DATECI UNO SGUARDO!

« Older   Newer »
  Share  
B L U D D - O N E
view post Posted on 7/2/2013, 21:40 by: B L U D D - O N E
Avatar

~ We are many, Bludd is One ~

Group:
Popolo di NvO
Posts:
3,016

Status:
offline!


"Credo che la richiesta susciti un'offerta e che l'offerta stessa crei una richiesta."

Non credo sia possibile mandare avanti un forum Gdr di qualità senza utenza, così come non credo sia possibile divertirsi in un forum piatto ma pieno d'utenti . La domanda nel sondaggio era un'altra ma non credo centri il problema . Per quanto mi riguarda le cose erano meglio prima, la grafica era semplice e colorata e non ci si poneva come obbiettivo supremo l'insegnare a scrivere a qualcuno . Ok saper scrivere è importante e sono il primo ad ammetterlo ma che io ricordi prima ci si divertiva un mondo, cosa che è andata via via sparendo con un il progredire della serietà e della rigidezza del Gdr .
Abbiamo iniziato a perdere utenza da subito, nessuno aveva la voglia, la forza o la capacità di iniziare seriamente una storia, di lanciare un personaggio nel mondo o di curarlo nel tempo . Quando la gente ha smesso di iscriversi sul Gdr rimanevano i fedelissimi anche se col tempo hanno ceduto pure loro causa mancanza di stimoli immagino ( da qui la relazione nuova utenza = nuovi stimoli ) .
E' un ciclo, NvO aveva quasi trovato la giusta mistura tra serietà e divertimento, sul serio ragazzi c'eravate andati veramente vicino: il forum aveva successo, era sempre disponibile e anche rimanendo lo stesso poteva essere sempre nuovo, poteva donare sempre nuovi stimoli . Anche se nella 4a versione Tox si lamentava di come le cose stessero peggiorando il forum era pieno di gente e in un mese si iscrivevano almeno 5 persone . Si creavano decine di centinaia di schede che poi venivano spostate nel cestino perché incomplete o assurde e si iniziava nuovamente la ricerca di qualcosa, di quella combinazione che ti soddisfacesse ma che ti permettesse pure di vincere un incontro . Era divertente e non avevi il sentore di firmare un patto matrimoniale, se sbagliavi combinazione o se la scheda ti stancava avevi tutte le carte, dopo aver pagato qualcosa, per ricominciare .
C'era tutto, punizione e consenso, ammonimento e divertimento .
Per me il Gdr è semplicemente diventato troppo serio e troppo adulto, questo in pratica è l'errore che ha fatto affondare la barca .
La serietà, la correttezza e la pulizia nello scrivere erano e sono dannatamente più importanti del divertimento, che invece è quello che si cerca in un Gdr, anche solo per evadere dal mondo reale o rilassarsi per un po' .
Non c'entrano nulla BG o scelta di quanti poteri assegnare ad una pg, ci sono forum di Nana che volano molto più in alto di questo e non se lo meritano . Però loro danno agli utenti ciò che vogliono: l'ambientazione di Nana, le storie di Nana e la libertà di sentirsi Nana o che so io . Sotto dovute regole, ma ce la fanno .
Dare ed avere, seri ma divertenti, rigorosi ma capaci di prendersi in giro e se qualcuno sbaglia qualche volta in più chi se ne frega, è un Gdr non un lavoro .

Credo d'aver finito anche se questa è solo la mia idea magari può far scattare una scintilla in qualcuno se messa in mezzo a tutti gli altri consigli e commenti .
 
Top
60 replies since 7/2/2013, 20:34   743 views
  Share