostro folle volo!



NORTH ISLAND
Quest'isola è' stata forgiata dal ghiaccio e dal fuoco infatti sulla sua superficie incontriamo molteplici gayser, ma anche vulcani attivi e pozze termali dall'acqua calda che contrastano con il paesaggio interno quasi sempre ricoperto da ghiaccio e neve.
Tuttavia sulle coste vi è una natura lussureggiante anche grazie alla presenza di numerosi corsi d'acqua dolce che spesso ci colpiscono formando delle affascinanti cascate o inarcuandosi in suggestive vallate.
Fenomeno non inusuale a cui vale la pena assistere è l'aurora boreale, dove il cielo assume i più diversi colori disegnando riflessi d'arcobaleno.


SOUTH ISLAND
Questa è un'isola desertica, non vi è un solo corso d'acqua che bagna le sue terre, difatti la vegetazione è pressochè assente e quella poca presente si concentra su alcune striscioline di costa dove la nuda roccia lascia il posto ad una più fine sabbia.
Caratteristico di questo luogo è la grande barriera corallina che circonda l'isola, abitata da molteplici specie marine di cui la più famosa è la tartaruga che ogni anno si reca a depositare le sue uova sulla bianca spiaggia dell'isola.
Tuttavia il vero spettacolo è quando si schiudono ed i piccolini intraprendono la loro prima corsa per la sopravvivenza alla volta del mare.


EASTERN ISLAND
Quest'isola è circondata da un alone di mistero, infatti è "abitata" da diverse statue antropomorfe che si trovano in tutto il perimetro della stessa, probabilemente poste a guardia dell'isola.
Tuttavia nessuno è a conoscenza di chi abbia scolpito queste particolari sculture e sul perchè lo abbia fatto.
Alcune leggende narrano che le eresse un eremita rifugiatosi nell'isola, li pose non quale fonte di compagnia, ma come avvertimento "quest'isola è pervasa da forze che vanno oltre ogni vostra comprensione".
La flora dell'isola è lussureggiante ed è presente una grande depressione che è in realtà il cratere di un vulcano oramai spento riempitosi ora con l'acqua piovana.


WESTERN ISLAND
E' il nome che prende questo magnifico arcipelago di atolli.
Approdare su queste isole è come visitare uno scorcio di paradiso, l'acqua è limpida e la temperatura gradevole, mai torrida d'estate e mai rigida d'inverno.
Si dice che su queste isole sia presente una vasta biodiversità vegetale, difatti gli estimatori lo conoscono come il giardino botanico.




 
Top
0 replies since 1/5/2012, 14:31   58 views
  Share