The Ancient One
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Nome: Nagara Kijutsu Soprannome: Lo Stregone Età: 35 Apparente, 78 Reale Occhi: Neri Capelli: Neri Altezza: 1,75 Peso: 58 Segni particolari: cicatrici per tutto il corpo
Innata: Jiongu 地怨虞 (Earth Grudge Fear) Abilità: - Energia: Bianca Chakra: 10 pt Elementi: Fuoco, Vento Equipaggiamento: 10 kunai, 10 shuriken
Villaggio: Takigakure (Cacciato) Organizzazione: Ninja Berry: Link al conto corrente
Background
Nagara nacque 78 anni fa nel Villaggio della Cascata. Curioso e facile all'apprendimento ben presto divenne uno dei più promettenti giovani ninja del villaggio. Le storie degli antichi guerrieri lo affascinavano, soprattutto gli aspetti relativi alle loro capacità di piegare con la sola volontà i segreti del mondo e dello spirito. Questa curiosità tuttavia veniva continuamente ostacolata dai suoi insegnanti, consci di cosa avrebbe potuto portare il desiderio di Nagara. Le prime avvisaglie della guerra civile tra i ninja apparvero sulla scena della storia. Nagara partecipò a qualche battaglia, formandosi nella strategia e nel combattimento fisico. La sua naturale affinità per l'elemento del Fuoco lo rendeva un combattente rapido e terribile nella sua precisione. Non rinunciò mai alla speculazione e allo studio filosofico delle capacità della sua gente, conscio che qualcosa vi era oltre i meri usi bellici del Chakra. All'età di 20 anni decise di partire in eremitaggio. La guerra non aveva più alcun interesse per lui, anzi si mostrava come uno spreco di vite e di conoscenza. Quello che avvenne poi non lo rivelò a nessuno, ma fu ciò che gli cambiò la vita. Durante il suo peregrinare giunse presso una misteriosa montagna, abitata si diceva da potenti demoni. Nagara decise di salirla e di affrontare le forze soprannaturali, per espandere la sua abilità e comprensione. Entrò in una caverna ed iniziò a meditare, facendo fluire il suo Chakra. Misteriose forze furono attirate ed iniziarono a torturarlo con visioni inenarrabili. Lo scontro durò cinque giorni e cinque notti. Nagara vide cosa si nascondeva dietro il velo della realtà e comprese quanto erano vane le guerre dei mortali. La vera battaglia era al di sopra della consapevolezza, la battaglia che un mortale non poteva vincere. Gli anni successivi furono impegnati nel recupero delle forze, passando di villaggio in villaggio ottenendo cibo in cambio della sua versatile conoscenza, che via via si espandeva. Divenne un abile alchimista, mago e costruttore, mentre continuava a mantenere un ferreo allenamento marziale. Fu in un altra caverna, a 35 anni che scoprì dove si trovava il segreto per poter combattere la Vera Battaglia. Su una antichissima stele vi era scritto che nel suo stesso villaggio si nascondeva una Tecnica Proibita, capace di mutare l'esecutore in un essere soprannaturale, in grado di controllare in maniera assoluta il Chakra. Che si parlasse di un prezzo altissimo da pagare non fece alcuna differenza. Nagara ripartì alla volta del suo villaggio, dove incontrò la resistenza assoluta dei suoi maestri. Resistenza che non fu sufficiente a fermalo. Grazie alle sue arti magiche riuscì a camuffarsi e a copiare il testo della tecnica. Senza fermarsi tornò alla caverna della stele e qui eseguì il rituale. Nubi nere apparverò e avvolsero il suo corpo, penetrandovi e distruggendo ogni cosa. Non sentiva dolore, ma una sensazione di potere e di bramosia, una sorta di fame. La sua pelle iniziò a divenire nera e poi filamentosa, fino a che tutto il corpo fu un insieme di piccoli tentacoli neri in cui gli organi erano connessi. La nube nera fuoriuscì nuovamente a ricostruire la pelle, ora mera copertura della sua vera forma. Si risvegliò dopo un tempo imprecisato, probabilmente qualche giorno. Non era solo, tre individui lo circondavano. Erano tagliagole. Gli anziani del villaggio avevano percepito l'uso della tecnica e l'avevano marchiato come traditore ed evidentemente non era stato abbastanza abile da coprire completamente le sue tracce. Lo scontro che ne seguì fu furioso, ma Nagara riuscì ad ucciderli. Il suo corpo gli suggeriva come muoversi e dalla sua pelle i filamenti neri uscirono per perforare i corpi dei suoi avversari. Fu trafitto da una spada al fegato e la prima cosa che notò fu il dolore tutto sommato più tenue e quella sensazione di fame che provò nel rituale. Senza pensare agì d'istinto e i tentacoli uscirono nuovamente, penetrando nel corpo di uno dei cadaveri e risucchiando il suo fegato, che andò a sostituirsi al proprio. Percepì il Chakra esterno al suo e si rese conto che i filamenti potevano utilizzarlo. Cosa sarebbe successo se avesse aggiunto un cuore al suo, connessione tra quell'energia divina e la materia? A quel pensiero i tentacoli ubbidirono, privando del cuore quello che pareva essere il capo dei banditi. L'energia lo invase, come se potesse controllare una fonte esterna di Chakra. Così era. Dopo aver occultato i cadaveri fuggi verso il monte dei demoni, portando con se la stele. Qui iniziò a combattere con i demoni e ad assottigliare via via le loro file, fino a che si giunse ad una tregua. Nagara trovò la sua nuova dimora da cui fuggire dalla Guerra Civile ed i demoni potevano cibarsi delle vittime dello Stregone, che sceglieva tra i peggiori criminali. Passarono molti anni in cui il ninja imparò a manipolare il chakra esterno, potendo controllare un nuovo elemento, il Fuoco. Oltre a ciò la possibilità di assorbire e manipolare Chakra e organi lo rese praticamente immortale e perennemente giovane. Solo a seguito di un uso intensivo dei suoi poteri poteva scorgersi la sua vera età. Molti altri viaggi seguirono, alla ricerca di altre Tecniche Proibite, rendendo il nome di Nagara lo Stregone conosciuto e temuto...
Poteri
Innata: Jiongu 地怨虞 (Earth Grudge Fear) Seppure possa apparire tale questo potere non è un'Innata. Non deriva infatti da linee genetiche, la sua origine è più oscura. Il Jiongu è un Kinjitsu, una tecnica proibita del villaggio Takigakure. Questa tecnica una volta officiata non ha più via di ritorno. Essa trasforma completamente l'esecutore in qualcosa diverso da un umano. Di seguito una descrizione sommaria dei poteri.
- Controllo del Corpo: Il suo corpo è un insieme di lunghi e sottili tentacoli neri, che prendono energia dagli organi e fanno fluire il Chakra dal cuore. Se gli organi dovessero danneggiarsi basterebbe sostituirli prendendoli da un altro corpo, mentre gli arti verrebbero semplicemente riattaccati. Tali tentacoli possono essere usati anche su altri, cauterizzando ferite ed eseguendo altre forme di guarigione fisica. La capacità di perforazione di questi filamenti è elevatissima, ciò li rende estremamente utili nel combattimento, potendone produrre a volontà, per trafiggere e stritolare i nemici. La resistenza al dolore aumenta progressivamente con il controllo del Jiongu, potendo spostare la posizione degli organi. Anche il controllo sugli stessi fili e sui loro effetti sul corpo aumenta progressivamente, fino a potersi trasformare in qualcosa che ha più del demoniaco che dell'umano.
- Controllo del Chakra: L'aspetto più pericoloso di questo potere è la manipolazione del Chakra. Nagara è in grado di assorbire altri cuori - a seconda del proprio potere - e manipolare questo Chakra esterno, riuscendo a controllare un Elemento per ogni cuore, potendo quindi arrivare a creare tecniche elementali di ogni sorta e combinare gli elementi tra loro, generando attacchi potenzialmente devastanti. Se il cuore sarà all'interno del suo corpo potrà usare il suo chakra per utilizzare tecniche di quell'elemento. L'avanzamento del potere dello stregone permette poi di espandere il controllo su questi cuori fino a farli divenire entità dalla propria volontà ma al suo comando.
L'efficacia dei vari aspetti di questa "Innata" dipende dall'energia dell'esecutore:
CITAZIONE Livello 1 - Energia Bianca × In questa prima fase dei poteri conferiti da quest'innata si otterrà un primo cuore aggiuntivo (ed una prima maschera dietro la schiena del personaggio che rappresenta l'elemento impresso all'interno di quest'ultimo); × Si potrà quindi scegliere uno dei cinque elementi principali oltre a quello da scegliere durante la creazione del personaggio e creare tecniche di livello basso con quest'ultimo; × Si otterrà inoltre un'unica tecnica di livello alto, già creata, che è da mettere obbligatoriamente in scheda, sia con l'elemento iniziale sia con quello derivato dall'innata; × Attraverso un maggiore controllo del proprio corpo il possessore di questo kekkai genkai avvertirà un dolore leggermente minore. Abilità: -
Tecniche (10):
Elementali (6)
Tipologia: Generale
Shuurai Mikoyose (Attacco Stregato) Questa tecnica non ha un utilizzo a se stante. Tramite questo ninjitsu Nagara avvolge di forza elementale i suoi assalti a corpo a corpo o tramite armi o quelli delle sue evocazioni, aggiungendo al potere di quegli assalti la forza di un elemento a sua scelta tra quelli di cui dispone. [Liv. Basso Costo: 1]
Dokuro Mikoyose (Teschio Stregato) Colpo distintivo dello stregone. Con questa tecnica Nagara concentra nelle sue mani il chakra elementale scelto tra quelli di cui dispone. L'energia si condenserà e si comprimerà in una sfera dalle dimensioni e dalla forma di un teschio umano, teschio che verrà poi scagliato verso il nemico. La sfera avrà le caratteristiche offensive tipiche dell'elemento che la compone (temperatura per il fuoco, elettrocuzione per il fulmine, pressione e perforazione per il vento e per l'acqua, solidità e forza d'impatto per la terra) e una volta colpito un obiettivo rilascierà tale energia nell'area di estensione della tecnica. [Liv. Basso, Costo: 1, Estensione: 10m]
Soshio Kae (Sostituzione Elementale) Tecnica che riprende le meccaniche della Tecnica della Sostituzione, con l'aggiunta del potere Elementale. Nagara crea con estrema rapidità una copia di sé che andrà a subire l'assalto dell'avversario, esattamente come nella Tecnica della Sostituzione. Tuttavia questa copia non è composta da Chakra elementale a scelta di Nagara (tra gli elementi di cui dispone al momento del lancio della tecnica). In questo modo l'assalto evitato farà esplodere il clone rilasciando il potere elementale che lo compone, nell'area massima consentita dalla tecnica. [Liv. Medio Costo: 2]
Tipologia:
Kenkaze (Lame di Vento) Graffiando l'aria Nagara è in grado di generare decine di lame di vento che si dirigeranno come un micidiale turbine verso le vittime con l'obiettivo di spazzarle via e ridurle in brandelli. [Liv. Medio, Costo: 2, Estensione: 15m]
Fuuton Asugai. Questa tecnica evoca il massimo potere dell'elemento vento permettendo di evocare una sorta di bomba a pressione fatta d'aria, la bomba ha un diametro di circa 2m e al suo interno concentra una pressione altissima, l'impatto con il terreno è devastante in grado anche di frantumare rocce e oggetti di media grandezza senza alcuna difficoltà. L'area colpita raggiunge 25m circa. [Liv. Alto, Costo: 4 ]
Tipologia:
Katon Zukkoku. Questa tecnica esprime il massimo potere dell'elemento fuoco permettendo di evocare una fiammata di forma sferica molto simile alla palla di fuoco suprema ma incredibilmente più potente, la fiammata si espande nell'aria circostante come una sfera di massima estensione 25m, che raggiunge temperature incredibilmente elevate. La temperatura è elevatissima, carbonizzando gran parte del'area colpita. [Liv. Alto, Costo: 4]
Ninjitsu (2) Henge no Jutsu (Tecnica della Trasformazione) Tecnica molto comune e nota tra i ninja, basilare per chiunque abbia appena superato il corso accademico. Tramite l'utilizzo di questa tecnica e il sigillo della capra si è in grado di convolgere il chakra nel proprio corpo, per poi rilasciarlo ed eseguire la tecnica che consentirà all'utilizzatore di assumere le sembianze dell'oggetto o la persona designata. Tuttavia non si potranno assumere con la trasformazione caratteristiche innate della persona o dell'oggetto in quanto le proprie perdureranno anche nella trasformazione. [Liv. Basso, Costo: 1]
Kawara Shuriken Questa tecnica è parecchio versatile, consiste nell'utilizzare il chakra per prendere il controllo di oggetti di grandezza uguale o inferiore ad uno shuriken e scagliarli contro l'avversario senza l'utilizzo delle braccia. [Liv. Basso, Costo: 1]
Taijutsu (2)
Shokushu Kuro(Tentacoli Neri) Nagara fa fuoriuscire dalla pelle un fascio di una decina di tentacoli neri. La loro capacità offensiva si manifesta nel potere di perforazione, capace di bucare le rocce. Gli usi possono essere molteplici, ma si esprimono principalmente nell'afferrare, nel frustare e nel bucare. I tentacoli hanno un'estensione massima di 10 metri. [Liv. Basso, Costo: 1/Mantenimento 0.5]
Shokushu Kuro Kasugai(Morsa dei Tentacoli Neri) Nagara fa fuoriuscire dal suo corpo decine e decine di tentacoli che corrono verso le vittime presenti nell'area di azione, cercando di avvinghiarle e stritolarle. Egli può rendere ancor più insidiosa la tecnica facendoli correre sotto terra per prendere di sorpresa gli obiettivi. Se questa prima fase riesce, lo stregone può decidere di far fuoriuscire altri tentacoli che avranno lo scopo di cercare di perforare i corpi delle vittime per privarli degli organi. I tentacoli richiamati da questa tecnica dispongono di un potenziamento fisico corrispondente ad un Basso e la loro massima estensione è di 15 metri. [Liv. Medio, Costo: 2/Mantenimento 0.5]
Edited by Gorthaur - 28/8/2012, 12:22
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