rinnegan, Credits by Lex

« Older   Newer »
  Share  
¬ Råïñ .
view post Posted on 6/7/2012, 11:04




Rinnegan


Abilità innata assai rara rappresenta forse uno dei poteri più grandi presenti a questo mondo, appartenuta in passato a gente del calibro di Rikudo Rinne o Uchiha Madara è caratterizzata da un occhio completamente grigio/violaceo avente 6 iridi concentriche, parlando in termini storiografici il rinnegan prende spunto dai sei sentieri della reincarnazione della filosofia buddista fatto che si evince dal nome stesso, "rinne" infatti è il termine giapponese per "samsara" dottrina indiana del ciclo di vita, morte e reincarnazione, questo è il Rinnegan, un'abilità innata che sfiora il leggendario.
Parlando in termini pratici questo doujutsu donerà la capacità a tutti i suoi possessori di condividere il campo visivo con le proprie evocazioni, questo ad alti livelli permetterà di coprire ogni punto cieco arrivando ad avere una visione dell'ambiente circostante superiore perfino a quella del Byakugan, c'è inoltre da sottolineare che è consentito, con un bassissimo di chakra ( 0.5pt. ), di generare dai polsi delle mani spiedi di colore nero le cui dimensioni non potranno superare il centrimetro di diametro e i 50cm di lunghezza, non è ben chiaro quale sia il materiale che li forma ma è ben nota la sua durezza, sicuramente impressionante, ovvio è che il dispendio di chakra è riferito al singolo spiedo.
Passiamo ora ad evidenziare, livello per livello, quelle che sono le reali capacità del rinnegan:

- Lv.1 Minimo Energia Bianca
Al primo livello di questa innata i poteri saranno già superiori alla media, in questo stadio infatti il doujutsu consentirà di avere già accesso ad un elemento a scelta ma il vero potere del Rinnegan arriva ora, il primo livello infatti consentirà di avere accesso alle prime due delle 6 vie, "Deva" sarà la prima a rivelarsi, questa consentirà di controllare le forze di attrazione e repulsione attraverso rispettivamente "Bansou Tenin" e "Shinra Tensei", due tecniche variabili da aggiungere obbligatoriamente in scheda, "Animal" sarà invece la seconda via a cui si avrà accesso, questa consentirà di fatto di stringere il patto con il primo dei 3 animali evocabili, riportereno sotto la lista degli animali tra cui poter scegliere.

- Lv.2 Minimo Energia Verde
Secondo livello di sviluppo dell'innata al quale andranno di pari passo a sbloccarsi il secondo elemento controllabile si come il secondo animale evocabile ma è altro che rende interessante lo sviluppo degli eventi, "Preta" sarà ora la via a cui si avrà accesso, questa consentirà, tramite apposita tecnica variabile in scheda, di assorbire qualsivoglia attacco avversario, una sorta di assorbimento del chakra che andrà ad annullare qualsiasi jutsu.

- Lv.3 Minimo Energia Nera
Ultimo stadio di evoluzione del Rinnegan, l'ultimo consentito, a questo forse corrisponde il potere più devastante, "Ashura" infatti consentirà di evocare dal proprio corpo ordigni esplosivi e arti meccanici, questi andranno riportati in scheda per un massimo di 2 tecniche, come per ogni livello poi ci sarà la canonica aggiunta di un elemento e di un animale evocabile.
Finisce così? no, arrivati a questo punto si avrà la possibilità di aggiungere al proprio arsenale quella che è forse una tecnica da fiaba, si dice infatti che con essa Rikudo creò la luna sigillando al suo interno il demone a 10 code, Chibaku Tensei, questo è il nome della tecnica dalla più potente attrazione gravitazionale, questa si basa su una sfera di chakra nero che attrarrà tutto per un'area decisamente vasta andando a formare una sorta di pianetoide sospeso a mezz'aria, una devastante tecnica di confinamento.




» Shinra Tensei
» Livello: Bassa-Estrema
La straordinaria abilità di Nagato, il quale possiede la capacità di creare dei campi gravitazionali attrattivi e repulsivi. Con la sua capacità di modificare la gravità è in grado di respingere qualsiasi sostanza diretta a lui, come uno scudo invisibile. La potenza difensiva di questa tecnica è tale da respingere con facilità impressionante il Rasenshuriken Eremitico di Naruto, una tecnica di Rango S. L'unico svantaggio è che tra un utilizzo e un altro della tecnica vi deve essere un intervallo minimo di 5 secondi, intervallo che aumenta con l'aumentare della potenza utilizzata. Lo Shinra Tensei può essere utilizzato anche su larga scala, coinvogliando tutto il chakra di Nagato nel Deva Pain per causare un'enorme spinta gravitazionale, che schiaccia con la sua enorme pressione tutta la materia sottostante: in questo modo Pain ha letteralmente raso al suolo il Villaggio della Foglia.

» Banshō Ten'in
» Livello: Bassa-Critica
Questa tecnica si basa sulla base del Shinra soltanto che invece di respingere è in grado di attrarre la materia a se, la potenzialità di tale tecnica è immensa.

» Chibaku Tensei
» Livello: Critica/Estrema
Richiamando a raccolta tutto il suo chakra, crea una piccola sfera nera, che viene poi scagliata in cielo. Essa si blocca sopra un determinato punto, specificato dall'utilizzatore mentalmente, e attira verso di sè tutto cio che sta al di sotto del punto prestabilito, tranne il deva-pain, con potenza tale da bloccare totalmente Naruto in versione Kyuubi a 6 code, formando una grande "luna" di detriti. Secondo quanto affermato da Nagato, si narra che l'Eremita dei Sei Sentieri, l'inventore di tutte le arti Ninja, usando questa tecnica abbia creato la Luna. Questa tecnica è però molto dannosa per Nagato stesso, che subisce danni multipli agli organi interni, perdendo sangue da bocca e narici. Per contrastare questa tecnica, Naruto ha dovuto richiamare altre due code, arrivando così allo stadio di 8 code. Nel pratico per contrastare tale tecnica è necessario utilizzare una di livello limite.

» Negazione del Jutsu - Preta Path
» Livello: Bassa-Estrema
Tecnica forse unica nel suo genere, Preta creando una sorta di bolla di energia traslucida intorno alla sua persona è in grado di assorbire tutto il potere di una tecnica avversaria, senza alcuna limitazione di sorta. Tutto potrà essere annullato, ma non trattandosi di un assorbimento vero e proprio non vi è nessun chakra da riutilizzare.



» Toro Infernale
» Livello: Alto
» Chakra: 0 Punti
Forse l'evocazione più "normale", ma non per questo da sottovalutare. Tale toro, dalle dimensioni immense, circa sei volte un uomo ha una forza al di fuori del comune - un alto rispetto al normale - e spesso viene usato come arma di sfondamento o similare. Corna e zampate infliggono un danno Alto, ma la sua forza sta proprio nel peso di tale animale, in grado di schiacciare un uomo senza grandi difficoltà; se evocato in 'volo' tale toro, pesando svariate tonnellate sarebbe capace di radere al suolo un piccolo villaggio a causa della potenza generata. Viene definita l'evocazione da demolizione.



» Cerbero
» Livello: Alto
» Chakra: 12 Punti
Non un semplice cane, ma una sorta di Cerbero. Un animale dalle dimensioni mastodontiche, alto circa quattro volte un uomo. L'unicità di tale evocazione consiste nel fatto che tale animale ha ben otto teste. Tale evocazione può essere usata, oltre che per scopi offensivi, anche per ricerca in quanto possiede un olfatto ben superiore ai migliori segugi ninja. Ogni zampata, morso di tale animale ad ogni modo, è in grado di infliggere un danno di livello alto. Se tale animale viene colpito ha la capacità - unica - di scindersi, fino ad un massimo di animali, con una sola testa, di otto.

» Scissione Infernale
» Livello: Media
Con un consumo medio il cerbero avrà la possibilità di scindersi. Tale scissione farà si che l'originale abbia una testa in meno e l'animale separato apparirà come un vero e proprio lupo, mantenendo inalterate le proprie caratteristiche

» Latrato Infernale
» Livello: Altissima
Tali lupi hanno la capacità unica di emettere un latrato tanto potente da diventare una minaccia per gli avversari. Tale urlo, tipicamente canino, visto la grande potenza, è in grado di ledere il sistema nervoso dell'avversario andando ad interferire proprio sull'apparato uditivo. Nel pratico tale tecnica - se va a segno - tende a bloccare l'avversario o gli avversari per circa 5 secondi, essi saranno quasi impossibilitati a compiere qualsivoglia movimento. Tale offensiva potrebbe comunque portare ad una perdita o compromissione dell'apparato uditivo che si traduce in una mancanza dell'equilibrio e ad essere disorientati.



» Crostaceo
» Livello: Altissimo
» Chakra: 16 Punti
Un crostaceo dalle dimensioni mastodontiche, si pensi che è paragonabile a Gamabunta per quanto è grosso, questo fa già capire il livello di tale evocazione. Tale crostaceo ha una spessa corazza in grado di resistere - senza problemi - ad offensive fino al livello altissimo. Le grosse chele di cui è munito, parimenti alla sua corazza, hanno capacità distruttive senza pari, potrebbero distruggere un palazzo senza problemi, si traduce che una semplice morsa di tale animale può arrecare un danno di livello Altissimo. Tale crostaceo ha la capacità di utilizzare alcune tecniche specifiche, in nessun caso tali tecniche potranno essere utilizzate dal caster.

» Mare di Schiuma
» Livello: Variabile
Il Granchio ha la possibilità di emettere dalla propria bocca una specie di sostanza schiumosa che ha la capacità unica di bloccare i movimenti dell'avversario, nel caso vi finisse invischiato. L'area ricoperta da tale schiuma può variare in base al chakra utilizzato da tale animale.

» Fusione Marina
» Livello: Alta
Utilizzando tale schiuma, il granchio ha la possibilità di muoversi ad una velocità abbastanza elevata, maggiorata di un alto. Tale capacità è propria di tale crostaceo, si sottintende dunque che chiunque altro rimarrebbe invischiato in tale composto, come avviene normalmente.

» Suiton Globe
» Livello: Medio
Data la sua grande affinità con l'elemento acqua egli è in grado di lanciare dei veri e propri proiettili di acqua; è possibile lanciarne in raffiche da sei. Tali proiettili, considerata la mole del granchio risulteranno come delle vere e proprie onde anomale, in grado di arrecare non pochi danni all'avversario.


Edited by Gaz. - 6/7/2012, 13:08
 
Top
0 replies since 6/7/2012, 11:04   424 views
  Share