Lassù dove volano le aquile, Add. iniziale - Bludd & Eclipsed

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2012, 09:46
Avatar

Suza 2 - la vendetta in gonnella anche se la gonna non la mette mai

Group:
Guardian
Posts:
8,463
Location:
Sokovia

Status:
i'm a ninja!


Freddo, neve, acqua e ghiaccio; la stagione invernale era arrivata anche se nell'isola del nord è difficile pensare che vi sia una stagione diversa da questa.
Gli animali hanno preso le loro precauzioni per superare il rigido inverno e come ad ogni stagione il paesaggio cambia.
Una volta ogni due o tre mesi parte una spedizione di ricognizione per controllare e garantire la sicurezza dell'isola.
La zona coinvolta questa volta è quella orientale, occurrerà quindi prevedere un percorso che costeggi la costa ed una volta arrivati a nord tagli trasversalmente l'isola giungendo di nuovo al porto situato nella parte sud dell'isola.


Bludd, tu sarai la guida per questa spedizione, la vita dei tuoi compagni è nelle tue mani; organizza il gruppo e comincia il viaggio, porta con te ciò che ritieni più adatto, qualsiasi cosa non nomini non ti accompagnerà durante il viaggio.
Complessivamente durerà circa due settimane, il tuo racconto si fermerà dopo che avete passato la prima notte.

Eclipsed, se partecipi, sarai la retroguardia dovrai sottostare alle decisioni prese dalla guida.
Se il compito della guida è prevenire i guai il tuo sarà quello di risolverli.

Ordine post: Tsume - Bludd - Eclipsed

Buon divertimento!
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 21:20
Avatar

~ We are many, Bludd is One ~

Group:
Popolo di NvO
Posts:
3,016

Status:
offline!


Giorno assolato sull'isola del nord, giorno assolato e lavorativo .
Per la prima volta da molto tempo a questa parte sono costretto a rimettere piede sulla terra ferma per svolgere un incarico speciale che mi è stato affidato dalla marina: di tanto in tanto c'è bisogno di controllare l'entroterra dell'isola per controllare che non ci si insedi qualche banda pirata . Poco male, conosco sia il territorio sia i pirati, persone che respingo quasi giornalmente sulla nave che è anche un po' la mia casa .

Mi è stato comunicato che condurrò una squadra di esperti sulla costa fino a giungere al punto più a nord dell'isola per poi dirigermi nel cuore della foresta e tornare al porto, tempo stimato: 3-4 settimane a seconda delle difficoltà . Questo è un periodo particolarmente propizio per addentrarsi nell'isola, gli animali stanno andando in letargo e molte specie velenose stanno morendo a causa del freddo . Il punto d'incontro è il porto stesso dove incontrerò per la prima volta la mia squadra .

- Non sembrate un granché .-

Li guardo uno ad uno, sono giovani ed in salute, al massimo un po' gracilini ma immagino li abbiano spediti sull'isola del nord apposta .

- Però avete con voi lo zaino, se siete abbastanza fortunati da trovare tutto quello che ho chiesto alla marina in quel pacchetto regalo che vi portate sulle spalle allora avete ottime possibilità di sopravvivere .-

Quello zaino è il paradiso degli esploratori, o almeno così l'ho concepito . In teoria comprende corde, razioni, attrezzi sfusi, vestiti pesanti e medicinali . In più ogni 3 zaini c'è la possibilità di montare una tenda da 4 posti . Il mio zaino possiede in più il necessario per una tenda singola e un bicchiere in metallo . L'unico esente dal portare uno zaino pesante è il cuoco che con se ha vettovaglie ed un pentolone .

- Signori rallegratevi, oggi percorreremo solo un terzo del nostro viaggio obbligatorio sulla costa . Domani, per rispettare le tabelle di marcia, percorreremo i restanti 2/3 . Poi ci inoltreremo nell'entroterra e le cose diverranno difficili .-

Mi piace osservare gli sguardi dei miei compagni, mi permette di capire chi sono realmente . Non mi sembra che ci siano molti avventurieri tra noi .

Diverse ore dopo montiamo le tende su uno spiazzo roccioso . Siamo vicino al mare e vediamo in lontananza delle luci in movimento sballottate dal mare furioso . Spero che siano i miei compagni e non dei pirati, non sarebbe un segno positivo .

- Preparatevi a tutto . Probabilmente sono marinai, ma potrebbero essere pirati, e se lo sono c'è qualcosa che non va, non si sono mai spinti così vicino.-

Prima di congedarli e fargli montare le tende dispongo un servizio di ronda, due dei 10 marinai che sono con me avrebbero perlustrato la zona, e al loro rientro sarebbe partito il turno di guardia, un marinaio a ora con cambi equi, per ultimi i marinai che hanno partecipato alla ronda . Per dare il buon esempio il primo turno lo svolgo io .

~ Forza: Normale
~ Resistenza: Normale
~ Velocità: Bassa
~ Status: Ottimo
~ Danni: Nulli
~ Chakra: 10/10




Dio ma cosa m'è successo ? Non so più ruolare ç.ç

Edited by Bludd - 14/12/2012, 02:13
 
Top
view post Posted on 31/12/2012, 09:11
Avatar

Suza 2 - la vendetta in gonnella anche se la gonna non la mette mai

Group:
Guardian
Posts:
8,463
Location:
Sokovia

Status:
i'm a ninja!


La notte è scesa, tutto il paesaggio è colorato dalle diverse tonalità del nero, sappiamo di essere vicini al mare solo perchè si sente l'infrangersi delle onde sugli scogli.
Delle piccole luci, come fossero fuochi fatui, si scorgono in lontananza, ma non rappresentano un pericolo, proseguono la loro strada senza nessuno importunare, l'unico nemico, silenzioso e subdolo, è il freddo che penetra nelle ossa anche del più valoroso tra i guerrieri e con l'avanzare della marcia sarà anche peggio.
L'indomani viene ripreso il cammino, tuttavia un abrutta sorpresa vi attende, il percorso è ostruito da una frana.
Vi sono diverse alternative a questo disagio, la prima è quella di sgombrare la via il che impiegherebbe diversi giorni a giodicare dalla grandezza e dalla quantità dei massi; la seconda è quella di inoltrarsi in una grotta che la frana aveva scoperto, senza però sapere dove avrebbe condotto; l'ultima opzione era di tornare indietro sì da trovare una via alternativa.
La nostra impavida guida che opzione avrebbe scelto?


Temo siamo solo io e te!
Scegli dunque la via che te gusta màs!
Buon anno^^
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 15:11
Avatar

~ We are many, Bludd is One ~

Group:
Popolo di NvO
Posts:
3,016

Status:
offline!


Era giunto il momento di riprendere il cammino . La notte era passata in serenità e i turni di guardia permissivi avevano permesso a tutti di dormire e riposarsi . Fortunatamente le luci delle navi in lontananza erano rimaste delle luci e per il momento non sembrava esserci nulla di sospetto .

- Ok ragazzi, smontate tutto e ripartiamo . Tra 20 minuti vi voglio pronti, rasati e lavati -

Il tempo di eseguire quello che avevo chiesto e continuiamo il nostro percorso sulla costa . Giunti quasi alla nostra prossima destinazione ci troviamo dinnanzi una frana . Una delle pareti rocciose che d'estate vengono raggiunte dal mare era crollata sulla spiaggia impedendone il passaggio . Le mura rocciose erano troppo alte per essere scalate, sopratutto d'inverno e tornare indietro avrebbe comportato una perdita di tempo .

- Rey che facciamo ? -
- Ora dovremmo tornare indietro, speravo di tornare a casa -
- Olè, missione annullata -
- Io speravo in qualcosa di più movimentato -
- Silenzio, continueremo la missione -

- La frana ha aperto un passaggio che porta dentro l'entroterra . Come truppa d'esplorazione è nostro dovere scoprire cosa contiene e se conduce da qualche parte, l'isola è piena di grotte forse sono collegate -


Anche se non era la scelta più logica ero curioso di scoprire qualcosa sulla mia isola natale .

- Creeremo delle torce con la resina degli alberi, del legno e della stoffa . Tre di voi mi seguiranno nella grotta i restanti si impegneranno a sgomberare la frana mentre uno di noi farà ritorno al porto e comunicherà delle nostre difficoltà . Decidano loro cosa fare -

Il da farsi, anche se ascoltato a malincuore dai marinai, era deciso . Decidessero loro chi doveva tornare a casa, io ero più impegnato a creare delle torce che durassero più di una mezz'ora, non avevo tempo per queste cose .

- Spero porti da qualche parte questo tunnel, non voglio dare cattive impressioni la prima missione che mi affidano -

~ Forza: Normale
~ Resistenza: Normale
~ Velocità: Bassa
~ Status: Ottimo
~ Danni: Nulli
~ Chakra: 10/10

 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 16:00
Avatar

Suza 2 - la vendetta in gonnella anche se la gonna non la mette mai

Group:
Guardian
Posts:
8,463
Location:
Sokovia

Status:
i'm a ninja!


Jonas, Joe e Jack i fratelli colosso come gli avevano soprannomibnati i colleghi, grandi lavoratori di poche parole, ottimi soggetti con cui collaborare, con un cenno tra loro cominciarono a guardare la frana scrutando quali massi eliminare per primi per facilitare l'impresa.
Era ovvio che loro si sarebbero occupati di quella mansione data la loro forza bruta ed esperienza sul campo, come era ovvio del resto che il buon Joseph tra tutti il più veloce ed il solo con famiglia sarebbe tornato indietro a fare rapporto, gli occhi gli brillavano di gioia quando gli altri glielo comunicarono.
Joseph era un marinaio più per necessità che per vocazione, la nascita della sua seconda bimba aveva messo lui e sua moglie di fronte a nuove spese che con il suo vecchio lavoro di raccoglitore di mele non si poteva più permettere.
Juan e juanito erano invece i fratelli big ben perchè qualunque cosa finisse nelle loro mani finiva con lì'esplodere per qualche recondito motivo e nessuno riusciva a capire se questa loro capacità fosse voluta o totalemte casuale.
Rimanevano dunque a fargli compagnia l'avvenente Johanna, intrapredente ragazza bionda con un diavolo per capello, esile e minuta, ma tanto testarda quando curiosa difatti era già pronta con qualche torcia malmessa cacciata in quel poco spazio che era riuscita a trovare nello zaino; vi era poi Julio ragazzo tranquillo che sembrava vivere in un mondo tutto suo, che arrossiva ogni qual volta il suo sguardo incrociasse quello di Johanna ed infine vi era Jorge basso e tarchiato, ricordava un torello di buona compagnia, ma soprattutto di buona forchetta, abile cuoco che riusciva a fare una cena degna di un re usando solo patate (o almeno era ciò che lui affermava!).
Questo mal assortito quartetto si addentrò quindi nella grotta salutando i compagni che si lasciavano alle spalle.
L'ambiente in cui si ritrovarono non sembrava minaccioso, era solo buio, umido e sul pavimento vi erano le feci di molti pipistrelli che ogni tanto svolazzavano sulle loro teste, ad uncerto punto il soffitto si abbassò tanto da costringerli a compiere un bel pezzettino strisciando.
Quando finalmente erano riusciti a tornare in posizione eretta nessuno di loro poteva affermare con certezza quanto tempo avessero impiegato, ora non avevano più alcun punto di riferimento sia spaziale che temporale, Julio ogni tanto lasciava qualche segno per marcare a strada, ma al momento non era necessario in quanto vi era una sola via di avanzamento.
Si accamparono in un minuscolo spazio, non abbastanza grande da permettergli di stare in cerchio ma abbastanza ampio da permettergli di allungare le membra, consumato un pasto freddo in fretta si coricarono sotto le calde coperte e dormirono di un sonno senza sogni e quando si risvegliarono sembrava loro di non aver dormito affatto.
Nel secondo giorno di marcia incontrarono un bivio, se lo aspettavano, tuttavia vi era da decidere se andare a dx, dove la grotta sembrava inabissarsi,o a sx, dove sembrava diventar più ripida.


Ho colorito un po' i tuoi anonimi compagni, a te sfaccettarli maggiormente!
scegli da che parte andare e continua un po' per conto tuo.
 
Top
4 replies since 26/11/2012, 09:46   343 views
  Share