I Sette spadaccini della Nebbia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2012, 11:12

Group:
Guardian
Posts:
8,413
Location:
I wish I'd live in another world

Status:
offline!


Armeria


» Kubikiri Bouchou - Tagliateste

tagliateste



Probabilmente è la più famosa tra le sette spade degli Spadaccini della Nebbia, chi non ricorda Zabuza? La Tagliateste assomiglia molto più ad una mannaia che ad una vera spada. Da un sottile e comodo manico si estende una lama larga circa 40 centimetri e lunga 170. Una spada in grado di tagliare praticamente ogni tipo di materiale. La particolarità di tale arma, fondamentalmente, è una: avere un filo sempre perfetto. Come avviene tutto ciò? Beh, la cosa è abbastanza semplice e ve la spiegherò brevemente. La Tagliateste quando colpisce un avversario assorbe il sangue della vittima, tale liquido essendo ricco di ferro va a riparare l'arma. In poche parole, grazie al sangue dell'avversario che copre costantemente la lama, tale spada non può essere rotta, o meglio, se viene rotta si rigenera. Ciò non solo rende tale arma praticamente indistruttibile, ma fa si che il filo della stessa sia sempre affilato e in grado di arrecare sempre gravi danni all'avversario.

Poteri: In definitiva la capacità unica di rigenerarsi grazie al sangue delle vittima e la lama sempre tagliente, permettono a questa spada di infliggere danni di livello Altissimo per ogni fendente che va a segno. Ovviamente tale bonus è da considerarsi valido unicamente per gli attacchi fisici. Fendenti volanti avranno potenza variabile in base al livello della tecnica.

Velo dell'Omicidio
Ricorda molto il velo di nebbia del villaggio di Kiri per modalità di esecuzione e risultato, ma è una versione potenziata. La tecnica, fondamentalmente, consiste nel creare una fitta nebbia che si estende per un raggio di circa 60 metri. Questa nebbia è pregna di chakra, per questo motivo nessuna abilità percettiva, anche quelle oculari, saranno in grado di individuare l'avversario. Il Castatore, invece, sarà in grado di percepire la propria vittima e si muoverà all'interno di tale nebbia come se nulla fosse. Non essendo una nebbia ordinaria, cercare di spazzare via tale foschia richiederà un dispendio energetico non indifferente, quantificabile in una tecnica di un livello superiore rispetto a quello del Velo dell'Omicidio. [Livello: Altissimo]


» Samehada

same



Probabilmente a tutti è nota la leggenda degli spadaccini della nebbia, sette ninja di alto livello che furono l'onore del villaggio nascosto della Nebbia. Essi si distinsero e rimasero nella storia, principalmente perché possedevano delle spade dalle caratteristiche uniche. Tra questi vi era un certo Kisame, colui che veniva chiamato il "biju senza code". Kisame possedeva quella che forse è definita la spada leggendaria più potente in assoluto: la Samehada. Tale arma pare sia in grado di assorbire quantità spropositate di Chakra, basti pensare che con un semplice "morso" essa è stata in grado di assorbire ben sette code delle otto a disposizione dell'Hachibi. Limiti? Apparentemente nessuno, essa mangia il chakra e più ne mangia più ne assorbe. La potenza di tale arma supera ogni immaginazione, infatti ella è in grado di rubare chakra, donarlo al suo proprietario, curare ferite e fondersi addirittura con esso. Un solo aggettivo: devastante.

Poteri: Questa fantastica arma è in grado di assorbire il chakra in tutte le sue forme, ma ciò come avviene? Il detentore della Samehada, per annullare una tecnica a base di chakra, deve spendere un costo pari a quello della tecnica che si decide di assorbire. Una volta che la tecnica è stata assorbita, la spada si ricaricherà della metà del costo della tecnica annullata. Per fare un esempio, l'avversario lancia una tecnica Alta, il possessore di questa spada dovrà spendere 4 punti chakra per annullare l'offensiva e la Samehada si ricaricherà di 2 punti chakra. Ora, questo chakra come possiamo usarlo? Sia per castare tecniche ( attenzione, non vi è condivisione di Chakra, o si usa il proprio, o quello della Samehada ), oppure per curarsi da ferite più o meno gravi, in base al chakra a disposizione nella spada stessa. Va ricordato inoltre, che la spada è viva, quindi è da considerare una vera e propria creatura vivente a tutti gli effetti, con pro e contro del caso.

» Homatsu

homtsu



L' Homatsu è una spada - se cosi la possiamo definire - lunga circa 160 cm ed ha una forma cilindrica. A primo acchito apparirà come un gigantesco rotolo dal raggio di 30 centimetri. Quindi è presumibile che tale arma non sia in grado di tagliare, allora? Beh, l'antico proprietario della Homatsu, Jinpachi Munashi, era in grado di unire l'arte della spada a quello delle esplosioni. Ebbene si! I colpi inferti da quest'arma infatti non tagliano ma generano esplosioni più o meno grandi, sia a contatto che come onde d'urto. Un'arma che definire distruttiva è sicuramente riduttivo.

Poteri: Abbiamo già detto che questa spada è in grado di creare esplosioni ma nello specifico? Un uso semplice dell'arma è in grado di creare un'esplosione di livello Alto, sia come potenza che come ampiezza, senza spendere alcuna quantità di chakra. Per riuscire ad avere effetti più potenti è necessario utilizzare tecniche e spendere del proprio chakra. La particolarità sta in questo: per creare una tecnica che genera un'esplosione di livello Critico, basterà spendere un'Altissimo. In definitiva, le esplosioni generata con l' Homatsu avranno un'efficacia di un livello superiore rispetto al costo della tecnica. Va aggiunto inoltre che l'esplosione è generata dalle carte-bomba presenti sulla spada, e quindi la tecnica non può essere annullata da tecniche o poteri come ad esempio l'assorbimento ( l'utilizzo del chakra per officiare la tecnica è una convenzione dettata dalle regole del nostro GdR, come avviene per il Loto ad esempio ).


» Kiba - Spada del Fulmine

Fang



Coppia di spade non eccessivamente grandi, sono lunghe circa 120 cm. Queste due spade hanno una forma molto particolare, infatti lateralmente vi sono dei piccoli arpioni. La particolarità di tale arma non sta nelle capacità di taglio o di perforazione ma nel suo potere elementare: il Raiton. Di fatto queste due lame sono in grado di generare energia elettrica anche in grande quantità. Ne consegue che la pericolosità di tale arma è insita nell'elemento che la stessa domina. Si dice che tale arma sia in grado di richiamare anche l'elettricità presente nell'aria e comandi perfino i fulmini, proprio come li si conosce in natura.

Poteri: Kiba ha la particolarità di essere perennemente percorsa dall'elettricità, appena viene impugnata. Scariche elettriche percorrono le sue lame e un semplice impatto con tale arma è in grado di generare un danno di livello Alto; va detto per onor di cronaca che il Raiton concede a tale arma capacità di taglio al di fuori del comune, in grado di fendere sia i materiali più duri che i costrutti di chakra, oltre a tutte le capacità insite nel Raiton ( come ad esempio disinnescare ordigli esplosivi come il C4 ).

Fulmini Celesti
Questa particolare tecnica prevede l'utilizzo di entrambe le spade per dare vita a dei fulmini veri e propri che seguiranno il volere del caster: incrociando le due spade, e direzionandole verso l'alto, si potranno richiamare delle nuvole completamente nere e cariche di elettricità che si estenderanno per circa 500 metri di diametro sopra lo spadaccino. Tali nubi resteranno in campo per 2 turni ( non è possibile pagare un costo di mantenimento ma non vi sono limiti di uso ripetuto della tecnica ). Fino a quando queste nubi saranno in campo, lo spadaccino potrà comandare dei fulmini che colpiranno un obbiettivo o il terreno generando in tal modo un'esplosione di elettricità che si estenderà in un'area di 300 metri quadrati. E' possibile generare un solo fulmine a turno. La potenza dell'esplosione ovviamente è di livello Critico ( come la tecnica stessa ). [Livello: Critico]

» Kabutowari - La spada smussata

kabutowari



Definirla una spada può sembrare strano perché le sue forme ricordano più quelle di un'ascia e un grosso martello piuttosto che quelle di una vera e propria spada. Di fatto la Kabutowari non ha bisogno di una lama perché non deve tagliare, ma rompere. La spada smussata possiede una capacità unica: rompere le difese avversarie. Ovviamente si narra la leggenda che essa sia in grado di infrangere qualsiasi tipo di difesa o elemento che impatti contro la spada stessa, ma non sappiamo se questo corrisponda a realtà. Le dimensioni della Kabutowari sono enormi. Questa arma può essere maneggiata soltanto da uomini robusti poiché la forza che si deve applicare è sicuramente elevata.

Poteri: Kabutowari, come già detto precedentemente, è in grado di rompere tutto ciò che impatta contro di essa, ma come vi riesce? La particolarità di tale arma consiste nella tipologia di offensiva che si genera: non essendo in grado di tagliare, essa fa vibrare la materia, rompendo i legami del materiale a livello molecolare. Le forti vibrazioni generano una rottura di questi legami che spesso si traduce in una rottura del materiale colpito dalla Kabutowari. Entrando nello specifico, tale spada è in grado di rompere le armi base, ammesso che vi sia contatto tra la spada e l'oggetto che si ha intenzione di rompere. E' possibile rompere anche costrutti di chakra ( è necessario che siano costrutti solidi ) ma in tal caso sarà necessario utilizzare un quantitativo di chakra pari al livello del costrutto; ovviamente non sarà possibile rompere una delle sette spade, in quanto sono armi che esulano dall'ordinario.

» Nuibari

Nuibari



Probabilmente è la spada più particolare tra tutte le sette. Fortunatamente tale arma assomiglia ad una spada, per come vengono intese tradizionalmente. Ha una lama molto sottile e lunga, circa 170 centimetri. A prima vista sembra non differire molto rispetto ad una tradizionale katana lunga, ma la particolarità sta nell'impugnatura della stessa: essa infatti termina con una specie di occhiello all'interno del quale è legato una sorta di filo. Tale filo non è composto da un materiale normale ma è fatto interamente di chakra. Da ciò ne deriva che non può essere spezzato con armi normali, ma solo grazie a particolari tecniche a base di chakra ( ad esempio quellle dei possessori del Byakugan ). All'estremità di tale filo vi è un sottilissimo ago composto di Diamante che ha la capacità di perforare praticamente ogni materiale ed ogni difesa. Di fatto tale arma è in grado di infilzare e "cucire" insieme un quantitativo di avversari difficilmente immaginabile.

Poteri: Come detto precedentemente la particolarità di tale arma sta nelle capacità perforanti del suo filo. Lo spadaccino può muovere il filo come crede, facendogli assumere la direzione e potendola cambiare, semplicemente pensando. Tale filo è di chakra, motivo per cui lo rende estremamente pericoloso; le piccole dimensioni sia del filo che dell'ago rendono tale arma difficile da scorgere - soprattutto se non se ne consocono i poteri. L'ago essendo fatto di diamante sarà in grado di perforare difese fino all'alto e scalfire quelle Altissime. E' possibile, tramite adeguate tecniche, potenziare le capacità perforanti di questo speciale ago.

» Hiramekarei

Hiramekarei



Questa spada è sicuramente molto diversa rispetto alle altre spade della Nebbia. Tale arma infatti non ha una vera e propria lama ma bensì è composta unicamente di Chakra. La particolarità della Hiramekarei sta proprio in questo: la lama può assumere qualsiasi forma il possessore della stessa desideri, una lama tagliente, un martello o una frusta. Tutto qua? Beh, non proprio in quanto la capacità di questa spada sta nel riuscire a "tagliare" letteralmente le tecniche a base di chakra.

Poteri: La Hiramekarei, ad eccezione del manico, è composta unicamente di chakra. Spendendo un Medio si ha la possibilità di far assumere alla stessa, qualsivoglia forma, purché rimanga qualcosa di decente. Essendo composta di chakra, tale lama sarà in grado di tagliare senza grandi difficoltà materiali che siano duri come l'acciaio ( Alto ) ed i costrutti di chakra. Capacità unica di tale arma è quella di "tagliare" le tecniche a base di chakra: per fare ciò lo spadaccino dovrà spendere un quantitativo di chakra pari a quello della tecnica che si desidera tagliare. E' ovvio che tecniche particolari che non prevedono l'utilizzo del chakra, o illusioni, non possono essere tagliate in nessun caso.




Edited by K i t a * - 30/6/2012, 00:09
 
web   Top
0 replies since 26/6/2012, 11:12   477 views
  Share