Birdwatching, Quest Recupero + Patto per Tsume

« Older   Newer »
  Share  
Tsume
view post Posted on 16/8/2012, 18:54 by: Tsume
Avatar

Suza 2 - la vendetta in gonnella anche se la gonna non la mette mai

Group:
Guardian
Posts:
8,463
Location:
Sokovia

Status:
i'm a ninja!


AAA Lavoro Cercasi
Mi piace il paese del fuoco, mi piace soprattutto il suo clima mite da eterna primavera, il sole oggi splendeva e l'aria era così trasparente che il cielo sembrava più blu del solito.
Mi trovavo a passare nei pressi di un minuscolo villaggio, quattro case credo si chiamasse, era circondato da campi agricoli ed il canto delle cicale scandiva lo scorrere del tempo, guastato a tratti dal suono di un martello sull'incudine, forse alle prese con qualche ferro di cavallo.
Per il resto sembrava che gli abitanti non si fossero ancora svegliati, invece ognuno loro era talmente assorbito nel proprio lavoro che non prestava attenzione al forestiero appena apparso in città.

Roarr Roarr

Mi guardo in giro per verificare se qualcuno aveva notato il rumore molesto proveniente dal mio stomaco, fortunatamente nessuno sembrava averci badato, rimanevo sempre sorpresa da questi miei attacchi di fame...
Senza rendermene conto mi lasciai guidare dall'invitante profumino di lasagna che aleggiava nell'aria ritrovandomi così alle porte di un piccolo locale che fungeva da bar e per chi volesse anche tavola calda.
Guardai i prezzi esposti in bacheca, aprii il mio portafogli e a malincuore compresi che l'unico modo di assaporare quelle lasagne era tramite il mio olfatto, ma non demorsi, in fondo era ancora presto e magari qualcuno di questi onesti paesani necessitava di un aiuto che avrebbe poi ricompensato...
Chiesi agli artigiani nelle loro botteghe, ma erano perfettamente autonomi, chiesi se vi era qualche malvivente che li importunava, ma era un paesino semplice e pacifico che non attraeva attenzioni, persino la vecchietta che stava trasportando tutta sola una pesante cariola negò il mio aiuto...

Il giorno che non riuscirò più a farlo da sola è ancora ben lontano signorina!

Così, amareggiata e letteralmente a bocca asciutta mi accontentai di un semplice tost esposto proprio al fianco delle mie beneamate lasagne.
Mentre mangiavo mi accorsi di una bacheca di sughero posta all'interno del locale, dove con delle puntine vi erano affissi diversi comunicati; non essendoci alcuno con cui scambiare quattro chiacchere, poichè tutti erano assorti nel loro lavoro, iniziai a leggere gli avvisi... erano annunci di lavoro!
Ad essermene accorta prima avrei aspettato a pranzare!
Tuttavia necessitavo di liquidità, quindi scorsi velocemente tra quelli esposti il più remunerativo, tra tutti spiccava un lavoro dai nobili fini, trovare un raro esemplare di volatile al fine di proteggerlo, onde evitare la sua estinzione.
Chiesi al titolare maggiori informazioni, soprattutto sulla direzione da predere per giungere al luogo di ritrovo, lui mi descrisse la via molto dettagliatamente difatti arrivai alla tendopoli menzionata nell'annuncio senza alcuna difficoltà.
Percorsi i campi di grano ormai mietuti andando verso nord, il limitare della foresta era ben visibile dal villaggio e non vi era possibilità d'errore, prendendo come punto di riferimento un maestoso olmo, dovevo solo procedere in linea retta verso nord-est.
Come mi addentrai nella foresta non sentii più il cicaleggio che fin poco prima mi aveva accompagnata, la temperatura si fece più fresca e le fronde degli alberi creavano giochi di luce e ombra mentre venivano scosse dal fine venticello.
Da lontano intravidi quella che poi mi resi conto essere la punta di una tenda, suppongo fosse la pincipale perchè era davvero enorme, non era rettancolare come le altre più piccole che si trovavano lì vicino, aveva una base circolare ed era facilmente rintracciabile da lontano in quanto colorata di bianco e rosso.
Aggirai l'immenso tendone fino a che mi ritrovai in un piccolo piazzale dove vi era un modesto via vai di gente che non avevo mai incontrato.
Vi erano quattro tende poste davanti all'entrata della tenda più grande e tutte avevano l'ingresso volto verso la piazza in cui mi trovavo, vi era solo una tenda un poco più in disparte e un po' più piccola delle altre il cui ingresso era sempre verso il tendone, ma non dava sulla piazzetta.
Suppongo che il modo migliore per capirne la disposizione fosse la visione dall'alto, solo da quell'angolazione quella bislacca dispozione ricordava una mano, dove la tenda più grande era il palmo e le altre le falangi.
Ero davvero tentata di sbirciare all'interno per vedere cosa mai contenessero, magari erano per noi, probabilmente era un lavoro che avrebbe occupato qualche giorno e così si erano attrezzati con letti e magari anche una mensa...!
Non osavo addentrarmi senza permesso, ma non riuscivo nemmeno a fermare qualche buon anima che potesse così indirizzarmi su come potermi rendere utile, mi sentivo come una goccia d'acqua nell'oceano, invisibile.


Chakra: 20/20
C. Fisiche:Illesa
C. Mentali: Disorientata
 
Top
5 replies since 10/8/2012, 20:54   374 views
  Share